By Erin Holloway

'The Hairy Bikers Go North': Si King e Dave Myers ci guidano attraverso le loro serie e lo speciale di Natale

'The Hairy Bikers Go North' segue Si King e Dave Myers, ed eccoli qui a Whitby. (Credito immagine: BBC)

I motociclisti pelosi vanno a nord ho visto i migliori amici barbuti Si King e Dave Myers, alias gli chef televisivi The Hairy Bikers, tornare a casa per una serie BBC2 molto personale. Dopo aver girato il mondo su due ruote per quasi 15 anni, il duo con i piedi per terra ha intrapreso un'avventura nostalgica in bicicletta, godendosi le delizie gastronomiche dell'Inghilterra settentrionale, comprese le loro contee di Cumbria e Tyne & Wear.

Di seguito, ti diamo una guida completa alle loro avventure nella serie, con Si e Dave, autori del libro di cucina di Hairy Bikers rivelando tutto I motociclisti pelosi vanno a nord, oltre a una guida agli episodi su dove e chi visitano.



Ora è in arrivo uno speciale natalizio della serie! Dicembre ha visto anche uno speciale episodio unico su BBC2 chiamato I motociclisti pelosi vanno a nord per Natale e abbiamo alcuni dettagli deliziosi da condividere su questa stravaganza di cibo festivo...

Le date in onda di 'The Hairy Bikers Go North'.

La serie in otto parti The Hairy Bikers Go North è iniziata giovedì 23 settembre su BBC2 alle 20:00 ed è andata in onda settimanalmente. I motociclisti pelosi vanno a nord per Natale faceva parte della BBC TV di Natale highlights e trasmesso mercoledì 22 dicembre alle 20:00 su BBC2. Puoi recuperare il ritardo con l'intera serie su BBCiPlayer. Lo speciale di Natale sarà disponibile anche su iPlayer una volta che l'episodio sarà stato mostrato. Verrà ripetuto su BBC2 nel gennaio 2022. Aggiorneremo se è disponibile una data di rilascio negli Stati Uniti o nel mondo.

Esposizione a nord...Gli Hairy Bikers in tournée in territorio di famiglia.

Esposizione a nord... Gli Hairy Bikers hanno girato il nord dell'Inghilterra per le loro serie.(Credito immagine: BBC)

'The Hairy Bikers Go North For Christmas' 2021: cosa succede nello spettacolo festivo

In I motociclisti pelosi vanno a nord a Natale , Si King e Dave Myers accendono i motori per portarci una cena di Natale con una svolta, mentre creano una speciale festa del Nord per i loro cari. Hanno escogitato un piano per cavalcare la spina dorsale del Nord, i Pennini, da cima a fondo, per incontrare, assaggiare ed essere ispirati dai migliori artigiani e produttori alimentari in circolazione. La caccia per creare la cena di Natale definitiva porta i motociclisti a Todmorden al confine tra Lancashire e Yorkshire, Darlington, Bollington nel Cheshire, Sheffield e poi Doncaster. Ma la loro famiglia di Natale insieme non è la solita tariffa! Per soddisfare i gusti di tre generazioni delle loro famiglie, ci sono dei doner kebab di tacchino, marshmallow gourmet e budini di Natale che contengono ben 21 ingredienti!
'Cucinare a casa e cucinare per la famiglia e le persone che ami è una cosa molto importante', dice Si. 'Penso che ce ne dimentichiamo un po' nel mondo moderno!'
Ci auguriamo che le tre generazioni delle famiglie King e Myers saranno adeguatamente impressionate!

Una missione festiva di Hairy Biker. Dave e Si si mettono al lavoro.

