By Erin Holloway

Kelly Macdonald: cose che non sapevi sulla star di Line of Duty e Harry Potter

Kelly Macdonald sul tappeto rosso.

Kelly Macdonald appare in Line of Duty Series 6. (Credito immagine: Getty)

Kelly Macdonald non si considera una superstar della recitazione, ma con così tante credenziali cinematografiche alle spalle, è esattamente quello che è.

La star è apparsa in blockbuster come Harry Potter e i Doni della Morte Parte 2 , Trainspotting, Trainspotting Continuazione T2, Gosford Park, Coraggioso, Alla ricerca dell'isola che non c'è, Nessun paese per vecchi, Nanny McPhee, Holmes e Watson, La ragazza nel caffè e Addio Cristoforo Robin - per citarne solo alcuni!



Dramma HBO Impero del lungomare ha reso Kelly un nome familiare negli Stati Uniti, dopo essere apparsa nei panni di Margaret Thompson in tutte e cinque le serie ed è stata nominata per un Emmy Award nel 2011.

Nel Regno Unito Kelly è apparsa in una serie della BBC La vittima al fianco di John Hannah, Specchio nero e Cercatori di verità . Nel novembre 2020 è stato annunciato che Kelly si era unito al cast Linea di condotta Stagione 6 nei panni dell'ispettore capo investigativo Joanne Davidson.

Ma cos'altro c'è da sapere sull'attrice? Ecco alcune cose che potresti non sapere.

1. Ha avuto la sua prima grande occasione con Trainspotting nel 1996

Più di 20 anni fa Kelly stava lavorando in un bar quando vide un volantino per le audizioni aperte Trainspotting . Non era mai stata a una scuola di recitazione, ma questo non le ha impedito di andare avanti e ottenere il ruolo di Diane. Da allora Kelly non si è più guardata indietro e l'ormai iconico film ha cambiato la sua vita dall'oggi al domani.

Lei disse L'indipendente : 'Allora non avrei mai potuto immaginare dove sono ora. Mi sono sentito come se fosse una serie di coincidenze e fortuna in cui ho finito per ottenere la parte Trainspotting , ma da allora è stato un viaggio incredibile. Ogni tanto mi siedo e ci penso davvero, e mi fa impazzire.'

Kelly Macdonald e Ewan McGregor partecipano alla prima mondiale di T2 Trainspotting

Kelly ha recitato in Trainspotting e nel sequel T2 insieme a Ewan McGregor.(Credito immagine: Getty)

2. Ha vissuto a New York per cinque anni

Nonostante Glasgow sia la sua città natale, Kelly ha vissuto a Manhattan per cinque anni durante le riprese Impero del lungomare in New York. Lei disse L'indipendente : 'Amo questa città, ho davvero abbracciato i miei anni a New York. Adoro il fatto che quando torno a casa dal lavoro in macchina, non appena arrivo nel mio quartiere, vedo persone che conosco.

Tuttavia, Kelly da allora è tornata in Scozia e ora vive lì con i suoi figli. Ha continuato: 'Viviamo in una bella parte di Glasgow che ha molto significato culturale. Gli edifici sono vivi con la storia e l'apprendimento. È un posto molto stimolante dove stare.'

3. È stata l'ultima persona in assoluto ad essere stata scritturata nel franchise di Harry Potter

Kelly è apparso in Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2 , che è la puntata finale degli adattamenti cinematografici dei libri di J.K Rowling. Il personaggio di Kelly, Helena Corvonero, noto anche come The Grey Lady, è stato l'ultimo ad essere scelto e nei film aiuta Harry nella sua ricerca per sconfiggere il Signore Oscuro, Voldemort.

Ci ha detto amava particolarmente il suo personaggio nel film... 'È sempre un'emozione quando entro nel negozio di Harry Potter e vedo le sciarpe blu e grigie. Penso 'Quella è casa mia!' Non supporto nessuna squadra sportiva, quindi è il più vicino possibile. Squadra Corvonero!'

4. I suoi figli adorano il suo lavoro

Non ci sono molti bambini che possono dire che la loro mamma è una famosa star del cinema, ma i ragazzi di Kelly, Freddie e Theodore, sì. Lei disse Il guardiano : 'Un giorno Giri/Hajj Stavo agitando una pistola in giro senza sosta e sono tornato a casa con un braccio dolorante. Ho detto loro: 'Scommetto che non molte mummie tornano a casa lamentandosi di un braccio dolorante!''

5. Ha un teatro intitolato in suo onore

Kelly è nata a Glasgow e si è trasferita ad Aberdeen quando aveva solo cinque anni. In seguito ha frequentato la Eastwood High School e gli insegnanti sono così orgogliosi del loro ex studente che hanno chiamato uno studio teatrale e un teatro in suo onore.

6. Ha uno scaffale speciale per tutti i suoi premi

Nel corso degli anni Kelly si è guadagnata un'impressionante collezione di premi, tra cui un Emmy e diversi premi della Screen Actors Guild. Lei disse Il guardiano che li tiene fuori pericolo su uno scaffale molto alto nel suo salotto... 'Ho notato recentemente che l'iscrizione su uno dei premi SAG per Impero del lungomare è sbagliato. Dovrebbe essere per l'ensemble in una serie drammatica, ma dice una serie comica. Mi sono messo in contatto con i miei compagni di cast ma i loro erano tutti corretti. Forse stavano cercando di dirmi qualcosa!'

Kelly Macdonald Miglior attrice non protagonista in una miniserie o film per

Kelly riceve il suo premio Emmy come miglior attrice non protagonista in una miniserie o film per The Girl in the Cafe nel 2006.(Credito immagine: Getty)

Il dossier di Kelly Macdonald

Risposte alle domande più frequenti sull'attrice.

Quanti anni ha lei?

Kelly Macdonald ha 45 anni, è nata il 23 febbraio 1976.

È sposata?

Kelly Macdonald si è separata dal marito Dougie Payne, il bassista dei Travis, nel 2017.

Lei ha figli?

Kelly Macdonald ha due figli con l'ex marito Dougie chiamato Freddie e Theodore.

Dove lei è nata?

Kelly Macdonald è nata a Glasgow.

Quanto è alta?

Kelly Macdonald è alta 5,2 piedi.

Lavoriamo sodo per garantire che tutte le informazioni siano corrette. I fatti che cambiano nel tempo, come l'età, saranno corretti, per quanto ne sappiamo, al momento dell'ultimo aggiornamento dell'articolo.

Articoli Interessanti