By Erin Holloway

Jonathan Ross: cose che non sapevi sul presentatore del talk show, sul comico e sul relatore televisivo

Jonathan Ross al panel FOX del 20° secolo durante il Comic-Con International 2017.

(Credito immagine: Albert L. Ortega/Getty Images)

Jonathan Ross è uno dei volti più riconoscibili della TV britannica, avendo goduto di una carriera di enorme successo che lo ha visto passare dall'essere un bambino in una pubblicità di cereali all'intervistare i reali di Hollywood come l'omonimo conduttore di Lo spettacolo di Jonathan Ross .

Soprannominato affettuosamente 'Wossy' per via del modo in cui pronuncia le sue r, Jonathan è meglio conosciuto per la sua tecnica di intervista sfacciata, battute comiche e la sua gamma di abiti in contrasto di colore. Ha anche dedicato la sua mano a molti ruoli diversi, tra cui recitare, essere un DJ radiofonico e persino scrivere un fumetto.



Più di recente, Jonathan ha intrattenuto il pubblico come uno dei relatori delle celebrità nello show di successo ITV, Il cantante mascherato Regno Unito. Ora è tornato in servizio investigativo per Il cantante mascherato Regno Unito stagione 3 cercando ancora una volta di aiutare a indovinare l'identità della celebrità che canta in incognito.

Ecco alcune cose che potresti non sapere su Jonathan Ross...

1. La fama è nella famiglia di Jonathan Ross

Il pannello del Regno Unito del cantante mascherato

Jonathan è stato nel panel di 'The Masked Singer' nel Regno Unito dall'inizio dello spettacolo.(Credito immagine: ITV)

Jonathan Stephen Ross è cresciuto a Londra insieme ai suoi quattro fratelli e una sorella. Suo padre John guidava camion per vivere, mentre sua madre, Martha, lavorava come attrice e conduttrice radiofonica.

Martha ha interpretato il ruolo di ambulante del mercato nella soap opera della BBC East Enders per 21 anni e ha incoraggiato tutti i suoi figli a seguire le sue orme, proponendoli per ruoli in spot televisivi. Jonathan, 10 anni, ha chiaramente impressionato; gli fu data una parte la pubblicità del 1970 per le patatine di riso di Kellogg.

I fratelli di Jonathan, Miles e Simon, lavorano anche come produttori televisivi e suo fratello maggiore Paul è un noto giornalista, presentatore radiofonico e personaggio dei media. Sebbene abbia potuto vedere Jonathan diventare la più grande emittente televisiva britannica della sua generazione, purtroppo Martha è morta di cancro nel 2019, all'età di 79 anni.

2. Ha uno dei matrimoni più forti nel mondo dello spettacolo

Un post condiviso da Jonathan Ross (@mewossy)

Una foto pubblicata da on

Jonathan e sua moglie Jane Goldman stanno insieme da oltre 35 anni e sono considerate una delle coppie più solide nel mondo dello spettacolo.

La coppia si è incontrata per la prima volta a un evento nel 1986, quando il presentatore televisivo in erba Jonathan aveva 26 anni e Jane era una giornalista di notizie junior di 16 anni. Nonostante la loro differenza di età di dieci anni, Jonathan e Jane si sono subito trovati d'accordo, legandosi per il loro comune amore per i film di fantascienza e horror.

Come la sua famosa altra metà, Jane si è ritagliata un'impressionante carriera come produttrice e sceneggiatrice di Hollywood. Ha lavorato a film come Kick-Ass, Kingsman: The Golden Circle e X-Men: prima classe . Adorando Jonathan è il suo più grande fan e in un'intervista ha detto: 'Per me, è sempre stata solo Jane e lo sarà sempre e solo'.

Per celebrare il loro 32° anniversario di matrimonio nell'agosto 2020, ha pubblicato uno scatto del coniuge sul suo account Instagram con le parole: 'Oggi mi sono goduto 32 anni di matrimonio con questa femmina alfa. Abbiamo festeggiato con Marmite su pane tostato.' Sembra perfetto!

3. È un super fan dei fumetti

Un post condiviso da Jonathan Ross (@mewossy)

Una foto pubblicata da on

L'hobby d'infanzia di Jonathan di collezionare fumetti si è trasformato in una passione per tutta la vita. In un'intervista a Il guardiano , ha rivelato: 'La mia storia d'amore con i fumetti è più importante per me del mio amore per i film, o il mio lavoro in TV, o qualsiasi altra cosa al di fuori della mia famiglia. Sei programmato per questo se ti innamori dei fumetti quando hai 11 anni.'

È principalmente interessato ai titoli di supereroi americani; nel corso degli anni, ha accumulato un'enorme collezione personale, che include le copie con le orecchie di cane Fantastici Quattro e Temerario suo fratello Paul ha acquistato da un negozio di cianfrusaglie locale negli anni '60 per 3 pence a testa.

Nel 2011 Jonathan ha realizzato un sogno di vecchia data pubblicando il suo fumetto, tappeto erboso . Ambientato nel 1929 a New York al culmine del proibizionismo e illustrato da Tommy Lee Edwards, il titolo ha ricevuto recensioni entusiastiche, tra cui una da I tempi che lo ha dichiarato un 'vero talento'.