In una missione festiva di Hairy Biker. Dave e Si si mettono al lavoro.(Credito immagine: BBC)

'The Hairy Bikers Go North For Christmas' — la cena di tre portate che Si e Dave cucinano per le loro famiglie

Antipasto
Dave e Si si dirigono verso il piccolo villaggio di Bollington, nel Cheshire, dove scoprono un camion di cibo indiano che sta facendo un grande salto nella scena del cibo di strada. La cucina di Sunitha ispira i motociclisti a creare del cibo da strada piccante, quindi si dirigono a Sheffield per incontrare Alex, un produttore artigianale di salsa al peperoncino. Con un po' della sua salsa piccante e piccante nelle loro borse, è tornato alla base per creare un antipasto con un calcio: Doner Kebab di tacchino con slaw mediorientale e salsa di peperoncino piccante .

Portata principale
Gli Hairy Bikers sono entrati in cucina per creare un appetitoso arrosto di maiale con ripieno natalizio di salsiccia, castagne e prugne. E dato che in famiglia c'è un vegetariano, hanno preparato un Wellington di verdure per sedersi accanto.

Dolce
Dave e Si sono alla ricerca di un dessert molto speciale, quindi vanno a Darlington e al Burtree Puddings, gestito dal team di marito e moglie Robert e Lea. I motociclisti aiutano a preparare uno dei pluripremiati Christmas Pud di Robert e Lea, contenente 21 incredibili ingredienti, ma i ragazzi non si accontentano di un solo dessert per questa festa festiva. Dopo aver afferrato un budino di dimensioni generose, Dave e Si si dirigono a Leeds per visitare il primo produttore britannico di marshmallow gourmet.
Oonagh crea combinazioni di sapori deliziosamente distinte, dal pan di zenzero speziato al mirtillo e al gin, dal cocco tostato al pomodoro e alla vodka, e dopo un corso accelerato su come preparare il perfetto marshmallow, i ragazzi ora hanno gli strumenti perfetti per creare un fantastico deserto. Quindi, è tornato alla base per fare un budino di Natale e una zuppa inglese di marshmallow.
Sebbene il pasto di tre portate sia ora completo, i Biker vogliono creare un'offerta di benvenuto all'arrivo delle loro famiglie. E cosa c'è di meglio delle torte tritate? Ma i ragazzi sono alla ricerca di un ingrediente speciale, quindi vanno a Doncaster per incontrare i migliori amici Campbell e Joe. Creano rum premium distillati a mano, l'ingrediente perfetto da aggiungere alle torte tritate di frangipane Biker's.

Due famiglie insieme. Dave e Si possono preparare una spalmabile di Natale da morire?

Due famiglie insieme. Dave e Si hanno preparato una crema natalizia da morire?(Credito immagine: BBC)

'I motociclisti pelosi vanno a nord per Natale' - la ricetta dei doner kebab di tacchino

12 cosce di tacchino

Per la prima marinata:
3 spicchi d'aglio, schiacciati
succo di 1 limone
1 cucchiaino di sale
1 rametto grande di timo

Per lo sfregamento:
2 cucchiaini di coriandolo macinato (1 cucchiaio intero)
2 cucchiaini di cumino macinato (1 cucchiaio intero)
1 cucchiaino di aglio in polvere
1 cucchiaino di cipolla in polvere
2 cucchiaini di zenzero macinato
1 cucchiaino di cannella (pezzo da 3 cm)
1 cucchiaino di cardamomo macinato (semi di 1 cucchiaino)
1 cucchiaino di timo essiccato
1 cucchiaino di pepe nero macinato (2 cucchiaini interi)
1 cucchiaino di peperoncino in scaglie (Aleppo o simili)
½ cucchiaino di pimento macinato (o 1 cucchiaino intero)
Scorza di 1 limone
1 cucchiaino di sale
2-3 cucchiai di olio d'oliva per la cottura del tacchino

* Per prima cosa, se il tempo, mettere l'aglio, il succo di limone, il sale e il timo in una ciotola capiente e aggiungere le cosce di tacchino. Mescolare per unire, quindi versare acqua quanto basta per coprire. Lasciare per mezz'ora o fino a un'ora, se possibile. Drenare.

* Mescolare tutti gli ingredienti per strofinare con olio quanto basta per fare una pasta, quindi massaggiare nel tacchino. Lasciare marinare per un'altra ora.

