By Erin Holloway

La star di 'Holby City' Nic Jackman: 'Cameron ha preso la sua strada... lungo un sentiero oscuro!'

Holby City - Nic Jackman interpreta Cameron Dunn

(Credito immagine: BBC)

Dopo l'ultimo cliffhanger pieno di tensione Città di Holby , che ha visto l'assassino Cameron Dunn nascondersi nel seminterrato dell'ospedale, prima di essere rintracciato dal CEO Henrik Hanssen e colpito da un'ambulanza, la prossima settimana il dottor Death torna da un intervento chirurgico ed è scioccato nel trovare la sua defunta madre Bernie Wolfe in piedi al suo capezzale !

Esatto gente, Bernie Wolfe - interpretato dalla meravigliosa Jemma Redgrave - è tornato dalla morte!



Gli spettatori hanno visto Bernie poco prima che i titoli di coda arrivassero nell'episodio di martedì sera. Ma quando Cam si sveglia dal suo sonno, stordito e confuso, pensa letteralmente di vedere le cose. Dopotutto, ha pensato a lungo - come tutti noi! - che sua madre era stata uccisa in un'esplosione mentre prestava servizio come medico militare all'estero.

Jemma Redgrave interpreta Bernie Wolfe a Holby City

Dire che Cameron è scioccato nel vedere mamma Bernie dopo tutto questo tempo è un eufemismo!(Credito immagine: BBC)

La riunione tra madre e figlio non è esattamente felice: Cam ha sempre sentito di non essere mai stato in grado di essere all'altezza di sua madre, un chirurgo traumatologico di prim'ordine, e la sua frustrazione si trasforma in rabbia quando scopre che è viva per un po' di tempo e non gliel'ho mai detto...

'È davvero complesso con Cam e il viaggio che ha fatto', rivela Nic Jackman, che ha recentemente ripreso il suo ruolo di medico assassino. 'All'inizio, era tutta una questione di problemi che aveva con sua madre, poi perderla e ritrovarsi dopo aver vissuto sotto la sua ombra. E da allora ha preso la sua strada; il suo ego ha preso il sopravvento ed è chiaramente un narcisista con un complesso di Dio, che lo ha portato su un sentiero molto più oscuro.'

A quel punto, il capo di Holby Henrik (Guy Henry) vuole sapere cosa ha fatto Cam nel periodo in cui è scomparso da Holby. Ora è chiaro che Cam è tornato per vendicarsi dell'ospedale che ha causato la sua caduta ed è allora che lancia letteralmente la bomba che ha piazzato un ordigno esplosivo per far esplodere da qualche parte nell'edificio - ed esploderà in 30 minuti!

Guy Henry interpreta Henrik Hanssen a Holby City

Hanssen va nel panico quando Cameron rivela che c'è una bomba... e sta per esplodere!(Credito immagine: BBC1)

Hanssen dichiara un grave incidente e si accinge a evacuare rapidamente ma con calma l'ospedale.

Il maestro manipolatore Cam sembra divertirsi nel vedere Holby in modalità panico, ma rivelerà la posizione esatta del dispositivo? E, con il ticchettio dell'orologio, Hanssen porterà tutti in salvo in tempo?

'Cam è così lontano da chi sono io, ma il modo in cui manipola le persone è davvero ricco e gratificante da interpretare', dice Nic. 'Essere in grado di interpretare un personaggio che la gente ama davvero odiare è una bella sensazione'.

Città di Holby continua il martedì alle 19:50 su BBC1.