By Erin Holloway

'Happy Valley' tornerà per una terza e ultima serie nel 2022

Happy Valley stagione 3

Sarah Lancashire tornerà nei panni di Catherine Cawood per una nuova stagione di 'Happy Valley' il prossimo anno. (Credito immagine: BBC)

Valle felice , il dramma poliziesco della BBC pluripremiato ai BAFTA riceverà una terza e ultima serie il prossimo anno, ha rivelato la BBC.

La creatrice della serie, Sally Wainwright, ha scritto sei nuovissimi episodi per completare la serie Valle felice storia, e Sarah Lancashire tornerà nei panni del sergente Catherine Cawood.



Catherine sarà affiancata dalla sorella in via di guarigione, Clare Cartwright (Siobhan Finneran e la sua nemesi, assassino e molestatore sessuale, Tommy Lee Royce (interpretato da James Norton). Ulteriori dettagli sul casting saranno rivelati in un secondo momento.

Le riprese della nuova serie si svolgeranno nello Yorkshire occidentale e nei dintorni all'inizio del 2022 e la serie sarà trasmessa in anteprima su BBC1 nel Regno Unito. Negli Stati Uniti, Valle felice la terza stagione sarà disponibile per la visione sul bundle di streaming AMC+, insieme alle prime due stagioni.

Sally Wainwright dice: Sono felice di ritrovarmi nel mondo di Catherine Cawood, della sua famiglia e dei suoi colleghi per l'ultima puntata del Valle felice trilogia. È stato meraviglioso vedere l'impatto duraturo che questa serie ha avuto sul pubblico di tutto il mondo.

Sono entusiasta che Sarah, James e Siobhan siano tornati a bordo per quella che spero sia la migliore stagione di sempre, e ancora una volta sono entusiasta di lavorare con il meraviglioso team di Lookout Point, la BBC e i nostri nuovi colleghi di AMC.

Oltre a questo annuncio, abbiamo anche un riassunto della trama per Valle felice terza stagione:

'Quando Catherine scopre i resti di una vittima di un omicidio in una malavita in un bacino prosciugato, si innesca una catena di eventi che la riporta inconsapevolmente direttamente a Tommy Lee Royce. Suo nipote Ryan ora ha sedici anni e vive ancora con Catherine, ma ha idee sue sul tipo di relazione che vuole avere con l'uomo che Catherine si rifiuta di riconoscere come suo padre. Ancora combattendo il problema apparentemente infinito della droga nella valle e di coloro che la forniscono, Catherine è sull'orlo della pensione.'

Valle felice tornerà nel 2022. S le eason 1 e 2 sono attualmente disponibili per la visione su BBC iPlayer nel Regno Unito e su AMC+ negli Stati Uniti e in Canada.