By Erin Holloway

James May in 'The Grand Tour Presents: Carnage A Trois': 'Siamo sopravvissuti più a lungo della maggior parte delle collaborazioni televisive!'

'The Grand Tour Presents: Carnage a Trois' vede Richard Hammond, Jeremy Clarkson e James May fare domande sulle auto francesi. (Credito immagine: Amazon Prime Video)

Il Grand Tour presenta è tornato! Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May non hanno mai avuto paura di essere espliciti e nel loro ultimo speciale automobilistico, Carneficina tre pongono la domanda: 'Che cosa hanno i francesi?'

In cerca di risposte, gli amici benzinai guardano alcuni design di auto francesi tipicamente idiosincratici, incluso il bizzarro 'elicottero' che viene fornito completo di un'enorme elica. Organizzano anche una gara di rallycross in calde berline francesi, portano tre auto di famiglia galliche fuoristrada su una montagna e, in un gran finale, selezionano quale motore tenteranno di sparare attraverso la Manica usando una catapulta gigante.



Abbiamo raggiunto Il Gran Giro il presentatore James May per un'intervista per saperne di più sul loro caper a tema francese Carneficina tre

Data di uscita di 'The Grand Tour Presents: Carnage a Trois'.

Il Grand Tour presenta: Carnage A Trois è disponibile in tutto il mondo da venerdì 17 dicembre su Amazon Prime Video.

Quali sono le cose migliori delle auto francesi?

Il Gran Giro

La 'macchina del vero popolo', la Citroen 2CV.(Credito immagine: Amazon Prime Video)

Il presente del Grand Tour S La star James May afferma: La 2CV era un fantastico esempio di vera auto per persone, progettata per soddisfare le esigenze di chi desiderava un trasporto di base. Lo hanno fatto anche con la Renault 4. E sono dei maestri assoluti della berlina.

E il peggio?

Il Gran Giro

L ''unica auto di lusso francese di vago successo', la Citroen DS.(Credito immagine: Amazon Prime)

Le auto francesi hanno avuto una reputazione di fragilità e le loro auto più grandi sono spesso sottodimensionate e leggermente poco brillanti. L'unica auto di lusso francese di vago successo è stata la Citroen DS.

Cosa ti è piaciuto di più nel rendere questo speciale?

Il Gran Giro

James e la catapulta gigante.(Credito immagine: Amazon Prime Video)

James May dice: Mi è piaciuto sparare con il trabucco [catapulta gigante], perché non l'ho mai fatto prima. E sono rimasto sorpreso di quanto mi sia piaciuta la corsa hot hatch. Ma in seguito mi sono sentito male perché non dovrei godermi quel genere di cose.

Il Gran Giro

Le 'hatch chaud' è una specialità francese(Credito immagine: Amazon Prime Video)

Quale macchina britannica pensi che i francesi dovrebbero rispondere al fuoco attraverso la Manica?

Il Gran Giro

La Morris Minor è 'un'auto stupida'(Credito immagine: Amazon Prime Video)

James dice: La risposta ovvia sarebbe l'Austin Allegro o il Morris Marina. Ma vorrei che i francesi ci lanciassero addosso la Morris Minor. Pensiamo tutti che sia importante per la natura della Gran Bretagna perché 'mia nonna ne aveva una', ed era sempre guidata dalle ostetriche. Ma è solo un'auto stupida che è stata costruita in modo errato. Quindi, se i francesi volessero radunare tutti i sopravvissuti e catapultarli nel Kent, possono farci un favore.

Avete lavorato insieme per così tanto tempo ormai. Qual è il segreto del tuo duraturo successo come trio?

Il Gran Giro

'Una relazione difficile': James May con Jeremy Clarkson e Richard Hammond(Credito immagine: Amazon Prime Video)

James dice: Siamo sopravvissuti più a lungo della maggior parte delle collaborazioni televisive e uno dei modi in cui lo facciamo è andare a fare le nostre cose. È come avere una relazione e avere del tempo per te stesso nel capannone, o nella tua soffitta, o nella tua discoteca. È una relazione difficile. Ci sono tre persone in esso. Non è mai salutare!

C'è un trailer per 'The Grand Tour Presents: Carnage a Trois'?

Articoli Interessanti