By Erin Holloway

John Whaite: cose che non sapevi sul vincitore del 'Great British Bake Off'.

John Whaite per Strictly Come Dancing 2021

John Whaite sta scambiando la sua cucina per la pista da ballo quest'anno! (Credito immagine: BBC)

John Whaite è probabilmente meglio conosciuto per aver vinto la terza serie di I grandi inglesi Bake Off . Ha vinto nel 2012 con le sue fantasie fondente, chiffon cake a tema paradiso e inferno e salsiccia italiana e pithivier di verdure arrosto (una specie di torta per te e me!).

Da allora, John è apparso come uno degli chef residenti Lorena e Pranzo al sacco di Steph oltre a presentare la serie di cucina ITV Tagliando blocchi con il famoso chef Rosemary Shrager. Presto si unirà a artisti del calibro di Tom Fletcher, Via dell'Incoronazione attrice Katie McGlynn, e Roberto Webb per Strictly Come Dancing 2021 , dove sarà la metà della prima partnership tutta maschile nella storia dello show!



Ecco solo alcune altre cose su John Whaite che potresti non sapere...

Una volta ha detto che aveva paura di Mary Berry!

Mary Berry non è stata un giudice I grandi inglesi Bake Off da quando lo spettacolo è passato a Channel 4, ma quando John era nello show ha sentito più pressione a essere giudicato dalla stessa regina delle torte!

Parlando del suo tempo nello show, ha detto al Stella del giorno : ' Gareggiare è ancora più difficile di quanto sembri. Paul Hollywood è tenero ma Mary è quella che fa paura. Questo è tutto ciò che sto dicendo su questo. Lei è Scary Mary.'

Ha fatto un viaggio che gli ha cambiato la vita in Canada

John Whaite è stato molto aperto sulla sua storia con la salute mentale e durante un periodo particolarmente difficile nel 2018 e nel 2019, ha intrapreso quello che si è rivelato essere un viaggio che ha cambiato la vita in una remota fattoria in Canada.

Per sei settimane, John ha vissuto in una fattoria di 100 acri a Barrière, in Canada. In cambio del suo vitto e alloggio, John è diventato un volontario in una fattoria dove la sua passione per il cibo è stata rinvigorita. Ha scambiato le ricette con la sua famiglia ospitante, si è preso cura del bestiame e ha stretto amicizia con il loro enorme cane da guardia, Luke.

Puoi leggere il diario di John del suo viaggio qui .

Un post condiviso da John Whaite (@john_whaite)

Una foto pubblicata da on

John Whaite si è formato in una scuola di cucina di alto livello

Durante il suo tempo sul Ottimo Bake Off britannico , John ha ottenuto una laurea in giurisprudenza di prim'ordine presso l'Università di Manchester. In poco tempo, ha deciso che una carriera in legge non faceva per lui e invece ha deciso di perseguire la sua passione per il cibo. Successivamente, ha preso parte a corsi di formazione presso Le Cordon Bleu, una delle migliori scuole di arti culinarie di Londra.

Era un editorialista per il Daily Telegraph e la rivista Heat

John Whaite non è estraneo alla scrittura, poiché fino ad oggi ha prodotto quattro libri di cucina. Oltre a condividere ricette per pasti deliziosi e prodotti da forno, John ha scritto per molte altre pubblicazioni nel corso degli anni. In precedenza, ha prodotto colonne per entrambi Il Daily Telegraph e Calore rivista nella sua carriera.

Il suo tempo Rigorosamente potrebbe impedirgli di scrivere importanti scritti per il prossimo futuro, ma John sta ancora condividendo nuove ricette Il Telegrafo !

Un post condiviso da John Whaite (@john_whaite)

Una foto pubblicata da on

Dirige una scuola di cucina

Data la sua reputazione di produrre cibo di qualità, non sorprende che John abbia voluto condividere la sua esperienza con gli altri e ha aperto una scuola di cucina proprio per questo!

Dopo 18 mesi di ristrutturazione, un fienile di 400 anni che si trova nella fattoria di famiglia di John a Wrightington nel Lancashire è stato trasformato in un accogliente spazio cucina che ora ospita la Kitchen Cookery School di John Whaite. Ulteriori informazioni possono essere trovate qui .

John adora fare le focaccine

Nonostante tutta quella competenza culinaria che John ha accumulato negli anni, non sempre gli piace preparare piatti complicati!

All'inizio di quest'anno, John ha preso parte ad a Domande e risposte per Pranzo al sacco di Steph e gli spettatori naturalmente gli hanno fatto molte domande sulla cucina!

John non è estraneo a pasticcini e dessert delicati e difficili da preparare, ma ha rivelato che la ricetta che gli piace di più sono gli scones, perché semplicemente non ne ha mai abbastanza!

Gli è stato anche chiesto quale fosse il suo pasto preferito da cucinare. Dopo aver scherzato sul fatto che fosse solo una pizza riscaldata di Chicago Town nel microonde o un Pot Noodle, ha condiviso che ama fare 'cose ​​​​facili' come teglia e pizze fatte in casa.

È apparso in una serie di video di cucina di Waitrose

John Whaite non è estraneo alla cucina televisiva, ma ha anche condiviso alcune ricette in spazi che potresti non aspettarti.

Abbiamo già menzionato le sue ricette in Il Telegrafo, ma puoi anche vederlo spuntare nella serie 'At Home' di Waitrose. Questa serie di video di cucina su YouTube vede chef e scrittori di cibo condividere ricette, suggerimenti e trucchi comodamente dalla propria cucina.

Ad oggi, John Whaite è apparso nella serie 6 volte, condividendo di recente una ricetta per l'insalata di cavolo rosso!

Il dossier di John Whiite

Le risposte alle domande più frequenti sullo chef...

Quanti anni ha John Whaite?

John White ha 32 anni. È nato il 23 maggio 1989.

John Whaite è sposato?

John Whaite è attualmente fidanzato con il suo partner di lunga data Paul Atkins, un grafico. Hanno annunciato il loro fidanzamento per la prima volta nel 2017.

John Whaite ha figli?

No, John non ha figli.

Dove è nato John Whaite?

John Whaite è nato a Chorley, nel Lancashire in Inghilterra.

Quanto è alto John Whaite?

John è alto 6 piedi e 2 pollici.


Instagram: @john_whaite

Lavoriamo sodo per garantire che tutte le informazioni siano corrette. I fatti che cambiano nel tempo, come l'età, saranno corretti, per quanto ne sappiamo, al momento dell'ultimo aggiornamento dell'articolo.

Articoli Interessanti