By Erin Holloway

'Irvine Welsh's Crime': immagini, cast, trama, trailer, prima clip e tutto ciò che devi sapere

Dougray Scott nel ruolo di Ray in Irvine Welsh

Dougray Scott nel ruolo di Ray in Crime di Irvine Welsh. (Credito immagine: Buccaneer Media e Film e TV Off Grid)

L'autore di best seller Irvine Welsh ha visto alcuni dei suoi romanzi adattati per il grande schermo, in particolare Trainspotting che è diventato il cult degli anni '90 con Ewan McGregor.

Ora l'autore scozzese ha adattato il suo romanzo del 2008 Crimine in una serie drammatica in sei parti per il servizio on-demand BritBox, rendendolo il primo dei suoi libri ad essere adattato per la TV.



Ecco cosa sappiamo finora sul thriller di Irvine Welsh Crime...

Data di uscita di Crime di Irvine Welsh

Il crimine di Irvine Welsh sarà presentato in anteprima esclusivamente su BritBox giovedì 18 novembre.

Il crimine di Irvine Welsh - guarda questa clip!

In concomitanza con l'uscita del dramma, Britbox ha pubblicato questa clip in anteprima con Dougray Scott nei panni di DI Ray Lennox e Angela Griffin nei panni della sua ragazza, Trudi Lowe. Crime di Irvine Welsh è ora disponibile per lo streaming su BritBox.

Britbox è il modo n. 1 per guardare tutti i tuoi programmi britannici preferiti dalla BBC e ITV. E puoi guardarlo facilmente tramite i canali video Amazon Prime. Tutti i tuoi abbonamenti e la fatturazione vengono gestiti tramite il tuo account Amazon, consentendoti di guardare quanto vuoi a un unico prezzo. Sui canali video Amazon Prime

Britbox è il modo n. 1 per guardare tutti i tuoi programmi britannici preferiti dalla BBC e ITV. E puoi guardarlo facilmente tramite i canali video Amazon Prime. Tutti i tuoi abbonamenti e la fatturazione vengono gestiti tramite il tuo account Amazon, consentendoti di guardare quanto vuoi a un unico prezzo.

Visualizza affare

Di cosa parla Irvine Welsh's Crime?

Irvine gallese

Crime di Irvine Welsh vanta un cast eccezionale.(Credito immagine: Buccaneer Media e Film e TV Off Grid)

Ambientato a Edimburgo, il thriller poliziesco in sei parti segue l'ispettore investigativo Ray Lennox (Dougray Scott) mentre indaga sul caso di una studentessa scomparsa. Mentre la scomparsa della ragazza fa paura nel cuore della città, Lennox mentre i suoi colleghi cercano di scoprire cosa è successo mentre combatte i suoi demoni personali e c'è una lotta interna all'interno del dipartimento di polizia. Nel frattempo, guardare e aspettare nell'ombra è il brutale assassino che è pronto a colpire... Il romanzo è in realtà un sequel del film del 1998 Sporcizia in cui Ray è un personaggio secondario e la trama è un po' diversa da quella che ci è stata raccontata...

Irvine Walsh

Irvine Welsh ha adattato il suo romanzo Crime per BritBox.(Credito immagine: Alamy)

Cosa succede nel libro Crime di Irvine Welsh?

Nel romanzo, DI Ray Lennox è in vacanza in Florida con la sua fidanzata Trudi mentre si riprende da un esaurimento mentale causato da stress, abuso di droghe e alcol e un caso di omicidio traumatico che coinvolge una giovane ragazza a Edimburgo. Nello Stato del Sole, finisce per salvare una bambina di 10 anni abusata sessualmente e proteggerla da un giro di pedofili.

Se il libro è ambientato a Miami, perché la serie è ambientata in Scozia?

