By Erin Holloway

'The Ipcress File' con Joe Cole: tutto quello che c'è da sapere sul nuovo adattamento del celebre thriller di spionaggio

Joe Cole somiglia notevolmente a Michael Caine

Joe Cole somiglia notevolmente all'Harry Palmer di Michael Caine in una fantastica prima immagine di ITV' e nel dramma di AMC+ 'The Ipcress File'. (Credito immagine: ITV)

Nel prossimo adattamento di ITV e AMC+ di Il file Ipcress , Joe Cole (protagonista di Peaky Blinders e Bande di Londra ) assume il ruolo iconico di Harry Palmer, basato sul famoso romanzo di Len Deighton del 1962 e reso famoso da Michael Caine nel thriller di spionaggio del 1965. Le riprese si sono svolte a Liverpool, Cheshire e in Croazia nel 2021 e andranno in onda nel 2022.

La serie di spionaggio ad alto numero di ottani, ambientata negli anni '60 al culmine della Guerra Fredda, segue Palmer, un sergente britannico della classe operaia, che è alla moda a Berlino e finisce per diventare una spia per evitare un periodo in carcere militare per sospetto affari e affari secondari.



Il primo caso di Harry Palmer è Il file Ipcress , che coinvolge uno scienziato nucleare britannico scomparso. Ma i legami di Palmer con l'uomo sospettato del rapimento lo portano in una missione globale sotto copertura potenzialmente mortale da Berlino, Londra, Beirut e un atollo nucleare nel Pacifico. Ma Palmer può sopravvivere al lavaggio del cervello, alla rivalità tra i dipartimenti, al tradimento e a una serie di pericolosi colpi di scena?

Quindi ecco la nostra guida a tutto ciò che devi sapere su ITV' e AMC+ Il file Ipcress con Joe Cole...

Il supercool Harry Palmer (Joe Cole) nella Berlino degli anni

Il supercool Harry Palmer (Joe Cole) nella Berlino degli anni '60 in 'The Ipcress File'.(Credito immagine: ITV)

Joe Cole

Il look d'acciaio degli anni '60 di Joe Cole in 'The Ipcress File'.(Credito immagine: ITV)

Data di rilascio di 'The Ipcress File'.

ITV non ha ancora annunciato una data di uscita per Il file Ipcress, tuttavia il canale ha confermato che fa sicuramente parte del programma invernale di ITV, quindi andrà in onda all'inizio del 2022. Andrà in onda anche AMC+ Il file Ipcress negli Stati Uniti e in Canada nella primavera del 2022, probabilmente poco dopo la data di inizio nel Regno Unito. Non appena verranno annunciate le date di trasmissione in tutto il mondo, aggiorneremo qui.

C'è un trailer per 'The Ipcress File'?

ITV non ha ancora rilasciato un trailer per Il file Ipcress , anche se poiché la data della messa in onda è imminente, dovrebbe arrivare presto. Ovviamente aggiorneremo qui non appena arriverà e possiamo vedere Joe Cole nei panni di Harry Palmer per la prima volta.

Chi è il protagonista di 'The Ipcress File'

Joe Cole in The Ipcress File

La star di Peaky Blinders Joe Cole assume il ruolo principale in 'The Ipcress File'.(Credito immagine: ITV)

Unendo star britannica Joe Cole in Il file Ipcress sono Bohemian Rhapsody attore Lucy Boynton come Jean e Noi e Il direttore notturno stella Tom Hollander nei panni del maggiore Dalby che lavora per l'intelligence britannica.

Cerca anche Ashley Thomas ( Blu di polizia di New York , Ragazzo migliore , Loro ) come Maddox, Joshua James come Chico ( Industria , Vita , Assente ), David Dencik ( McMafia , Faccia a faccia , Chernobyl ) nel ruolo del colonnello Stok e Tom Vaughan-Lawlor ( omicidi di Dublino , Vendicatori: Fine del gioco , Vendicatori: Infinity War ) come Cathcart.

