By Erin Holloway

'Iceland With Alexander Armstrong': data di uscita, luoghi e tutto ciò che sappiamo

'Islanda con Alexander Armstrong' su Canale 5 è un'avventura impegnativa per il presentatore di Pointless. (Credito immagine: Canale 5)

Islanda con Alexander Armstrong vede il presentatore, attore e comico di Pointless esplorare la Terra del Fuoco e del Ghiaccio per il suo nuovo diario di viaggio di Channel 5. La serie in tre parti è stata un'esperienza indimenticabile per Alexander, che lo ha seguito in un tour di 1.000 miglia del gruppo di isole del Nord Atlantico che compongono l'Islanda, famose per i loro vulcani in eruzione e i ghiacciai di una bellezza mozzafiato.

Ecco, Alexander Armstrong fornisce una guida alla serie, rivelando come ha cercato gli elfi, ha incontrato alcune leggende dell'Eurovision, ha rischiato la vita per avvistare i vulcani e si è divertito a festeggiare nella capitale dell'Islanda, Reykjavik....



Data di uscita di 'Islanda con Alexander Armstrong'.

Islanda con Alexander Armstrong lancia su Canale 5 da mercoledì 6 ottobre alle 21:00. Apparirà anche sul servizio di streaming My5 dopo la messa in onda di ogni episodio. Se la serie di documentari andrà successivamente su BritBox, saremo sicuri di aggiornare con la data di uscita di Alexander Armstrong in Islanda.

Alexander Armstrong su cosa lo ha ispirato ad avere questa avventura in Islanda

Alexander dice: ne sapevo molto poco a parte il fatto che ospita vulcani, divinità norrene e alcune delle birre più costose del mondo! Ma è un posto abbastanza diverso da qualsiasi altro posto in cui sia mai stato. È bello e drammatico, e sembra anche ultraterreno. Lo amavo!

In Islanda con Alexander Armstrong lui

In Islanda Con Alexander Armstrong si gusta una birra molto costosa.(Credito immagine: Canale 5)

Alexander vedendo un vulcano in eruzione...

Alexander dice: L'Islanda è sempre nel mezzo di un tracollo geologico – ci sono circa 130 vulcani in un paese grande meno della metà del Regno Unito – e sono arrivato durante la sua ultima esplosione di rabbia. Parla di atterraggio con il botto! Il vulcano Fagradals Mountain era rimasto inattivo negli ultimi 6.000 anni, ma ha preso vita a marzo ed è stato straordinario: gli schizzi di lava sembravano animazioni o CGI! È divertente come siamo attratti dalle cose più letali. Voglio dire che il vulcano non solo ribolliva furiosamente di roccia fusa, ma ne usciva anche anidride solforosa. Se il vento fosse cambiato da un momento all'altro saremmo dovuti saltare tutti per tirar fuori le nostre maschere antigas. Non te ne freghi. Era indiscutibilmente potente, ma era comunque la cosa più bizzarra e bella che avessi mai visto.

Alexander sulla visita di lagune geotermiche e geyser...

Alexander dice: Fare il bagno in una laguna geotermica è stato bellissimo. È un po' come un pub in una vasca da bagno! Gran parte dell'Islanda è alimentata da sorgenti geotermiche. Piuttosto che rannicchiarsi di fronte a Madre Natura, gli islandesi usano ciò che ha da offrire e l'intero posto funziona con il calore che proviene dal centro della Terra. Anche il Great Geysir islandese era qualcosa che avrei sempre voluto vedere. Dopo Reykjavik è l'attrazione turistica più visitata di tutto il paese. Voglio dire, chi ha bisogno di palazzi, cattedrali e musei? È piuttosto straordinario. Sgorga fino a un'altezza di 90 piedi ogni sette minuti. Lo ricorderò per sempre.

Alexander sull'incontro con una donna che afferma di poter parlare con gli elfi...

