By Erin Holloway

Keanu Reeves in trattative per Leonardo DiCaprio e la serie Hulu di Martin Scorsese 'The Devil in the White City'

Keanu Reeves

(Credito immagine: Steve Jennings/Getty Images)

Una trasferta in fiera potrebbe essere in serbo per Keanu Reeves, Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese, come Matrix Resurrections l'attore è in trattative per recitare nella serie Hulu Il diavolo nella città bianca che DiCaprio e Scorsese stanno producendo. Scadenza è stato il primo a riferire che Reeves è in trattative per lo spettacolo.

Il diavolo nella città bianca è basato su un libro di saggistica del 2003 con lo stesso nome di Erik Larson che racconta la storia della Fiera mondiale di Chicago del 1893, in particolare l'impatto di due uomini: l'architetto e pianificatore della fiera Daniel H. Burnham e Henry H. Holmes, un medico che ha usato il suo hotel vicino alla fiera come luogo per sedurre, torturare e uccidere diverse donne. Utilizzando questi due uomini come dispositivi di inquadratura, il libro esplora come l'Esposizione Universale di Chicago sia stata un punto di svolta nella storia. La fiera di Burnham presentava nuove tecnologie come la lampadina e la ruota panoramica, nonché diverse culture del mondo, mentre le azioni di Holmes prevedevano alcuni dei pericoli di questo nuovo mondo. Il diavolo nella città bianca è stato un bestseller e finalista del National Book Award (posso personalmente attestare che è una lettura divertente e affascinante).



Al momento non è noto chi avrebbe interpretato Reeves se avesse firmato ufficialmente per lo spettacolo, anche se possiamo immaginare che sarebbe Burnham o Holmes. In entrambi i casi, Il diavolo nella città bianca avrebbe segnato il suo ruolo televisivo di più alto profilo (ha avuto alcune apparizioni in un singolo episodio in una varietà di programmi all'inizio della sua carriera, ha doppiato Ted Logan in un film animato Bill & Ted spinoff e ha avuto una svolta di supporto in una serie di commedie pop di breve durata, Cazzi svedesi ).

Leonardo DiCaprio ha cercato di svilupparsi Il diavolo nella città bianca per diversi anni, dopo aver acquisito i diritti del libro nel 2010 con l'intenzione di farne un film che Martin Scorsese avrebbe diretto. Tuttavia, nel 2019 è stato annunciato che sarebbero passati a una serie TV su Hulu, con DiCaprio e Scorsese produttori esecutivi e Todd Field ( Bambini piccoli , Nella camera da letto ) dirigendo i primi due episodi, con sceneggiature di Sam Shaw ( Rocca del castello , Manhattan ). Non è chiaro se anche DiCaprio abbia in programma di assumere un ruolo nella serie.

DiCaprio e Scorsese hanno già lavorato insieme più volte, in modo memorabile in film come L'aviatore , La partenza , Shutter Island e Il lupo di Wall Street . Hanno anche l'imminente Gli assassini della luna dei fiori dovrebbe essere rilasciato nel 2022. Questo sarebbe il loro primo progetto televisivo insieme, anche se Scorsese non è estraneo alla produzione di grandi programmi TV, avendo aiutato con HBO Impero del lungomare e Vinile , per dirne alcuni.

quando Il diavolo nella città bianca potrebbe essere ancora TBD, ma i fan di Keanu Reeves possono vederlo in questo momento Matrix Resurrections , suonando nei teatri e così via HBO Max (almeno per le prossime due settimane). Darà anche la voce a un personaggio nel film d'animazione del 2022 DC League of Super-Pets e ha il prossimo capitolo di John Wick in arrivo nel 2023.

Articoli Interessanti