* A strati il ​​tacchino con lo schmaltz per farlo aderire e mantenerlo umido durante la cottura, quindi infilzarlo allo spiedo, premendo insieme le cosce mentre si procede, quindi cuocere, affettando lo strato esterno mentre cuoce fino a raggiungere il centro. L'intero processo richiederà da 1 ora a 45 minuti a 2 ore.

The Hairy Bikers Go North' — Si e Dave raccontano cosa li ha spinti a voler tornare a casa per la loro nuova serie

'In realtà girare le riprese nel Regno Unito non è stata una reazione al Covid', afferma la leggenda di Hairy Bikers Dave, 63 anni, cresciuto a Barrow-in-Furness ma che ora divide il suo tempo tra il Kent e la Francia. 'Abbiamo avuto un incontro con la BBC a dicembre 2019, prima che il Covid fosse inventato, come ci piace dire, e abbiamo deciso che pensavamo che ci sarebbe piaciuto fare una piccola lettera d'amore a questo paese - e dato che siamo entrambi da nord sembrava un punto di partenza naturale.'

'È una celebrazione delle cose che ci hanno formato entrambi in termini culinari', aggiunge Si, 54 anni, che vive ancora vicino a Newcastle. 'In realtà è stato un po' retrospettivo e nostalgico visitare le comunità e i luoghi che avevano influenzato le mie opinioni e quelle di Dave sul cibo nel corso degli anni'.

Gli Hairy Bikers hanno trovato dei bei posti durante i loro viaggi.

Gli Hairy Bikers hanno trovato dei bei posti durante i loro viaggi.(Credito immagine: BBC)

The Hairy Bikers su dove hanno iniziato il loro viaggio...

Il primo episodio di I motociclisti pelosi vanno a nord vede i ragazzi nel Lancashire, dove imparano a fare il proprio gin, incontrano un allevatore di bufali che crea uno speciale formaggio del Lancashire e provano alcune premiate torte locali. Altri episodi li vedono viaggiare per lo Yorkshire, il North Yorkshire, la costa dello Yorkshire, la Cumbria, il Northumberland e il Peak District, finendo il loro tour a Tyne & Wear.

'Questa serie è incentrata sui produttori di cibo e sul loro legame con le comunità locali', afferma Si. 'Vedi le nostre polpette in televisione tutto il tempo, ma sono le persone che sono importanti: le loro storie, i loro viaggi, i loro prodotti.

'Quindi per esempio nel primo episodio siamo andati da Notarianni Ices a Blackpool. È la storia di una famiglia italiana nata durante la guerra e diventata parte integrante della comunità producendo questo incredibile gelato. Quel tipo di storie brillano in tutta la serie.'

'Anche Dama Cheese nel West Yorkshire era speciale', aggiunge Dave. 'La coppia che lo gestiva era letteralmente sfuggita ai bombardamenti in Siria e aveva formato un caseificio producendo praticamente un halloumi che chiamano Yorkshire Squeaky Cheese. Ascoltare la loro storia è stato assolutamente strabiliante. Ho molto rispetto per loro.'

Gli Hairy Bikers in visita ai Notarianni Ices a Blackpool.

Gli Hairy Bikers in visita ai Notarianni Ices a Blackpool.(Credito immagine: BBC)

The Hairy Bikers della serie mette in evidenza...

'Tornare nella mia città natale di Barrow è stato un momento clou', dice Dave. 'Siamo andati da Peace and Loaf, questo panificio dove hanno preparato un meraviglioso pane a lievitazione naturale, uno dei migliori che abbia mai assaggiato. Era solo in un parcheggio ed era stato finanziato dalla gente del posto, la mia tribù per così dire. Sono stato via per anni, ma mi sentivo così orgoglioso.'

