By Erin Holloway

Come guardare la Bundesliga nel 2022

Come guardare Bundesliga - La squadra della Bundesliga Bayern Monaco festeggia la vittoria della Supercoppa tedesca 2021

(Credito immagine: Alex Gottschalk/DeFodi Images via Getty)

Bundesliga, tradotto approssimativamente, significa 'campionato nazionale'. È il livello più alto in cui puoi giocare in Germania. È come il premier League in Inghilterra. o Una serie in Italia. o La Lega in Spagna.

Siamo ormai a metà della stagione in corso, la Bundesliga sta per tornare dopo una breve pausa durante le festività natalizie. Il Bayern Monaco è attualmente in testa alla classifica. Il club si trova a 43 punti in questo momento, dando loro un vantaggio di 9 punti sul Borussia Dortmund al secondo posto (34 punti).



Ecco come guardare il calcio della Bundesliga nel 2022 in modo da poter stare al passo con il massimo campionato tedesco mentre la stagione in corso continua.

Come guardare la Bundesliga negli Stati Uniti

ESPN+è diventata la sede della Bundesliga negli Stati Uniti l'anno scorso e la rete si è impegnata a fornire una copertura completa del gioco per il secondo anno consecutivo, con oltre 300 partite in diretta della Bundesliga che andranno in onda esclusivamente su ESPN+ in questa stagione.

ESPN+ è diventato il servizio di riferimento per chiunque ami gli sport dal vivo. Semplicemente non c'è abbastanza spazio sulla televisione tradizionale per l'enorme quantità di giochi giocati in tutto il mondo in un dato giorno o fine settimana, ed è qui che entra in gioco lo streaming.

Senza le catene dei 'canali', ESPN+ è in grado di portarti tutte le partite della Bundesliga in programma. Cinque partite giocate contemporaneamente? Nessun problema. Puoi scegliere quello che vuoi guardare e girare avanti e indietro senza alcuno sforzo.

Oltre a tutti gli eventi dal vivo, ESPN+ ha anche un'infarinatura di contenuti originali e frammenti anche dal lato terrestre della rete.

E ci sono anche nuovi contenuti originali, da alcuni dei più grandi nomi del settore, dalle corse automobilistiche al football universitario, UFC, basket, baseball e altro ancora.

L'accesso parte da soli $ 6,99 al mese, ma puoi risparmiare oltre il 15% con un piano annuale ESPN+ per $ 69,99 all'anno.

Ciò significa che ottieni tutto ESPN+. Ottieni il piano Hulu supportato dalla pubblicità con la sua vasta libreria di spettacoli, film ed esclusive e ottieni Disney+, sede di tutto ciò che riguarda Disney, Star Wars, Pixar, Marvel e altro per un solo canone di abbonamento.

'> Pacchetto epico ESPN+/Hulu/Disney+

Se sei davvero serio riguardo ai tuoi sport e intrattenimento, dovresti dare un'occhiata al epico pacchetto ESPN+/Hulu/Disney+ . Per soli $ 13,99 al mese ottieni tutti e tre i servizi di streaming, essenzialmente al prezzo di solo due di essi.

Ciò significa che ottieni tutto ESPN+. Ottieni il piano Hulu supportato dalla pubblicità con la sua vasta libreria di spettacoli, film ed esclusive e ottieni Disney+, sede di tutto ciò che riguarda Disney, Star Wars, Pixar, Marvel e altro per una quota di abbonamento.

Visualizza affare

Come guardare la Bundesliga nel Regno Unito

Potresti aspettarti di andare aBT Sportguardare il calcio della Bundesliga nel Regno Unito, ma sbaglieresti. Il contratto del BT con il campionato tedesco è scaduto alla fine della stagione precedente.

Se sei un tifoso di calcio tedesco nel Regno Unito e in Irlanda, ora troverai il calcio della Bundesliga su Sky Sports. Sky ha firmato un contratto esclusivo di quattro anni all'inizio di quest'anno, rendendo Sky Sports la nuova casa del massimo campionato di calcio tedesco.

Questo accordo copre il regolare campionato di massima serie e la copertura della Supercoppa tedesca, vinta in questa stagione dal Bayern Monaco martedì 17 agosto 2021.

