By Erin Holloway

Jamie Oliver guida la ricerca della prossima star dei libri di cucina nella nuova competizione C4

Jamie Oliver parla al WE Day UK 2020.

Jamie Oliver parla sul palco del WE Day UK a marzo 2020. (Credito immagine: Gareth Cattermole/Getty Images)

Jamie Oliver è alla ricerca del prossimo grande nome della cucina in un nuovo concorso televisivo per Channel 4!

Aperto a chef di ogni estrazione, dai venditori ambulanti, ai cuochi casalinghi, agli chef sconosciuti agli influencer alimentari di Instagram, la ricerca di un concept di libro di cucina vincente è iniziata in questo nuovo format televisivo.



In sette episodi della durata di un'ora, gli aspiranti chef saranno testati per dimostrare di avere le carte in regola per produrre un libro di cucina degno delle liste dei best seller. Alla fine dello spettacolo, un fortunato concorrente se ne andrà con un affare di libri di cucina con Penguin Random House!

Jamie Oliver presenterà la serie e fungerà da mentore, aiutando a sviluppare le loro abilità culinarie e il loro entusiasmo in cucina.

Parlando del nuovo spettacolo, Jamie ha dichiarato: 'Creo libri di cucina da oltre 20 anni e conosco la dedizione, l'abilità e l'intuizione necessarie per creare ricette che le persone vogliono acquistare e provare a casa.

'Entrare nell'editoria è incredibilmente difficile - un sogno impossibile per così tanti fantastici cuochi là fuori - quindi sono così entusiasta di uscire e scoprire nuovi incredibili talenti, nuove prospettive e nuovi approcci alla cucina e al cibo.

'Sappiamo che il talento è là fuori e sono entusiasta di poterli aiutare a realizzare il loro potenziale'.

Sono aperte le candidature per la nuova serie. Puoi leggere maggiori informazioni sullo spettacolo e candidarti qui: https://www.plumpictures.co.uk/cookbookstar

Lo spettacolo inizia con i concorrenti di tutto il paese che presentano le loro idee originali e mostrano le loro abilità con i loro piatti d'autore a una giuria. La giuria sceglierà i loro concorrenti preferiti per tornare per la prossima tappa della competizione.

Nella parte successiva del processo, i concorrenti svilupperanno il concetto del loro libro cucinando più piatti e vedendo quanto le loro ricette sono all'altezza dei tester casalinghi.

Al termine del concorso, tre finalisti daranno vita ai loro libri. Avranno quindi un'ultima possibilità di presentare il libro a una giuria di giudici ed esperti del settore per avere la possibilità di abbandonare un contratto editoriale.

Articoli Interessanti