'È straordinario come puoi trascurare ciò che è proprio sotto il tuo naso. Questa è stata una delle grandi scoperte', aggiunge Si. “Così siamo andati al Fish Quay a North Shields per vedere un nostro amico, Tony, che gestisce Collingwood Seafood ed è un personaggio fantastico, quindi è stato molto divertente. C'è anche un posto chiamato Block & Bottle a Newcastle che fa carne fantastica. Dave ed io abbiamo comprato da lì delle costolette e dei controfiletti che erano particolarmente speciali!

'Ogni giorno Dave e io dicevamo, 'beh, non l'ho mai saputo!' È stato adorabile. L'intero paese è parte di una sorta di rinascita culinaria: ci teniamo davvero a ciò che mangiamo e ci sono alcuni piccoli produttori di cibo straordinari là fuori.''

Anche gli Hairy Bikers si sono presi del tempo per rilassarsi.

Anche gli Hairy Bikers si sono presi del tempo per rilassarsi, sulle loro moto.(Credito immagine: BBC)

Gli Hairy Bikers tornano in sella dopo l'ultimo anno di lockdown...

'Per Dio, siamo stati entrambi così fortunati durante il blocco', dice Dave. 'Abbiamo entrambi uno spazio esterno, cani e io abbiamo un partner, quindi stavamo meglio della maggior parte degli altri. Penso che sia stato il secondo blocco durante l'inverno che tutti hanno trovato difficile. Mi ha fatto pensare a come dobbiamo essere tutti un po' più gentili gli uni con gli altri.

'Quindi sì, è stato bello tornare di nuovo insieme dopo il blocco. Le restrizioni legate al Covid durante le riprese significavano che dovevamo ribollire nella stessa casa, il che era anche un'opportunità per mostrare un po' di più di noi stessi. È stato bello perché non abbiamo cucinato con la telecamera, sono più solo due amici che preparano il cibo. È davvero un po' un punto di riferimento per noi.

'Il programma delle riprese ci ha anche permesso di avere il tempo e lo spazio per parlarci delle nostre vite e di ciò che ricordiamo quando siamo cresciuti, ed è stato davvero adorabile', aggiunge Si. 'Era piuttosto nostalgico!'

Facendo quello che sanno fare meglio... I motociclisti pelosi in cucina.

Facendo quello che sanno fare meglio... I motociclisti pelosi in cucina.(Credito immagine: BBC)

Guida all'episodio 'I motociclisti pelosi vanno a nord'...

Ecco dove Si e Dave si recano ogni settimana per la loro serie in sei parti I motociclisti pelosi vanno a nord su BBC2.

Episodio 1: I motociclisti pelosi vanno a nord (Lancashire) il giov. 30 settembre 20:00 BBC2

Il Lancashire ha una cucina regionale da abbinare ovunque nel paese, dai migliori pub Gastro ai premiati produttori di cibo raffinato. Dave e Si vanno a Newton a Bowland per visitare The Parkers Arms, rinomato per la sua succulenta torta fatta in casa. Dopo una sosta al birrificio The Kirkby Lonsdale, i motociclisti cucinano una tradizionale torta di bistecca, funghi e birra.

Avendo sentito parlare dell'ultimo bar della temperanza del paese, i motociclisti sono poi partiti per saperne di più su questo movimento astemio e sulle bevande alternative che offrono. Successivamente i motociclisti visitano Carron Lodge, una fattoria a conduzione familiare che alleva bufali d'acqua e usa il loro latte per creare i formaggi più belli. Ispirati, i motociclisti poi cucinano una lasagna al formaggio per la famiglia.

La bevanda preferita di Si e Dave è il gin, quindi la prossima visita a una scuola di gin è una delizia. Infusi dal loro apprendimento, i motociclisti creano una torta di gin e lime. Poi è la famosa località balneare di Blackpool e non sarebbe un viaggio a Blackpool senza aver mangiato un gelato della famiglia Notarianni. Con quella casella spuntata, rimane solo una cosa da fare prima di terminare il loro tour nel Lancashire: Pleasure Beach e Blackpool Tower, che risvegliano alcuni incredibili ricordi d'infanzia di viaggi lì.