Sky Sports ha dato il via alla sua copertura con la prima partita della stagione e continua a trasmettere una partita premium ogni fine settimana in diretta il sabato alle 17:30 su Sky Sports Football, con partite aggiuntive trasmesse su altri canali Sky Sports lineari e digitali, tra cui Sky Sport YouTube .

Quali squadre sono in Bundesliga in questa stagione?

Come altri campionati di calcio europei, le squadre della Bundesliga cambiano ogni anno. 18 squadre competono in campionato ogni anno, ma le ultime due squadre vengono automaticamente 'retrocesse' e scendono nel campionato sottostante, la 2. Bundesliga, sostituite dalle prime due classificate della 2. Bundesliga.

La terza squadra più bassa della Bundesliga gioca anche la terza squadra più alta della 2. Bundesliga e la vincitrice occupa l'ultimo posto nella stagione successiva della Bundesliga.

Le squadre in gara quest'anno sono:

  • Arminia Bielefeld
  • FC Augusta
  • Bayer Leverkusen
  • Bayern Monaco
  • VfL Bochum
  • Borussia Dortmund
  • Borussia Mönchengladbach
  • Eintracht Francoforte
  • Sc Friburgo
  • SpVgg Greuther Furth
  • Hertha BSC
  • STG 1899 Hoffenheim
  • FC Colonia
  • RB Lipsia
  • Magonza 05
  • VfB Stoccarda
  • Unione Berlino
  • VfL Wolfsburg

Prossime partite della Bundesliga

Di seguito è riportato un elenco delle prossime partite della stagione in corso della Bundesliga. Troverai gli orari d'inizio locali e le informazioni su come guardare ogni partita. Tutti gli infissi sono soggetti a modifiche.

Nota: non tutti i giochi sono trasmessi in televisione nel Regno Unito. Le informazioni di pianificazione mancanti verranno aggiunte il prima possibile non appena saranno disponibili.

Venerdì 7 gennaio

Bayern Monaco vs Borussia Mönchengladbach - 14:30 EST su ESPN+ / 19:30 GMT su Sky Sports Football

Sabato 8 gennaio

Bayern Leverkusen vs FC Union Berlin - 9:30 EST su ESPN+ / 14:30 GMT

Greuther Furth vs VfB Stuttgart - 9:30 EST su ESPN+ / 14:30 GMT

TSG Hoffenheim vs FC Augsburg - 9:30 EST su ESPN+ / 14:30 GMT

RB Lipsia vs. Mainz - 9:30 EST su ESPN+ / 14:30 GMT

SC Freiburg - 9:30 EST su ESPN+ / 14:30 GMT

Eintracht Francoforte-Borussia Dortmund - 17:30 GMT su Sky Sports Football

Domenica 9 gennaio

Hertha Berlin vs. FC Colonia - 9:30 EST su ESPN+ / 14:30 GMT

VfL Bochum vs. VfL Wolfsburg - 11:30 EST su ESPN+ / 16:30 GMT

Venerdì 14 gennaio

Borussia Dortmund-SC Freiburg - 14:30 EST su ESPN+ / 19:30 GMT

Sabato 15 gennaio

FC Union Berlin vs. TSG Hoffenheim - 9:30 EST su ESPN+ / 14:30 GMT

FC Colonia vs Bayern Monaco - 9:30 EST su ESPN+ / 14:30 GMT

Mainz vs VfL Bochum - 9:30 EST su ESPN+ / 14:30 GMT

VfB Stoccarda vs RB Lipsia - 9:30 EST su ESPN+ / 14:30 GMT

VfL Wolfsburg vs. Hertha Berlino - 9:30 EST su ESPN+ / 14:30 GMT

Borussia Monchengladbach vs Bayer Leverkusen - 12:30 EST su ESPN+ / 17:30 GMT

Domenica 16 gennaio

FC Augsburg vs Eintracht Francoforte - 9:30 EST su ESPN+ / 14:30 GMT

Arminia Bielefeld vs Greuther Furth - 11:30 EST su ESPN+ / 16:30 GMT