By Erin Holloway

La star di 'Holby City' James Anderson: 'Oliver Valentine fa degli errori!'

James Anderson interpreta Oliver Valentine a Holby City

(Credito immagine: BBC)

È meraviglioso vedere il medico Oliver Valentine di nuovo nei reparti di Città di Holby e sta già dimostrando di essere una forza da non sottovalutare mentre diagnostica i pazienti con AAU.

Ancora combattendo una lesione cerebrale dopo essere stato colpito alla testa, non ha eseguito alcuna operazione, ma tutto cambierà la prossima settimana.



Il dramma inizia per Ollie quando lui e la figlia sedicenne di Russ, la vecchia amica di Hanssen, Billie, vengono portati in ospedale; ha il ramo di un albero conficcato nel collo. Ollie mostra di poter più che gestire il caso complicato e, quando le condizioni di Billie peggiorano e ha bisogno di un intervento chirurgico urgente, Hanssen (Guy Henry) incoraggia Ollie a osservare il chirurgo Ange Godard (Dawn Steele) in teatro.

James Anderson interpreta Oliver Valentine a Holby City

Hanssen pensa che Oliver sia pronto per l'osservazione a teatro.(Credito immagine: BBC1)

Inizialmente, tutto sembra andare bene, fino a quando la nuova mamma Ange non ha una 'emergenza personale' di cui deve occuparsi, e tocca a Ollie finire il lavoro.

Sembra che Ollie non stia sparando su tutti i cilindri, però, poiché ogni porta che sbatte e il tintinnio delle apparecchiature ospedaliere riporta alla mente ricordi di quella sparatoria quasi fatale. Incapace di farcela, Ollie fugge dalla sala operatoria, costringendo Hanssen a intervenire e completare l'intervento chirurgico.

James Anderson, che ha recentemente ripreso il suo ruolo di medico molto amato dopo oltre tre anni di assenza, si diverte ad esplorare il lato più vulnerabile di Oliver...

'C'è sicuramente una certa arroganza in Ollie', dice. 'Ma mi piacciono davvero gli errori che fa perché lo rendono umano'.

James Anderson interpreta Oliver Valentine a Holby City

'Ollie fa errori', dice James Anderson.(Credito immagine: BBC1)

Fuori, Hanssen si scusa per aver gettato Ollie nel profondo quando chiaramente non era pronto, ma c'è chiaramente dell'altro nel trauma di Ollie.

Più tardi, Ollie vuole disperatamente dire ad Hanssen la verità sul motivo per cui era titubante a teatro, ma Russ lo ferma. Ollie ricorda a Russ 'la prossima volta qualcuno potrebbe farsi male... di nuovo'. Cosa nascondono?

Sintonizzati su Holby City di martedì alle 19:50 su BBC1 per scoprirlo.