By Erin Holloway

L'adattamento di 'Viaggio al centro della Terra' annunciato dai creatori di 'Il giro del mondo in 80 giorni'

'Il giro del mondo in 80 giorni' è in arrivo nel 2022. (Credito immagine: BBC / Slim 80 giorni)

Viaggio al centro della terra è l'ultimo romanzo di Jules Verne adattato da Slim Film + Television e Federation Entertainment, con Ashley Pharoah a bordo come showrunner.

La classica storia di fantascienza segue il professor Otto Lidenbrock, un esperto di geologia tedesco che lancia una spedizione nel cuore della Terra alla ricerca dei suoi segreti. Lungo la strada, la sua spedizione affronta qualsiasi cosa, da enormi grotte sotterranee, tornado subpolari, dinosauri e molti altri pericoli.



Casting per Viaggio al centro della terra non è stata annunciata, né ha una data di uscita.

Questo annuncio precede il rilascio di Intorno al mondo in 80 giorni (nella foto sopra). Questo nuovo dramma è stato sviluppato dalla stessa squadra, è un prossimo adattamento dell'amato romanzo di Verne con David Tennant che interpreterà l'avventuriero principale, Phileas Fogg. Tennant appare al fianco di Ibrahim Koma come Passepartout e Leonie Benesch come Abigail Fix.

Slim Film + Television e Federation Entertainment sono così fiduciose in questa serie in arrivo che hanno già dato il via libera a una seconda stagione prima dell'uscita della prima. Questa seconda stagione vedrà il trio affrontare un'altra pericolosa sfida di giramondo e il cast principale dovrebbe tornare.

Simon Crawford Collins, che produrrà entrambi gli spettacoli per Slim Film + Television, ha dichiarato: ' Abbiamo adorato lavorare al sequel di ' Intorno al mondo in 80 giorni e ora siamo entusiasti di portare anche la caratteristica miscela di umorismo ed emozione di Ashley [Pharaoh]. Viaggio al centro della terra.

'Ashley ha sviluppato un insieme di personaggi nuovi ed entusiasmanti e aggiornati per portare una versione fresca e moderna di un altro degli amati romanzi di Jules Verne', ha aggiunto.

Intorno al mondo in 80 giorni ' prima stagione è in programma su PBS domenica 2 gennaio 2022 negli Stati Uniti. Al momento, non è stata fissata una data di uscita nel Regno Unito Intorno al mondo in 80 giorni , anche se sappiamo che la serie andrà in onda su BBC1 come parte della sua line-up televisiva di Natale quando arriverà.