'Il problema più grande che abbiamo avuto è stato che la maggior parte del libro è ambientata a Miami e la storia di Edimburgo è una storia passata', spiega Irvine. 'Se volessimo raccontare l'intera storia di Miami, ci siamo resi conto che avremmo avuto bisogno di circa 10 episodi e di un partner americano, ed è difficile trovare un partner americano per uno spettacolo britannico con un attore britannico come protagonista. Quindi, abbiamo deciso non tanto di ridimensionare le nostre ambizioni, ma di guardare al retroscena che è quasi come un prequel all'interno del libro. I personaggi non erano realmente arcuati in quella storia perché è solo una serie di flashback in un certo senso, quindi abbiamo pensato che sarebbe stato interessante raccontare quella storia in Scozia.'

'Abbiamo arricchito quella parte', aggiunge Dougray. 'Ma è ancora in un ambiente brutale in termini di ciò con cui hanno a che fare Lennox e Drummond - stanno cercando questo assassino - e che tipo di omicidio è: un bambino, una ragazza. È brutale, traumatizzante, sconvolgente ed è semplicemente deplorevole in ogni senso della parola.'

Il cast di Crime include Dougray Scott, Ken Stott e Angela Griffin...

Angela Griffin

Angela Griffin è nel cast di Crime.(Credito immagine: immagini PA)

C'è un grande cast Crimine con Dougray Scott a capo come DI Ray Lennox. All'inizio della sua carriera, l'attore ha recitato in fiction televisive Taggart , Amore gioia e Soldato Soldato , ma alcuni dei suoi ruoli più importanti includono l'agente segreto canaglia Sean Ambrose nel film del 2000 Missione: Impossibile 2 e Ian Hainsworth, l'interesse amoroso di Susan (Teri Hatcher), nel dramma statunitense Casalinghe disperate .

È anche apparso nei film Forte impatto (1998), Da allora in poi (1998) e Enigma (2001) così come fiction televisive come Il rimpiazzo (2017) e La donna in bianco (2018).

Angela Griffin, i cui crediti includono Via dell'Incoronazione, Città di Holby e prostitute , interpreta la fidanzata di Ray Trudi Lowe. Nel frattempo, Ken Stott, noto soprattutto per aver recitato in fiction televisive Messia e Importa , oltre a interpretare il nano Balin Lo Hobbit trilogia di film, interpreta il sovrintendente capo Bob Toal.

Il cast comprende anche Joanna Vanderham ( Guerriero , Legends of Tomorrow della DC ) come DS Amanda Drummond e James Sives ( Colpevolezza , Troppo vicino ) nel ruolo dell'ispettore investigativo Dougie Gillman.

Ken Stott

Il crimine di Irvine Welsh: Ken Stott interpreta il sovrintendente capo Bob Toal.(Credito immagine: immagini PA)

L'equipaggio del crimine...

Il crimine di Irvine Welsh è prodotto da David Blair per Buccaneer Media e Off Grid Film and TV. I suoi crediti precedenti includono il dramma ITV di Jimmy McGovern Accusato e l'antologia drammatica della BBC1 La strada . Il regista è James Strong, a cui ha lavorato in precedenza Fiera della vanità , Selvaggio e Broadchurch .

'Sono entusiasta di iniziare la produzione di questa drammatica esecuzione del brillante romanzo di Irvine', afferma James. 'Con un cast eccezionale, stiamo lavorando insieme per creare un'opera di classe di pathos e genuina qualità emotiva che si basa su un realismo grintoso. Gli spettatori possono aspettarsi una corsa oscura, viscerale e scioccante.'

Irvine Welsh si è adattato Crimine per la TV insieme al suo compagno di sceneggiatura di lunga data Dean Cavanagh. Insieme, hanno scritto la rappresentazione teatrale Alture di Babilonia , il film C4 Bellezze nuziali e più recentemente Storie di creazione , un film su Alan McGee, il fondatore dell'etichetta discografica indipendente Creation Records.

