By Erin Holloway

Quanti dati utilizzano i brani Master Quality Audio (MQA) su Tidal?

Tidal Masters Weeknd

Fonte: screenshot (Credito immagine: screenshot)

Migliore risposta: Master Quality Audio (MQA) su Tidal richiede circa 26 megabyte per scaricare un brano che dura 3 minuti e 30 secondi e trasmette fino a 7,5 MB al minuto.



Streaming senza perdite su Tidal

Tidal è un servizio di musica digitale che ha qualche asso nella manica. Il primo è che è di proprietà di artisti, quindi teoricamente vedono di più i tuoi soldi, con meno andare a un intermediario. Il secondo è che offre una migliore qualità audio, incluso il 'Master Quality Audio' senza perdita di dati.

Master Quality Audio - o MQA - è il più alto dei quattro livelli di audio di Tidal.

  • Normale: Utilizza meno dati per connessioni più lente e con una qualità inferiore.
  • Alto: 320 kbps e il 'miglior compromesso tra utilizzo dei dati e qualità del suono'. Questo è ciò che è incluso nel piano 'Premium' di $ 9,99 al mese di Tidal.
  • HiFi: Qualità CD senza perdita di dati a 1.411 kbps o 16 bit/44,1 kHz. Incluso nel piano HiFi di Tidal da $ 19,99 al mese.
  • Maestro: 'File autenticati dal processo di mastering. Qualità da studio.' È incluso nel piano HiFi senza costi aggiuntivi.

La regola generale quando si tratta di audio è che maggiore è la qualità, più dati utilizza, sia che tu stia riproducendo in streaming in movimento o archiviando un file per la riproduzione offline. E MQA usa di più su Tidal. Il servizio afferma che un brano di 3 minuti e 30 secondi utilizza circa 26 megabyte di spazio per il download e circa 7,5 megabyte di dati in streaming ogni minuto.

La domanda da porsi è se vale la pena valutare l'utilizzo aggiuntivo dei dati, così come il prezzo dell'abbonamento HiFi, che è il doppio di quello dell'abbonamento 'Premium' di base di Tidal. La musica suona decisamente meglio.

Se noterai e se la differenza vale i soldi? Dipende da te.

Visualizzazione

Audio di qualità superiore

Il meglio che puoi ottenere su Tidal

Master Quality Audio è la cosa migliore che può suonare su Tidal e le tracce sono certificate dagli artisti stessi. MQA è incluso in un abbonamento Tidal HiFi.