By Erin Holloway

La star di Harry Potter, Julie Walters, rivela di aver appena rivisto tutti i film

Julie Walters

Julie Walters ha recitato nel ruolo di Molly Weasley nei film sui maghi (Credito immagine: Alamy)

La leggenda di Harry Potter, Julie Walters, ha rivelato di aver appena rivisto tutti i film classici basati sui libri di J.K. Rowling.

La star di 71 anni ha vinto numerosi premi ed è stata nominata per due Oscar durante una brillante carriera cinematografica, eppure un ruolo occupa ancora un posto molto speciale nel suo cuore.



Julie ha interpretato Molly Weasley in tutti i Harry Potter film, eccetto Il calice di fuoco , e dice che le piace ancora sedersi sul divano e guardarli a Natale!

Julie si è ritirata dalla recitazione l'anno scorso dopo essersi ripresa da un cancro all'intestino, ma ha prestato la sua voce al film d'animazione di Natale di Channel 4 L'abominevole bambino delle nevi ., che promette di essere un momento clou della TV di Natale.

Eppure, con così tanto tempo libero a disposizione negli ultimi mesi, Julie ha deciso di guardare l'intera serie di Harry Potter dall'inizio alla fine.

'Di recente i film sono stati tutti trasmessi in TV e ho pensato 'Vado a sedermi e guardarli!'', dice. 'Sono perfetti per questo periodo dell'anno e mi sono davvero piaciuti. Penso che i ragazzi siano stati fantastici e mi piace vedere come si sono sviluppati come attori durante la serie. I film sono fantastici e migliorano man mano che vanno avanti, vero?'

Julie dice che il suo film preferito è l'ultimo, Harry Potter e i Doni della Morte parte 2 , perché è allora che il suo personaggio ha la sua scena più famosa.

'Quello è quello in cui uccido Bellatrix', spiega Julie. 'Questa è la mia unica azione! Ricevo ancora molte persone che mi scrivono, mandano una foto di me con la bacchetta e dicono: 'puoi metterti 'Non mia figlia, puttana!' in cima?' Ricordo di aver letto il libro prima di girare il film e ho pensato 'meglio che lo mettano o sarò al telefono!''

Nel frattempo, il giorno di Capodanno i fan di Harry Potter hanno qualcosa di speciale da aspettarsi. 20° anniversario di Harry Potter: Ritorno a Hogwarts vedrà molti membri del cast riunirsi.

20° anniversario di Harry Potter: Ritorno a Hogwarts andrà in onda su HBO il 1 gennaio 2022 negli Stati Uniti e su Sky nel Regno Unito.

Articoli Interessanti