By Erin Holloway

'Dentro la crisi dell'assistenza con Ed Balls': tutto ciò che sappiamo

Dentro la crisi dell

Ed Balls lavorerà presso la casa di cura di St Cecillia a Scarborough (Credito immagine: BBC)

Dentro la crisi dell'assistenza con Ed Balls Vedrà l'ex politico e una volta Rigorosamente star che indossa guanti di gomma e lavora a turni in una casa di cura di Scarborough, mentre cerca di capire la crisi che ha travolto il settore dell'assistenza.

Ed ha recentemente visto sua madre, che ha la demenza, trasferirsi in una casa di cura e dopo aver assistito in prima persona ai problemi affrontati dal personale della casa di cura, vuole dare un'occhiata più da vicino in questa serie in due parti della BBC2.



Questi problemi sono stati resi ancora più gravi dalla pandemia e ora Ed sta intraprendendo un viaggio immersivo nel settore dell'assistenza agli anziani, per esplorare cosa è andato storto e cosa potrebbe aiutare a risolverlo. Ecco tutto quello che sappiamo sulla serie di documentari...

Quando sarà 'Inside The Care Crisis With Ed Balls' su BBC2?

La serie in due parti inizierà Lunedì 8 novembre su BBC2.

Cosa possiamo aspettarci in 'Inside The Care Crisis With Ed Balls'?

Ed si recherà a St Cecillia's, una casa di cura di metà 6 anni a Scarborough, per saperne di più su un settore che sta lottando per stare al passo con la domanda nella società odierna. In un comunicato della BBC si legge...

Vivendo e lavorando insieme al personale e ai residenti, Ed avrà un assaggio delle sfide che devono affrontare, incluso l'ascolto di storie strazianti della devastazione provocata dal Covid.

'Incontrerà famiglie di ogni ceto sociale che condivideranno le loro esperienze di sacrifici e lotte nel trattare con un parente o un genitore in cura. E viaggerà oltre lo Yorkshire per vedere come le case di cura individuali e i comuni hanno risposto alla crisi in modi innovativi.

'Armato delle sue scoperte, Ed si siederà con coloro che sono al potere - nel governo locale e Whitehall - per discutere di ciò che ha visto ed esplorare possibili riforme per problemi incredibilmente complessi.

'Con calore e curiosità caratteristici, Ed Balls: Crisis in Care, porterà il pubblico in prima linea nell'assistenza, rivelando potenti storie umane in un settore che deve affrontare più pressioni che mai'.

Ed Balls sulla crisi delle case di cura...

'La crisi dell'assistenza sociale si sta aggravando e dobbiamo lavorare insieme per risolverla ora', afferma Ed. 'Dato che mia madre ha la demenza e vive in una casa di cura, pensavo di sapere cosa succedeva in loro; ma quando ho iniziato a scavare più a fondo nella realtà dei problemi che gli operatori sanitari affrontano quotidianamente, mi sono reso conto di aver solo scalfito la superficie.

'Il Covid ha mostrato e accelerato un declino a lungo termine dell'offerta di assistenza sociale per adulti in questo paese, ma ci ha anche dato la possibilità di fare qualcosa al riguardo. È per i nostri genitori ora e per il futuro dei nostri figli che dobbiamo cogliere questa opportunità per capire di più su ciò che è necessario e fare qualcosa prima che sia troppo tardi.'

C'è un trailer per 'Inside The Care Crisis With Ed Balls'?

Non ancora, ma ecco un notiziario della BBC che mette in evidenza alcuni dei problemi che Ed incontrerà nella serie.