I produttori esecutivi sono Irvine Welsh, Dean Cavanagh, Dougray Scott, Tony Wood, Richard Tulk-Hart, Pamela Hansson e James Strong.

Una breve guida a Irvine Welsh...

Irvine gallese

Irvine Welsh, nato a Edimburgo, ha scritto 11 romanzi.(Credito immagine: Alamy)

Irvine Welsh è nato a Leith, la zona portuale di Edimburgo. Quando aveva 16 anni, Welsh lasciò la scuola e divenne apprendista riparatore televisivo, ma dopo aver subito una scossa elettrica decide di esplorare altre aree di lavoro.

Nel 1978, Welsh si trasferì a Londra e fu coinvolto nella scena punk, unendosi a band chiamate The Pubic Lice e Stairway 13.

Il gallese in seguito ha lavorato per l'Hackney London Borough Council a Londra e ha studiato informatica prima di tornare a Edimburgo per lavorare per il consiglio comunale nel dipartimento dell'edilizia abitativa. Ha poi studiato per un MBA presso la Heriot-Watt University.

Welsh ha pubblicato undici romanzi e quattro raccolte di racconti. Il suo lavoro presenta spesso un dialetto scozzese e una rappresentazione brutale della vita di Edimburgo. Ha anche scritto opere teatrali e sceneggiature e diretto diversi cortometraggi.

Il suo primo romanzo Trainspotting è stato pubblicato nel 1993 e segue le gesta di Renton, Begbie, Sick Boy e Spud, un gruppo di amici legati dalla dipendenza e dai frequenti tentativi di sfuggire alla noia e alla brutalità delle loro vite in schemi abitativi a Edimburgo.

I personaggi sono presenti anche nel romanzo prequel Skagboy (2012), L'artista della lama (2016) e il romanzo più recente di Welsh Pantaloni del morto (2018).

C'è un trailer per Il crimine di Irvine Welsh?

Sì, BritBox ha rilasciato un trailer per Il crimine di Irvine Welsh che puoi guardare qui sotto.

Altri adattamenti dei romanzi di Irvine Welsh...

Crime potrebbe essere il primo dei romanzi di Welsh ad essere trasformato in una serie TV, ma alcuni dei suoi altri libri sono stati adattati in film...

1. Trainspotting (1996)

Ewan McGregor in Trainspotting

Ewan McGregor nel ruolo di Mark 'Rent Boy' Renton in 'Trainspotting'.(Credito immagine: Alamy)

Considerato uno dei migliori film degli anni '90, questa commedia drammatica è stata diretta da Danny Boyle ed è interpretato da Ewan McGregor, che era apparso nel debutto alla regia di Boyle nel 1994, Tomba poco profonda . John Hodge ha scritto la sceneggiatura nominata all'Oscar basata sull'omonimo romanzo di Welsh del 1993. Segue un gruppo di eroinomani, tra cui Mark 'Rent Boy' Renton (McGregor), Daniel 'Spud' Murphy (Ewan Bremner) e Simon 'Sick Boy' Williamson (Jonny Lee Miller), in una zona economicamente depressa di Edimburgo.

Il cast include anche Linea di condotta stella Kelly Macdonald nel suo ruolo da protagonista come la fidanzata minorenne di Mark, Diane, oltre a Keith Allen, Robert Carlyle e Shirley Henderson. Welsh è apparso nel ruolo minore dello spacciatore Mikey Forrester. La colonna sonora, che includeva Gioia di vivere di Iggy Pop e Nato stanco di Underworld, presente in due album più venduti.

