By Erin Holloway

'House of Gucci': data di uscita, trailer e tutto ciò che sappiamo sul film di Lady Gaga

Casa di Gucci Lady Gaga Adam Driver

Adam Driver e Lady Gaga in 'La casa di Gucci' (Credito immagine: MGM)

Hollywood ancora una volta si è tuffata nel mondo spietato della moda con il film di Ridley Scott Casa di Gucci . Basato su una storia vera, Casa di Gucci presenta un cast stellare, inclusa una feroce performance di Lady Gaga.

Casa di Gucci sta attualmente suonando nelle sale. Continua a leggere di seguito per scoprire tutto ciò che devi sapere sul film, dalla trama a chi c'è dentro, trailer e come puoi guardarlo in questo momento.



Qual è la trama di 'House of Gucci'?

Casa di Gucci è basato sulla vera storia della famiglia dietro l'iconico marchio di moda Gucci. Ecco la sinossi ufficiale di MGM:

Casa di Gucci è ispirato alla scioccante storia vera dell'impero di famiglia dietro la casa di moda italiana di Gucci. Attraverso tre decenni di amore, tradimento, decadenza, vendetta e infine omicidio, vediamo cosa significa un nome, quanto vale e fino a che punto una famiglia si spingerà per il controllo.

Eviteremo di entrare nei dettagli sull'evento della vita reale su cui è basato il film per evitare spoiler, ma se volete sapere cosa è successo potete cercare il libro che gli sceneggiatori Becky Johnston e Roberto Bentivegna hanno basato Casa di Gucci in poi - La casa di Gucci: una storia sensazionale di omicidio, follia, glamour e avidità di Sara Gay Forden.

Chi è nel cast di 'House of Gucci'?

Il Casa di Gucci il cast è un imbarazzo per la ricchezza in termini di talento (per non parlare delle nomination agli Oscar) poiché il film è interpretato da Lady Gaga, Adam Driver, Al Pacino, Jared Leto, Salma Hayek, Jeremy Irons, Camille Cottin e Jack Huston.

Ecco chi interpretano tutti nel film:

  • Lady Gaga - Patrizia Reggiani
  • Adam Driver - Maurizio Gucci
  • Al Pacino - Aldo Gucci
  • Jared Leto, Paolo Gucci
  • Salma Hayek - Pina Auriemma
  • Jeremy Irons - Rodolfo Gucci
  • Camille Cottin - Paola Franchi
  • Jack Huston - Domenico De Sole

Per l'elenco completo del cast, visitare IMDb .

Chi è il regista Ridley Scott?

Ridley Scott è tra i registi più prolifici e conosciuti degli ultimi 40 anni. Scott è l'uomo dietro i film Alieno , Blade Runner , Thelma e Luisa , Gladiatore e Il marziano . È stato nominato quattro volte come miglior regista agli Academy Awards, ma non ha ancora vinto. Quest'anno avrà due opportunità.

Inoltre Casa di Gucci , ha anche diretto Scott L'ultimo duello , uscito nelle sale nell'ottobre 2021.

Quando è la data di uscita di 'House of Gucci'?

Casa di Gucci è uscito esclusivamente nelle sale il 24 novembre ed è ancora in programmazione in sale selezionate. Tuttavia, quella corsa esclusiva giungerà al termine nel prossimo futuro.

Casa di Gucci uscirà in digitale il 1° febbraio e poi in Blu-ray/DVD e in visione on-demand il 22 febbraio.

Recensioni 'House of Gucci'

Le recensioni sono arrivate Casa di Gucci , e sono un po' un miscuglio. Il film è fresco del 65% su Rotten Tomatoes e del 60% su Metacritic, con molti che citano i toni concorrenti del film, tra cui Leigh Monson di What to Watch.

Monson ha detto, 'quanto si potrebbe desiderare Casa di Gucci per appoggiarsi ai personaggi sciocchi dei suoi personaggi, all'eccesso degli anni '80 e al melodramma di una famiglia che si fa a pezzi in nome della ricchezza, il film è in contrasto con se stesso; intrappolato tra gli obiettivi del duello tra il divertimento trash e il prestigio dello studio del personaggio.' Leggi il recensione completa qui .

C'è un trailer di 'House of Gucci'?

Il primo sguardo a Casa di Gucci trailer è uscito durante l'estate, ma ora abbiamo un trailer nuovo di zecca a circa quattro settimane dall'uscita del film. Lady Gaga sembra essere al top del suo gioco in questo film. Guarda tu stesso di seguito.

La MGM ha anche pubblicato un paio di clip della Maison Gucci con Lady Gaga e Adam Driver che mostrano come Patrizia di Gaga tenti di far sentire la sua voce nel mondo degli affari.

Blu-ray/DVD 'La casa di Gucci'.

Il Casa di Gucci Blu-ray/DVD uscirà il 22 febbraio. Oltre al film, il DVD conterrà nuovissimi contenuti bonus, inclusi i dietro le quinte incentrati su Lady Gaga, il regista Ridley Scott, i costumi e uno sguardo più approfondito alla storia mai raccontata dei Gucci.

Ecco il riassunto del Casa di Gucci caratteristiche bonus:

'The Rise of the House of Gucci': uno sguardo dietro le quinte di come la visione di Ridley Scott per il film è andata a posto

'The Lady of the House': Uno sguardo da vicino alla performance di Lady Gaga nei panni di Patrizia Reggiani

'Messa in piega Casa di Gucci ': Un tuffo nelle delizie visive del film