By Erin Holloway

Jeremy Renner sul 'Sindaco di Kingstown': 'Occhio di Falco mi ha aiutato a prepararmi per questo ruolo'

Il sindaco di Kingstown Jeremy Renner

Jeremy Renner in 'Il sindaco di Kingstown' (Credito immagine: Paramount Plus)

In superficie, il personaggio di Jeremy Renner, Mike McLusky Sindaco di Kingstown non ha molto in comune con il ruolo più riconoscibile dell'attore, Occhio di Falco/Clint Barton del Marvel Cinematic Universe. Uno indossa calzamaglia e usa arco e frecce, mentre l'altro indossa un abito inadeguato, guida un'auto da città Lincoln e funge da intermediario sia per poliziotti che criminali. Nonostante le differenze superficiali, l'attore ha affermato che il suo alter ego da supereroe lo ha aiutato in più di un modo quando ha lavorato al nuovo Serie originale Paramount Plus co-creato da Taylor Sheridan e Hugh Dillon, che debutterà sul servizio di streaming il 14 novembre.

I fan di Renner si riempiranno sicuramente questo novembre, come in aggiunta a Sindaco di Kingstown , Disney Plus è anche impostato per il rilascio Occhio di Falco , la sua prossima serie originale Marvel per il servizio di streaming, il 24 novembre. In una conferenza stampa per Sindaco di Kingstown , Renner ha rivelato di aver lavorato ai due spettacoli uno dopo l'altro, il che ha avuto un vantaggio inaspettato.



Sindaco di Kingstown è una serie drammatica che segue la famiglia McLusky, intermediaria di potere nella loro città del Michigan dove, come la descrive la Paramount Plus, il business della carcerazione è l'unico settore fiorente. Lo spettacolo affronta i temi del razzismo sistemico, della corruzione e della disuguaglianza e offre uno sguardo a come la famiglia McLusky tenta di portare ordine e giustizia in una città che non ha nessuno dei due.

Ci sono stati mostrati i primi due episodi e possiamo essere d'accordo sul fatto che alcuni momenti piuttosto oscuri si svolgono. Ecco dove Occhio di Falco era un vantaggio, spiegò Renner.

[I] non me ne sono reso conto fino a circa metà Sindaco di Kingstown ... Sono tipo, 'Oh mio Dio, ero proprio in questa sorta di atmosfera natalizia a New York' [le riprese Occhio di Falco ] ed è come oh mio dio, questo è davvero pesante, ha detto Renner. Penso che l'idea che la cosa di Occhio di Falco in realtà mi abbia davvero aiutato, ha solo aiutato a trasferire l'atmosfera del set, se vuoi, per essere un po' più leggera. Non so come puoi fare battute su un set come Sindaco di Kingstown , ma in qualche modo, in qualche modo l'ho fatto e ci siamo davvero divertiti a girarlo.

Non è stata solo l'atmosfera fuori campo in cui Occhio di Falco ha aiutato il lavoro di Renner nello show. Anche se Mike McLusky è un ex detenuto che si trova a cavallo di entrambi i lati della legge - sostiene costantemente che non infrange la legge, la piega solo - Renner crede che l'obiettivo generale di Mike e Clint Barton sia molto simile.

Penso che le intenzioni siano sempre buone in entrambi i personaggi, stanno cercando di fare ciò che è giusto e cercano di mantenere la pace, ha detto Renner. Crede anche che entrambi abbiano una ferocia e un codice morale che implementano.

Il sindaco di Kingstown Jeremy Renner

Kyle Chandler e Jeremy Renner in 'Il sindaco di Kingstown'(Credito immagine: Paramount Plus)

Anche se Mike non sta saltando su un Quinjet per affrontare qualche minaccia ultraterrena come Occhio di Falco, Renner deve ancora attivarsi nella sua nuova serie. E, in un probabile cenno al suo ruolo di supereroe, Mike in realtà spara con arco e frecce in una scena, ma non è proprio il tiro di Occhio di Falco. Renner ha scoperto che l'esperienza d'azione lo ha aiutato a prepararsi per un ruolo come Mike, anche se, per l'attore ora 50enne, non lo è piuttosto facile come una volta.

Sto invecchiando un po'? È un po' più difficile iniziare a fare queste cose? Sì, forse un po'. Mi ci è voluto un po' più di tempo per prepararmi in palestra di quanto avrei voluto. Ma tante altre cose che in qualche modo informano la verità e l'onestà della fisicità dei personaggi in esso. Ma per me personalmente, c'è memoria muscolare in esso? Sì. Voglio dire, ho fatto... acrobazie, combattimenti e tutta quella roba per gran parte della mia carriera e li amo entrambi in entrambi gli spettacoli. Sono entrambi molto divertenti. Mi è piaciuto molto.

Sindaco di Kingstown serve come riunione per Renner con Taylor Sheridan, che ha scritto e diretto il film del 2017 Fiume del vento in cui Renner ha recitato con il collega attore Marvel, Wanda Vision è Elizabeth Olsen. L'attore era entusiasta di tornare a lavorare con Sheridan, in particolare per gli argomenti di grande impatto che tratta.

Parlando di una scena particolarmente impegnativa, Renner ha detto di Sheridan:

È qui che ti darà un pugno in faccia con la sua scrittura, ma ti metterà anche un braccio intorno e ti curerà. La sua scrittura è feroce quanto poetica e romantica. E lo adoro della scrittura di Taylor, lo adoro. Lo amo così tanto perché è veritiero ed è reale. E dovrebbe essere straziante, non dovrebbe esserlo, quella scena. Non so se riesco a guardarlo. Non so se posso guardare molto di questo, ho già dovuto farlo, OK, ancora e ancora molte volte.

Anche se non pensa che gli spettatori dello spettacolo avranno problemi simili.

Questo si basa su qualcosa che è veritiero e che ha valore, semplicemente non è intrattenimento per il bene dell'intrattenimento, ha detto Renner. Che è, sarà divertente, sarà elettrizzante. Se fosse un libro non lo metteresti giù, capisci cosa intendo? Se potessi, lo guarderesti, ti prometto che sarà così.

Il sindaco di Kingstown Jeremy Renner

Jeremy Renner in 'Il sindaco di Kingstown'(Credito immagine: Paramount Plus)

Gli spettatori ovviamente non saranno in grado di abbuffarsi Sindaco di Kingstown , almeno non inizialmente. Episodi di Sindaco di Kingstown debutterà settimanalmente su Paramount Plus a partire dal 14 novembre (nota a margine, i primi due episodi saranno trasmessi in simultanea su Paramount Network), quindi dovrai aspettare un po' se vuoi provare a farti strada attraverso la serie.

Sindaco di Kingstown è stato creato da Taylor Sheridan. Jeremy Renner recita al fianco di Dianne Wiest ( In trattamento , Hannah e le sue sorelle ), Kyle Chandler ( Luci del venerdì sera ), Hugh Dillon, Taylor Handley, Emma Laird, Tobi Bamtefa e Aidan Gillen ( Game of Thrones ).