4. Jonathan è un rispettato critico cinematografico

Jonathan Ross Show 2021

Oltre a essere una star della TV, Jonathan Ross è un grande appassionato di cinema.(Credito immagine: Hotsauce TV/ITV)

Jonathan è un vero appassionato di cinema e il suo amore per i film risale a quando i suoi genitori lo portarono a vederlo Camelot da ragazzo. Nel 1999, ha assunto l'incarico di presentare il famoso critico cinematografico Barry Norman nel programma Film della BBC, affascinando il pubblico per 11 anni con le sue esilaranti recensioni degli ultimi film.

Jonathan ha avuto cameo in numerosi film, tra cui Il mondo delle spezie e ha fornito la voce di Doris la Brutta Sorellastra Shrek 2 . È anche un appassionato collezionista di cimeli cinematografici e mostra con orgoglio la sua vasta collezione a casa sua, così come nel suo ufficio londinese.

Ha anche lanciato un podcast opportunamente intitolato Mi piacciono i film , dove ha intervistato grandi nomi del mondo del cinema da Tilda Swinton a Samuel L Jackson. Più di recente, ha dato la sua interpretazione della televisione comodamente dal proprio divano, partecipando Scatola per occhiali da celebrità .

5. È vegano

Nel 2020, Jonathan si è unito ai milioni di persone che sono passate a una dieta a base vegetale. Sopra Donne sciolte Wossy spiegò che lui e Jane avevano deciso di abbandonare carne e latticini nel tentativo di salvare il pianeta.

Non è la prima volta che Jonathan esprime il suo sostegno a una dieta priva di carne. Nel 2017, ha condiviso un tweet della superstar dei Beatles Paul McCartney, sostenendo 'Meat Free Monday'. Il post diceva: 'Niente carne per me lunedì. Ha senso.'

Jonathan ha anche smesso di bere alcolici per fare il tee-total, anche se durante la chat ha rivelato di concedersi un piccolo vizio ogni mattina. Ha ammesso, mi piace molto la pale ale analcolica, quindi ne avrò una per iniziare la mattina e poi mi sento come se mi unissi a tutti gli altri.

6. Jonathan è un amante dei cani

Un post condiviso da Jonathan Ross (@mewossy)

Una foto pubblicata da on

Jonathan è un orgoglioso proprietario di cani e pubblica regolarmente foto dei suoi compagni canini sui suoi account sui social media, con grande gioia dei suoi seguaci. L'ultima aggiunta alla famiglia Ross è Spooky, un Griffon Terrier di Bruxelles, entrato a far parte della famiglia nel 2020.

Mostrando il piccolo Spooky al Donne sciolte panel tramite una videochiamata, Jonathan ha detto: 'Siamo così innamorati di lui. Gli ho persino comprato il suo regalo di Natale. Ho fatto fare delle candele su cui è scritto il suo nome.'

Gli amici pelosi di Jonathan significano chiaramente il mondo per lui, e nel giugno 2011 ha avuto il cuore spezzato quando il suo amato carlino nero Mr Pickle è morto improvvisamente durante le riprese di uno spettacolo sulla ferrovia transiberiana. La coppia era volata a Mosca per registrare una serie per ITV di loro mentre facevano il viaggio in treno di 5.600 miglia dalla Russia alla Cina, e il presentatore era così devastato dalla morte di Mr Pickle che ha annullato il resto delle riprese.

7. Ospita leggendarie feste di Halloween per i suoi compagni famosi

Le epiche feste di Halloween di Jonathan sono diventate una data chiave nel calendario delle celebrità. Ogni anno, tutta una serie di volti famosi scendono nella sua casa di Hampstead riccamente decorata con una serie di costumi spaventosamente belli. Gli ospiti precedenti hanno incluso David Walliams, Holly Willoughby, Alan Carr e Nicole Scherzinger.

Sfortunatamente non c'è stata nessuna festa nel 2020 a causa delle restrizioni COVID-19 e Jonathan ha deciso di peccare di cautela anche quest'anno. Spiegando la sua decisione di non andare avanti con l'ospitare le celebrazioni ha detto Jonathan Buongiorno Gran Bretagna , Abbiamo sempre un paio di centinaia di persone alla festa e, come sai, circa la metà proviene dal mondo dello spettacolo. Quindi, se ci fosse un breakout, cancelleremmo metà degli spettacoli in TV... non vorremmo essere un evento super spargitore!'

Il dossier di Jonathan Ross

Domande frequenti sull'emittente e sul conduttore di talk show...

Quanti anni ha Jonathan Ross?

Jonathan Ross ha 61 anni. È nato il 17 novembre 1960.

Jonathan Ross è sposato?

Sì, Jonathan Ross ha sposato sua moglie, Jane Goldman, nell'agosto 1988.

Jonathan Ross ha figli?

Jonathan e sua moglie Jane hanno tre figli insieme. Sono le figlie Betty Kitten e Honey Kinny e il loro figlio Harvey Kirby.

Dove è nato Jonathan Ross?

Jonathan è nato a St Pancras, Londra.

Quanto è alto Jonathan Ross?

Jonathan Ross è 6 piedi 1 pollice.

Twitter: @wossy

Instagram: @mewossy

Lavoriamo sodo per garantire che tutte le informazioni siano corrette. I fatti che cambiano nel tempo, come l'età, saranno corretti, per quanto ne sappiamo, al momento dell'ultimo aggiornamento dell'articolo.

Articoli Interessanti