Episodio 2: I motociclisti pelosi vanno a nord (Costa dello Yorkshire) giovedì 30 settembre alle 20:00 BBC2

La tappa della costa dello Yorkshire inizia a Scarborough, dove i motociclisti incontrano Jamie, la cui azienda è la prima a coltivare alghe al largo non solo per la sua attrazione gastronomica ma anche per le sue molte altre prospettive eco-compatibili. Questo progetto futuristico necessitava del sigillo reale di approvazione per esistere.

Con molto a cui pensare, i motociclisti hanno colpito Scarborough Marker per riempire il loro bagaglio prima di dirigersi verso Whitby per stabilirsi nel loro alloggio. Al mattino si recano ad Aike alla ricerca di un vigneto e azienda vinicola a conduzione familiare, Laurel Vines. Ian e sua moglie Ann sono appassionati di vinificazione e in pochi anni sono riusciti a creare alcuni prodotti pluripremiati. Ispirati dalla loro nuova esperienza, chiedono se possono prendere in prestito la cucina di famiglia per cucinare alcuni piatti deliziosi: moules Marinieres, patatine triple cotte e la loro baguette del nord.

Si e Dave si dirigono quindi verso la città di Malton, la capitale gastronomica dello Yorkshire. Negli ultimi dieci anni, questa bellissima città mercato ha goduto di una rinascita gastronomica... è il segreto, pluripremiato produttore artigianale indipendente. I motociclisti scoprono l'arte di fare il macaron perfetto con il francese Florian Poirot, che ora è uno Yorkshireman adottivo.

Successivamente è il momento di visitare Whitby correttamente e assaggiare alcune prelibatezze locali. I motociclisti incontrano Barry, che tiene acceso il fuoco nel leggendario affumicatoio artigianale di Whitby. Le sue aringhe di prima qualità sono fatte affumicando aringhe intere che sono state fritte e immerse in salamoia.

Episodio 3: I motociclisti pelosi vanno a nord (Cumbria) giovedì 7 ottobre, 20:00 BBC2

I motociclisti hanno intrapreso un viaggio nella memoria mentre viaggiano attraverso la Cumbria e fino a Barrow in Furness, la città industriale e operaia in cui Dave è cresciuto. Successivamente si fermano alla fattoria Growing Well, un luogo dedicato non solo alla coltivazione di ottimi ortaggi ma anche alla cura dei loro volontari. Mentre i ragazzi danno una mano, si aprono sulla realtà dei problemi di salute mentale che hanno dovuto affrontare. Dopo una fantastica giornata, Si e Dave cucinano uno strudel di verdure estivo con un'insalata americana a strati. Vicino a Windermere, i motociclisti incontrano lo chef stellato Michelin Hrishikesh Desai e scoprono il suo stile di cucina davvero unico, che unisce la gastronomia tradizionale francese con le spezie indiane.

Tornato sulla strada, Dave porta Si a Morecambe per assaggiare una delle sue prelibatezze preferite, i gamberi della baia di Morecambe. Imparano anche come è la fine di un'era dato che sono rimasti solo due pescatori a pescare gamberetti ed entrambi non hanno nessuno con cui affrontarlo una volta che si fermeranno. Per il loro ultimo pasto in Cumbria, Dave invita a pranzo uno dei suoi più vecchi amici di Barrow prima di cucinare un involtino primavera della baia di Morecambe e un pad Thai.

Episodio 4: I motociclisti pelosi vanno a nord (North Yorkshire) giovedì 14 ottobre, 20:00 BBC2

Gli Hairy Bikers attraversano il North Yorkshire e iniziano incontrando un ex parrucchiere che si prende cura di alcuni maiali lanosi dall'aspetto insolito. La rara razza di maiale Mangalitza è quasi estinta negli anni '90, ma Si e Dave scoprono cosa serve per salvare questi animali. Producono anche a mano alcuni dei migliori suini e grassi del mondo, gli ingredienti perfetti per una ricetta originale di Hairy Bikers.