2. La casa dell'acido (1998)

La casa dell

Maurice Roëves e Stephen McCole in The Acid House.(Credito immagine: Alamy)

Welsh ha scritto la sceneggiatura di questo film che mette in scena tre racconti dalla sua raccolta di racconti La casa dell'acido (1994). In La causa della stella di Granton, un Dio spietato e profano (Maurice Roëves) trasforma Boab (Stephen McCole) in una mosca come punizione per aver perso la vita. Il segmento successivo, Un tocco morbido , vede Kevin McKidd nei panni del marito cornuto Johnny, il cui vicino Larry (Garry McCormack) ruba sua moglie, Catriona (Michelle Gomez). Nella parte finale del film, La casa dell'acido , un viaggio acido e un fulmine vedono Coco Brice (Ewan Bremner scambia i corpi con il figlio della coppia borghese Rory (Martin Clunes) e Jenny (Jemma Redgrave). tabloid del Regno Unito.

3. L'estasi di Irvine Welsh (2011)

Irvine gallese

Kristin Kreuk e Adam Sinclair in Ecstasy di Irvine Welsh.(Credito immagine: Alamy)

Questo film indipendente canadese è un adattamento del racconto L'imbattuto dal libro di Welsh Estasi , pubblicato nel 1996. L'attrice canadese Kristin Kreuk, nota soprattutto per aver interpretato Lana Lang in Smallville , interpreta Heather Thompson che scappa da un matrimonio senza amore e trova una storia d'amore con il tossicodipendente Lloyd Buist (Adam Sinclair). Ma poiché trascorrono la maggior parte del loro tempo sotto l'influenza di sostanze illegali, la coppia inizia a mettere in discussione la loro relazione. È basato su sentimenti veri o alimentato da droghe? L'attore scozzese Sinclair è noto per i suoi ruoli nel teen drama di C4 Come se e il dramma criminale statunitense Rizzoli & Isole .

4. Sporcizia (2013)

James McAvoy

James McAvoy nel ruolo del DS Bruce Robertson in Filth.(Credito immagine: Alamy)

Il romanzo di Welsh del 1998 Sporcizia che segue un detective profondamente sgradevole a Edimburgo è stato ritenuto 'non filmabile' poiché vari progetti per trasformarlo in un film sono caduti nel dimenticatoio, quindi sono trascorsi 15 anni prima che questo adattamento arrivasse sul grande schermo. James McAvoy interpreta il DS Bruce Robertson, che trascorre il suo tempo libero abbandonandosi a droghe, alcol, relazioni sessuali malsane e tramando complotti vendicativi per causare problemi alle persone che disprezza.

All'inizio della storia, Bruce è concentrato sulla promozione a ispettore investigativo, ma mentre lavora su un caso di omicidio perde lentamente la presa sulla realtà e ha una serie di allucinazioni sempre più vivide. Mentre le rivelazioni sulla sua vita privata vengono a galla, c'è una serie di eventi scioccanti che fanno perdere a Bruce la promozione, mentre il debuttante Ray Lennox (Jamie Bell) viene promosso a ispettore investigativo. Il personaggio di Ray Lennox è il protagonista principale del romanzo di Welsh del 2008 Crimine e sarà interpretato da Dougray Scott nel prossimo adattamento del sequel.

5. T2 Trainspotting (2017)

T2 Trainspotting

Ewan McGregor e Jonny Lee Miller in T2 Trainspotting.(Credito immagine: Alamy)

Il Trainspotting il cast ha ripreso i ruoli per questo sequel con Danny Boyle che torna come regista e John Hodge che scrive la sceneggiatura basata sui personaggi creati da Welsh nel suo romanzo originale del 1993 e il suo seguito del 2002 Per non . Inizia 20 anni dopo che Mark Renton (Ewan McGregor) ha rubato 8.000 sterline in denaro ai suoi amici per farsi una nuova vita ad Amsterdam. Ora libero dalla droga da quasi due decenni, Mark è sull'orlo del divorzio e rischia di essere licenziato quando subisce un infarto. Una volta guarito, decide di fare un viaggio nostalgico di ritorno a Edimburgo, ma quando si riunisce con 'Spud' (Ewan Bremner) e 'Sick Boy' (Jonny Lee Miller), Begbie (Robert Carlisle) è determinato a ottenere il suo tanto atteso vendetta…

Articoli Interessanti