By Erin Holloway

Spoiler 'Holby City': Oliver Valentine ATTACCA Hanssen!

James Anderson interpreta Oliver Valentine a Holby City

Afflitto da flashback, Oliver si rivelerà un pericolo in sala operatoria? (Credito immagine: BBC)

Da una settimana Oliver Valentine ha cercato di mettersi alla prova come medico mentre sopportava i flashback di quando gli avevano sparato alla testa. Nella prossima settimana Città di Holby (BBC1, 19:50 – vedere la nostra Guida TV per gli elenchi), l'intera portata del disturbo da stress post-traumatico di Ollie viene drammaticamente esposta quando prende il comando in teatro e sperimenta un intenso flashback a metà dell'operazione.

Prima dell'intervento, il locum Maisie Scarborough torna in ospedale e racconta al mentore di Ollie, Russ Faber, di come una volta l'ha colpita con rabbia violenta. Sebbene Russ sia consapevole del trauma di Ollie, Maisie crede che sia danneggiato... imprevedibile... pericoloso!



Maisie Scarborough parla con Russ

Maisie confida a Russ che teme che Oliver sia un pericolo per se stesso... e per gli altri!(Credito immagine: BBC)

Nel frattempo, Henrik Hanssen, CEO di Holby, sta supervisionando Ollie a teatro quando il dottore in difficoltà rivive il momento in cui è stato colpito alla testa dal figlio di Henrik, Frederik. In preda al terrificante flashback, Ollie afferra Hanssen, tagliando il braccio del suo capo con il bisturi!

In seguito, Russ informa Hanssen che sapeva del tormento mentale di Ollie. Comprensibilmente, Hanssen è furioso con entrambi gli uomini per aver mantenuto un tale segreto.

Pieno di rimorso, Ollie consegna la sua lettera di dimissioni. Ma sapendo che Holby è la causa dei problemi di Ollie, Hanssen lo rifiuterà e lascerà che il dottore ricostruisca se stesso e la sua carriera in ospedale?

Hanssen lascerà che Oliver si dimetta a Holby City?

Hanssen lascerà che Oliver si dimetta a Holby City?(Credito immagine: BBC)

Nel frattempo, per evitare di dover trattare un uomo vestito da clown - il suo peggior incubo! - Dominic si lancia nella diagnosi di un paziente nero. Max e Dom non sono d'accordo sulla sua diagnosi di anemia falciforme ma, quando il paziente entra in crisi, Max si rende conto che avrebbe dovuto sostenere più forte per il paziente, mentre Dom si rende conto che il suo pregiudizio inconscio ha ostacolato la sua diagnosi.

David Ames interpreta Dominic Copeland a Holby City

Dom e Max si mettono d'accordo sulla sua diagnosi di un paziente.(Credito immagine: BBC)

Inoltre, dopo aver parlato con Ange delle sue lotte con la bulimia, Josh si trova nella posizione di cercare di incoraggiare un paziente ad affrontare le sue paure.

Trieve Blackwood-Cambridge interpreta Josh Hudson a Holby City

Josh esorta un paziente ad affrontare le sue paure, ma può seguire il suo stesso consiglio?(Credito immagine: BBC)

Ora Ange sa la verità su Josh, lui giura di non escluderla mentre lei promette di non fargli da madre. Ma saranno in grado di stare insieme e di essere ancora più forti per questo?

Città di Holby continua il martedì alle 19:50 su BBC1.

Articoli Interessanti