Emiliano Martinez dell'Arsenal abbraccia i compagni di squadra dopo la partita di Premier League del 15 luglio tra Arsenal FC e Liverpool FC all'Emirates Stadium di Londra, Inghilterra. (Credito immagine: Getty Images)
Quattro squadre rimangono nella Football Association Cup, ritardata ma non meno importante, il torneo di calcio inglese che mette l'una contro l'altra le migliori leghe per vedere chi è il migliore nel Regno Unito. I round iniziali sono iniziati nell'agosto 2019 e si sono presi un paio di mesi di pausa per affrontare la pandemia globale prima di chiudere giugno con i quarti di finale.
Tutte e quattro le squadre in semifinale di questo fine settimana provengono dalla Premier League, il massimo livello dell'Inghilterra. (Non è sempre così.)
Alzati prima? L'Arsenal affronterà il Manchester City sabato 18 luglio alle 14:45. Eastern (sono le 20:45 ora locale), dallo stadio di Wembley.
Nell'altra semifinale giocheranno Manchester United e Chelsea domenica a Wembley.
Il Man City ha eliminato il collega della Premier League Newcastle nei quarti di finale nell'ultima partita di FA Cup, e ha battuto lo Sheffield Wednesday (un livello in meno nel campionato della Football League inglese) nel round precedente. Dal punto di vista Premier, il Man City è secondo in classifica dietro al Liverpool (che ha conquistato il titolo di Premier League settimane fa ma è caduto contro il Chelsea nell'Elite 8 della FA Cup). Il Man City ha vinto quattro delle ultime cinque partite di campionato, incluso un 4-0 contro il Liverpool, e ha perso una sola partita contro il Southampton.
L'Arsenal, nel frattempo, ha seguito più o meno lo stesso percorso. Ha battuto la squadra della Premier League Sheffield United nei quarti di finale e prima ancora la squadra dell'EFL Reading. I Gunners sono al centro della classifica della Premier League al nono posto, ottenendo tre vittorie, una sconfitta e un pareggio nelle precedenti cinque partite di campionato.
I vincitori delle semifinali di questo fine settimana si incontreranno nella finale di FA Cup sabato 1 agosto.
Nonostante si tratti di una partita piuttosto importante in un torneo piuttosto grande, non troverai la partita di sabato su nessuna delle principali reti. Anziché, è su ESPN +, che è il braccio di streaming della venerabile rete sportiva.
Non è necessariamente una cosa negativa: ESPN+ è disponibile praticamente su tutte le piattaforme, inclusi Roku, Apple TV, Android TV, smartphone e tablet, Xbox e browser web. È anche conveniente a $ 4,99 al mese ed è disponibile come parte dell'epopea Pacchetto ESPN+/Hulu/Disney+ da $ 12,99 al mese .
L'unico modo per guardare le semifinali di FA Cup di questo fine settimana.
Ascolta, non dovrebbe esserci una televisione che non abbia questa partita sabato. E quei televisori - che siano in un pub o in un appartamento o semplicemente trascinati in strada in modo che tutti possiamo mantenere la giusta distanza l'uno dall'altro - saranno sintonizzati su BT Sport 1 per questa partita.
(La partita di domenica tra Chelsea e Man United sarà trasmessa su BBC 1.)