Lucy Boynton nel ruolo di Jean

Lucy Boynton nel ruolo di Jean in 'The Ipcress File'.(Credito immagine: ITV)

Tom Hollander in The Ipcress File

Tom Hollander interpreta Dalby in 'The Ipcress File'.(Credito immagine: ITV)

'The Ipcress File' è interpretato da Ashely Thomas e Lucy Boynton.(Credito immagine: ITV)

'The Ipcress File' su ITV: cos'altro sappiamo?

Questo adattamento in sei parti di Len Deighton Il file Ipcress è stato descritto come 'un avvincente e suggestivo thriller di spionaggio'. È stato scritto dal vincitore del BAFTA Trainspotting scrittore John Hodge e sarà diretto da James Watkins, che ha anche preso il timone McMafia e Specchio nero .

Watkins afferma: 'Non vediamo l'ora di portare l'inebriante rete di spie di Len Deighton, più sexy di La gente di smiley , più reale di Bond – a un pubblico televisivo più ampio. Con la sua astuta arguzia e la sua discreta integrità che si scontrano con l'establishment, la spia della classe operaia Harry Palmer è più importante che mai.'

John Hodge aggiunge: Questa è una meravigliosa opportunità per abitare in un'epoca in cui il mondo del dopoguerra si stava trasformando nel modo in cui viviamo ora, quando la mobilità sociale, i diritti civili e il femminismo moderno si stavano facendo strada nella coscienza pubblica e tutto ciò accadeva con il mondo diviso in due ed entrambe le metà che minacciano di far saltare in aria l'intera cosa.

Da Altitude Television, questa audace rivisitazione di Il file Ipcress riunisce un eccezionale team creativo, con lo scrittore nominato all'Oscar e vincitore di un BAFTA John Hodge ( Trainspotting , La spiaggia , The Sweeney ), il regista vincitore di un Emmy Award James Watkins ( Specchio nero , McMafia , La donna in nero) e il produttore Paul Ritchie ( McMafia , Il milionario dei bassifondi ).

Maggiori informazioni su Harry Palmer e la sua missione di spionaggio in 'The Ipcress File'...

Nella città di Berlino, appena divisa, Harry Palmer è un giovane della classe operaia con gusti sofisticati, determinato a fare un sacco di soldi. Grossista, dettagliante, riparatore, contrabbandiere, i vari interessi di Harry lo portano in contatto con tutto e tutti a Berlino nei primi anni '60, fino a quando la legge non raggiunge e tutto si ferma.

Harry si ritrova condannato a otto anni in una cupa prigione militare in Inghilterra, tutte le sue prospettive vengono bruscamente strappate via. Ma la sua impressionante rete ed efficienza non sono passate inosservate e un gentiluomo dell'intelligence britannica ha una proposta. Per evitare la prigione, Harry Palmer diventerà una spia. E il caso in cui si taglierà i denti sarà 'The Ipcress File'.

I legami di Harry con l'uomo sospettato di aver rapito uno scienziato nucleare britannico scomparso lo portano a essere arruolato per una pericolosa missione sotto copertura che lo porta dalla Londra dei Beatles al Muro di Berlino, dai vicoli di Beirut alla sabbia bianca e calda di un nucleare Atollo nel Pacifico.

Quel famoso adattamento cinematografico di 'The Ipcress File' del 1965 con Michael Caine...

Il romanzo originale di Len Deighton del 1962 Il file Ipcress è stato trasformato in un film vincitore del premio BAFTA nel 1965, con un giovane Michael Caine nei panni di Harry Palmer. È stato diretto da Sidney J Furie e includeva Sue Lloyd ( Incrocio stradale ) e Gordon Jackson ( Di sopra di sotto ) nel cast, con l'iconica performance di Michael Caine salutata come 'anti-legame'.

Michael Caine nel file Ipcress

Michael Caine nel ruolo di Harry Palmer nel film Ipcress File del 1965(Credito immagine: gratuito)