By Erin Holloway

Kate Middleton ha unito le forze con la BBC per un progetto speciale

Kate Middleton

(Credito immagine: Joe Giddens)

Vai, Kate!

La duchessa di Cambridge, Kate Middleton, ha unito le forze con la BBC per un progetto molto speciale.



La madre reale di tre figli ha collaborato con i Beeb per far parte della loro iniziativa Tiny Happy People.

Il progetto, che avrà una durata di cinque anni, mira ad aiutare e sostenere genitori e tutori nello sviluppo dei bambini fino a quattro anni quando si tratta di comunicazione e abilità linguistiche.

Il progetto vedrà la BBC rilasciare una gamma gratuita di risorse e strumenti per aiutare con lo sviluppo comunicativo dei più piccoli, inclusi film, articoli, quiz e suggerimenti per genitori gratuiti che sono stati appositamente progettati con esperti per aiutare a coltivare il linguaggio dei bambini fin dalla gravidanza .

Una foto pubblicata da on

Per celebrare il grande lancio del programma, la duchessa, madre del principe Giorgio di sei anni, della principessa Charlotte di cinque e del principe Louis di due anni, si è unita ai genitori di bambini piccoli.

Parlando del suo coinvolgimento nel piano, Kate ha detto: 'Le famiglie e gli assistenti sono al centro del nutrimento della prossima generazione di adulti felici e sani, ma a volte può essere difficile sapere a chi rivolgersi per un consiglio.

Tiny Happy People è una risorsa inestimabile che fornisce a genitori e tutori supporto e suggerimenti, oltre a semplici attività per garantire che i bambini sviluppino le abilità linguistiche di cui hanno bisogno per avere il miglior inizio possibile nella vita. Sono lieto di aver fatto parte del suo viaggio e spero che le famiglie di tutto il Regno Unito si divertiranno ad esplorare le risorse.

Una foto pubblicata da on

Unendosi alla futura consorte dei Queen per sostenere Tiny Happy People ci sono molte altre celebrità tra cui Jennie McAlpine, la favorita di Coronation Street, le star e i genitori di Love Island, Jess e Dom Lever e la pluripremiata influencer mummia, Louise Pentland.

Tony Hall, Direttore Generale della BBC, ha annunciato: Non potremmo essere più orgogliosi del ruolo che stiamo giocando in questa straordinaria collaborazione. Crescere felice e in salute è il regalo più grande che possiamo fare a qualsiasi bambino. Questa campagna incarna la nostra missione di informare, educare e intrattenere. La BBC ha creato centinaia di video e contenuti scritti che speriamo possano fare davvero la differenza.