Come vero omaggio ai fantastici prodotti, cucinano un Mangalitza Pork Wellington con un centro di salvia e budino bianco e, naturalmente, un sontuoso sugo a parte.

Mentre il sole splende sulle North York Moors, Si e Dave si recano in un vicino villaggio di brughiere per incontrare un premiato apicoltore. Con barattoli di miele fresco nelle loro borse, i motociclisti tornano alla base per cuocere una torta di puntura d'ape tedesca con scorza di lime candita, quindi si sistemano per una serata accanto al fuoco.

Successivamente è il villaggio di Husthwaite, noto per secoli come il villaggio di frutteti del North Yorkshire. Incontrano Cameron Smith che ha contribuito a lanciare un progetto per ripiantare i meli locali. Con tutte le mele a portata di mano, fanno il sidro dello Yorkshire.

I motociclisti in seguito incontrano un locale che ha trasformato il foraggiamento in una forma d'arte gastronomica. Ispirati dal loro corso di foraggiamento, accendono una teglia per ortaggi a radice e una lacrima deliziosamente di formaggio e condividono il pane.

Episodio 5: I motociclisti pelosi vanno a nord (West Yorkshire) giovedì 21 ottobre, 20:00 BBC2

A Leeds, i motociclisti visitano lo splendido mercato di Kirkgate prima di raggiungere Skipton dove incontrano Sam e la sua famiglia che stanno preparando lo skyr, tradizionalmente un prodotto caseario islandese. Imparano a conoscere questo prodotto alla moda prima di cucinare uno shakshuka inglese completo e alcuni muffin ai mirtilli. Si e Dave in seguito incontrano Monalisa che prepara autentici piatti pronti indiani. I motociclisti usano il suo kit per la casa per cucinare dei gustosi pakora di gamberi e pane naan.

Tornati sulla strada, i motociclisti si dirigono a Thirsk per visitare Herbs Unlimited dove incontrano Alison e suo figlio Philip che si prendono cura di 100 acri di campi coltivati ​​e di 10 acri di Polytunnel e serre piene di incredibili erbe commestibili. Ispirati, i motociclisti cucinano la loro versione di uno dei preferiti del nord: finocchi al curry con patate al marsala e dhal.

Successivamente Si e Dave si recano al Sowerby Bridge dove incontrano marito e moglie, Rigid e Razan, che si sono stabiliti nello Yorkshire dopo essere fuggiti dalla loro casa nella Siria devastata dalla guerra e ora hanno creato un'attività di successo producendo un formaggio in stile halloumi.

Infine, i motociclisti visitano l'unica fattoria al mondo che estrae il caviale senza uccidere i suoi pesci. Il caviale dello Yorkshire è gestito da John, che ha dedicato la sua vita a reintrodurre lo storione britannico in natura. Dopo una deliziosa sequenza di degustazione, i motociclisti decidono di cucinare la loro famosa torta di granchio al curry, condita con una cucchiaiata di caviale.

Episodio 6: I motociclisti pelosi vanno a nord (Northumberland) giovedì 28 ottobre, 20:00 BBC2

Il tour in bicicletta del Northumberland e la loro prima tappa è la città balneare di Amble prima di assaggiare alcuni dei migliori frutti di mare freschi del Mare del Nord. Visitano anche la Turvelaws Farm, che si trova ai piedi delle Cheviot Hills, dove coltivano nove diverse varietà di patate. Dave sceglie la loro sistemazione questa settimana e ha una sorpresa per Si dopo essere riuscito a procurargli un appartamento all'interno del castello di Bamburgh, nella loro torretta.

Poi è un giro a Lindisfarne per dare un'occhiata ai letti di ostriche negli estuari di marea. Le magnifiche ostriche, conosciute localmente come Lindy's, sono allevate qui da secoli. Quindi si dirigono nell'entroterra per visitare un contadino locale noto nella zona come 'The Lamb Man'. Nel loro ultimo giorno nel Northumberland, Si porta Dave al Fish 'n Chip Shop locale, ma non è un normale chippy. Qui si rifanno gli occhi con l'incredibile pescato di una delle Day Boats e il capo chef Richard sceglie un pesce speciale che secondo lui rappresenta l'ultimo pasto Fish and Chip.