Alexander dice: Sì, dice che può vedere anche gli elfi ed è un condotto tra due mondi, il visibile e l'invisibile. È straordinario. Gli islandesi hanno dei sistemi di credenze meravigliosamente bizzarri. Un sondaggio ha rilevato che il 55% degli islandesi crede negli elfi e nelle fate, il cosiddetto popolo nascosto. In realtà ero totalmente persuaso da quello che ha detto! E io penso che l'Islanda sarebbe tutta vulcani e geyser!

Nella casa vichinga di Erik il Rosso! L

Nella casa vichinga di Erik il Rosso! L'Islanda con Alexander Armstrong promette una grande storia.(Credito immagine: Canale 5)

Quali altri ricordi spiccano dal viaggio di Alexander

Alexander dice: gli islandesi amano la loro musica. Sono ossessionati dall'Eurovision e ho avuto modo di incontrare Hatari, l'attore islandese dell'Eurovision 2019. Non sono esattamente Bucks Fizz, ma in realtà erano dei ragazzi davvero simpatici! A Reykjavik, ho completato le cose lasciandomi i capelli sciolti. Ma la cosa che era completamente nuova per me era la questione della luce del giorno. Era così luminoso fuori a mezzanotte che sembrava più metà pomeriggio. Reykjavik è la città che non dorme mai principalmente perché non fa mai buio!

Alexander Armstrong incontra l

Alexander Armstrong incontra Hatari, partecipante islandese all'Eurovision 2019.(Credito immagine: Canale 5)

Islanda con Alexander Armstrong — guida agli episodi

Islanda con Alexander Armstrong: Episodio 1 — Mercoledì 6 ottobre , Canale 5, ore 21

Alexander inizia la sua epica avventura islandese in elicottero, librandosi a pochi metri sopra il bordo di un vulcano in eruzione che sgorga lava a 1200 gradi, prima di visitare il Great Geysir e mangiare un pranzo unico a base di uova sode e pane cotto nell'acqua vulcanica di un lago vicino. Dopo aver incontrato una donna che può vedere e parlare con gli elfi, Alexander si dirige verso la capitale dell'Islanda, Reykjavik, dove incontra Hatari, partecipante all'Eurovision 2019, e prova la vita notturna.

Islanda con Alexander Armstrong : Episodio 2 — Mercoledì 13 ottobre, Canale 5, 21:00

C'è uno squalo marcio nel menu mentre Alexander viaggia verso il porto settentrionale di Husavik. Gli islandesi lo considerano una prelibatezza, anche se è regolarmente citato come uno dei piatti più disgustosi del mondo. Dopo aver innaffiato il pasto con una spruzzata di acqua di fuoco locale (appropriatamente chiamata Black Death), Alexander si gode varie attività tradizionali, tra cui l'osservazione delle balene, giocando a golf tutta la notte mentre c'è la luce del giorno a mezzanotte (vedi sotto). Xander cavalcherà anche un cavallo islandese di razza pura come un vichingo e si rilasserà in un bagno fumante pieno di birra.

Islanda con Alexander Armstrong : Episodio 3 — Mercoledì 20 ottobre, Canale 5, 21:00

Alexander si lascia alle spalle il fango bollente e le colate laviche del nord e si reca nel più dolce sud per alcune lezioni di motoslitta e pranzo a base di aragoste in cima al ghiacciaio più grande d'Europa. Si reca anche sull'isola Heimaey, la risposta islandese a Pompei, che è stata quasi distrutta da un vulcano nel 1973. Molte case sono state sepolte, ma tutti i 5.000 residenti sono riusciti a fuggire in una miracolosa evacuazione. Nel frattempo, ci sono altre prelibatezze locali da provare, tra cui uova di uccelli e occhi di pecora, e una visita a una spiaggia meravigliosa ma notoriamente pericolosa che si trova proprio all'ombra del vulcano gigante Katla, che erutterà da un giorno all'altro...

Cold snap...Islanda Con Alexander Armstrong la star diventa fredda!

Cold snap...Islanda Con Alexander Armstrong la star diventa fredda!(Credito immagine: Canale 5)

Uno spot di golf di mezzanotte alla luce del giorno

Un po' di golf di mezzanotte (alla luce del giorno) è goduto in 'Islanda con Alexander Armstrong'.(Credito immagine: Canale 5)