By Erin Holloway

Jamie Dornan anticipa il suo nuovo film drammatico 'The Tourist'

Jamie Dornan ne Il turista

L'uomo (Jamie Dornan) è in una pericolosa missione per recuperare la sua identità in The Tourist. (Credito immagine: foto di due fratelli)

Il turista trova Jamie Dornan minacciato nell'entroterra australiano. Il tortuoso thriller in sei parti, in onda su BBC1 da Capodanno e successivamente su HBO Max, vede il Cinquanta sfumature e La caduta recita nel ruolo di un misterioso inglese conosciuto solo come 'The Man' che sta guidando attraverso l'Outback quando viene improvvisamente inseguito da un camion. Dopo un incidente d'auto, si sveglia in ospedale senza alcun ricordo di chi sia o di come ci sia arrivato...

Mentre cerca di ricostruire la sua vita, l'appassionata poliziotta locale Helen Chambers ( gnocco e Incredibile Danielle Macdonald) cerca di aiutarlo, mentre incontra anche la vivace commensale Luci ( Linea di doveri Shalom Brune-Franklin). Ma l'Uomo può scoprire la sua vera identità prima che il pericolo colpisca di nuovo?



Abbiamo incontrato Jamie Dornan per saperne di più...

'The Tourist' è così tortuoso! Come vedi L'uomo?

Probabilmente ha fatto qualche svolta sbagliata per ritrovarsi nella posizione in cui si trova nell'Outback e la gente sta cercando di ucciderlo! Volevo che sembrasse simpatico perché poi le cose che si sentono su di lui sono più scioccanti man mano che l'ombra del suo passato lo raggiunge...

Qual è stata la cosa più difficile nell'interpretarlo?

Non avendo tutte le informazioni su cui costruire il personaggio. Di solito nelle pagine iniziali di una sceneggiatura, hai un'idea di chi sia questa persona, della vita che ha, della sua famiglia, del suo lavoro, delle sue intenzioni. Ma con questo, non c'è niente di tutto questo. È eccitante che tutto ciò mi venga rivelato, poiché verrà rivelato al pubblico. Quello è stato un grande pareggio.

Jamie Dornan e Danielle Macdonald ne Il turista

Helen (Danielle Macdonald) cerca di aiutare The Man (Jamie Dornan) a ricordare il suo passato in 'The Tourist'.(Credito immagine: foto di due fratelli)

In che modo Helen e Luci influiscono sulla sua ricerca?

Non sa nulla di se stesso, quindi è disperato e pensa: 'Cosa sono? Dove sono?' L'uomo ha bisogno di risposte e vede qualcosa in quei due personaggi che pensa possano aiutarlo. Ha un'affinità immediata con loro e loro accendono qualcosa in lui.

Jamie Dornan e Shalom Brune-Franklin in Il turista.

L'uomo (Jamie Dornan) incontra il lavoratore della tavola calda Luci (Shalom Brune-Franklin) in The Tourist.(Credito immagine: foto di due fratelli)

L'umorismo nero dello show ha attirato anche te?

Sì, non ho mai letto nulla di simile a questi script. Il turista fonde mondi diversi, non solo dramma e commedia. A volte è esaltato e irreale e la commedia si trova spesso nei luoghi più oscuri, quando le cose più sinistre accadono all'interno di questa storia folle che rivela la vita dell'uomo.

La sequenza di apertura in cui The Man è inseguito da un camion è incredibilmente tesa. Com'è stato girare?

In un mondo di televisione grande e costosa, vuoi qualcosa che attiri l'attenzione della gente e si spera che l'apertura di questo lo faccia: è divertente ed eccitante. È un omaggio al [film del 1971] di Steven Spielberg Duello , ti mette al centro di questa follia e di questo bellissimo paesaggio. Le acrobazie hanno richiesto giorni. Ho fatto tutto il possibile e sono stato sballottato spesso, ma sono pronto per questo! Volevamo solo renderlo il più dinamico possibile.

Quando posso guardare 'The Tourist'?

La serie inizia sabato 1 gennaio alle 21:00 su BBC1 e continua domenica 2 gennaio alla stessa ora. Tutti gli episodi saranno disponibili su BBCiPlayer. Negli Stati Uniti, andrà in onda su HBO Max in un secondo momento.