Episodio 7: I motociclisti pelosi vanno a nord (The Peak District) giovedì 4 novembre alle 20:00

I motociclisti iniziano il loro viaggio attraverso il Peak District visitando la famosa Chatsworth House, considerata il Buckingham Palace del Nord e una pietra miliare del Parco Nazionale. Chatsworth House ospita anche un leggendario negozio di una fattoria che è il luogo perfetto per i motociclisti per fare la spesa e trarre ispirazione per il loro primo cuoco, le torte d'avena del Derbyshire. Con tutti gli ingredienti pronti, i motociclisti in seguito preparano una colazione tradizionale del Peak District a base di torte d'avena del Derbyshire e una pagnotta Melandra.

Successivamente, i motociclisti vanno al villaggio di Eyam per incontrare Stella, un'ex lavoratrice delle Nazioni Unite che si è trasferita nel Peak District quando ha sposato una del posto. Insegna ai motociclisti le spezie camerunesi e cucina loro una capra Mbongo, uno stufato tradizionale di colore nero a base di salsa di pomodoro, cipolle e un mix unico di spezie africane. Ispirandosi alla cucina di Stella, i motociclisti cucinano un tortino africano con un ripieno a base di carne condita, patate, piselli e cipolla.

Dave e Si hanno quindi deciso di preparare il fratellino della torta Bakewell, il budino Buxton. Per il loro ultimo pasto, i motociclisti regalano ad alcuni ranger del parco uno spettacolare picnic con una gustosa torta alla crema pasticcera al parmigiano, uova scotch del nord e biscotti alle arachidi e ciliegie.

Episodio 8: I motociclisti pelosi vanno a nord (Tyne & Wear) giovedì 11 novembre alle 20:00

Questo episodio finale vede i motociclisti esplorare la contea di Tyne & Wear, una regione vicina al cuore di Si, poiché la città di Newcastle Upon Tyne è il luogo in cui ha trascorso la maggior parte della sua vita. Sentendosi davvero a casa, cucinano una cena arrosto: una meravigliosa porchetta con tutti i contorni tra cui budini dello Yorkshire di salvia e cipolle e una salsa di mele speziata.

Il giorno successivo, Si porta Dave a vivere la rinascita del cibo che sta avvenendo a Newcastle. Visitano il birrificio Anarchy e il suo festival del cibo di strada. Dall'Italia al Messico e dalla Corea a Hong Kong, incontrano chef e cuochi di talento che portano la fiaccola della loro cucina. Entusiasta di ciò che hanno appena mangiato, i motociclisti cucinano un curry di korma di jack fruit con pakora di cipolle sottaceto.

Proprio nel centro di Newcastle c'è un posto molto speciale che entrambi i motociclisti amano. House of Tides è più di un semplice ristorante gastronomico, è la culla della cucina settentrionale e il suo chef patron nutre una futura generazione di chef.

Solo un'ultima cosa da fare prima che la loro serie finisca ed è visitare l'Angelo del Nord, ora un punto di riferimento iconico che accoglie i visitatori in questa parte del mondo.

* Ci sono voci di I motociclisti pelosi vanno a nord a Natale episodio, ma nulla è confermato. Ci aggiorneremo non appena sentiremo!

Gli Hairy Bikers assaporano la cucina africana di Stella nel Peak District..

Gli Hairy Bikers assaporano la cucina africana di Stella nel Peak District. Merita sicuramente una visita!(Credito immagine: BBC)

TV Stasera L

L'aria di mare del Northumberland fa venire appetito a Si e Dave.(Credito immagine: BBC)

C'è un trailer per 'The Hairy Bikers Go North'?

Sì. La BBC ha rilasciato un trailer di 20 secondi per I motociclisti pelosi vanno a nord . Dai un'occhiata a destra qui .

I migliori documentari della BBC

Articoli Interessanti