By Erin Holloway

Recensione finale di 'Hacks': penso che lo farà

Il nostro verdetto

Un finale emozionante che racchiude un pugno, fornisce una chiusura e dimostra che si tratta di un diverso tipo di storia d'amore.

Per

  • 🎭Jean Smart offre ancora un'altra potenza a più livelli.
  • 🎭Ava ha mostrato una crescita reale nel corso della stagione.
  • 🎭Il regalo che Ava fa e la colonna sonora richiamata all'episodio 3.
  • 🎭Diversi thread già impostati per una seconda stagione.
  • 🎭Gli stiletti da palcoscenico di Debora e un altro abito scintillante da sogno.

Contro

  • 🎭Non abbastanza del cast di supporto come Kiki e DJ in questa coppia di episodi.
  • 🎭Nessuna vera reazione o conseguenze al momento del comedy club nell'episodio 8.

Questo post contiene spoiler dettagliati per Trucchi 'Intervista' e 'Penso che lo farà'.
Dai un'occhiata al nostro
ultima recensione qui .

I fantasmi perseguitano il mondo di Deborah Vance (Jean Smart) e l'idea alla base del suo ultimo spettacolo a Las Vegas al Palmetto Casino è di dare nuova vita alla sua carriera affrontando il passato. La morte chiude la prima stagione di Trucchi con l'ex marito di Deborah, Frank, che muore nel primo episodio e il padre di Ava (Hannah Einbinder) subisce un secondo ictus nel finale dopo aver affermato di sentirsi pronto per viaggiare di nuovo. Quest'ultimo manda Ava su un volo di ritorno a Boston, ma altre circostanze contrastanti significano che Deborah è pronta a bandire la giovane comica nelle terre selvagge con le altre persone che crede l'abbiano fregata. L'artista veterano si è precedentemente rifiutato di crogiolarsi nel passato per prosperare nel presente, tuttavia, alcune relazioni non possono essere uccise così facilmente.



Dopo il esperienza esaltante a Sacramento – che non merita una menzione questa settimana, sorprendentemente – il duo è tornato a Las Vegas per dare gli ultimi ritocchi al nuovo materiale basato su vecchie storie. Dopo aver raggiunto un ritmo solido, ad Ava è stato offerto un colloquio di lavoro da sogno con i creatori britannici della serie acclamata dalla critica L'amara fine . L'incontro è fissato per il giorno prima del 2.500esimo spettacolo e Ava ha la possibilità di tornare rapidamente a Los Angeles usando le spoglie di un appuntamento dal medico per liberare tempo. Anche se non hai visto l'episodio (nel qual caso, perché stai leggendo questa recensione piena di spoiler?), Non è difficile indovinare che Deborah scoprirà questa bugia e spingerà via il giovane scrittore. Inoltre, non è una sorpresa che Marcus (Carl Clemons-Hopkins) sia l'architetto dietro questa rivelazione, ma riesce anche a piantare il seme senza implicarsi. Invece, chiama Jimmy (Paul W. Downs) per rimproverarlo per questo incontro inaspettato - un incontro che Jimmy non aveva idea che stesse avendo luogo - e suggerisce di chiamare Deborah per scusarsi.

L'intervista mette a posto tutti i pezzi per la resa dei conti finale e crea efficacemente un senso di terrore dietro ogni mossa di Ava. Quando va a prendere le scarpe da ginnastica Fenty Puma dalla sua casa di città, il sub-lettera è al telefono a Marcus e lui sente lo scopo di questo viaggio. Ava è completamente all'oscuro del fatto che il jig sia pronto e ha mostrato un comportamento molto diverso da quello di Ava durante il suo soggiorno a casa. Incontra la sua ex nel loro ristorante preferito e invece di tornare da Ruby (Lorenza Izzo) dopo un bacio, sceglie invece di prepararsi per la sua intervista. Non ha nemmeno fatto il minimo indispensabile prima della sua intervista a Deborah, quindi questo mostra una crescita organica nel corso della stagione.

Il pranzo con gli inglesi (Chris Geere e Kirby Howell-Baptiste sono la coppia dei sogni) va a gonfie vele e l'unico aspetto negativo è quando rivelano che stanno cercando le interpretazioni non filtrate di Ava di lavorare per una boss donna anziana che è un mostro. La premessa dello spettacolo è uno studio ben osservato del personaggio di una donna di merda e afferma di essere femminista sottolineando che alcune donne sono in realtà pazze. Ava è inorridita da questa lettura errata di Deborah e la nuova ora che hanno creato è antitetica a questa idea. Infilando un altro chiodo nella bara della sua carriera, Ava preferisce prendere la sua dignità (sì, cade) e tornare in una città che odia un po'. Questa è la lealtà che Deborah desiderava ardentemente, ma sfortunatamente, la versione di questa storia che sente è che lo scrittore della Gen Z sta ripetendo il percorso del suo ex marito.

A separare l'intervista di Deborah con un giornalista e il pranzo di lavoro di Ava a Los Angeles c'è la chiamata che Jimmy fa per scusarsi per la posizione di Ava, quindi questo percepito tradimento dà il tono a questa chiacchierata. In un certo senso, tutto ciò che rivela è una versione rielaborata di ciò che ha detto ad Ava sulla sua relazione creativa con Frank Episodio 6 , tuttavia, ora le osservazioni sul miglioramento reciproco e su un linguaggio privato condiviso riguardano tanto Ava quanto Frank. Trucchi è una storia d'amore che riflette l'intenso legame di una fruttuosa collaborazione artistica e il crepacuore che avrà un impatto sulla prossima relazione di questo tipo. Ma la sua ambizione si è messa in mezzo e lui mi ha lasciato, è pieno di sottotesto di Ava, e la sua affermazione che lei stia bene vivendo una vita solitaria è una bugia. Non fingo, non ho mai affermato di non temere la solitudine. Quando Ava torna a Las Vegas, l'atmosfera è spenta e Deborah è ricoperta di budella di pesce in cucina. Alla fine di Episodio 3 , dopo che il comico veterano ha visto il suo dipendente ridere a crepapelle mentre guardava il pilota notturno non in onda, va a pescare nel suo giardino e getta di nuovo in acqua l'animale dimenante. Il fatto che ora ne stia facendo a pezzi uno fa a pezzi la tensione prima di andare ai titoli di coda con Ava che non è più saggia.

Penso che potrei essere felice, dice Ava a Ruby in Interview e non appena un personaggio pronuncerà queste parole il suo mondo crollerà. Non solo Deborah sta ignorando il suo giovane protetto nel finale, ma Ava riceve anche una chiamata da casa che suo padre ha avuto un altro ictus. Invece di dirlo ad Ava, che sa di Los Angeles, Deborah è gelida per questa emergenza medica, e ci vuole imbattersi in Jimmy nella hall del casinò perché si verifichi uno scontro. Scoprire che Deborah non sta facendo il nuovo materiale rimanda Ava nello spogliatoio e quella che segue è una versione precisa del loro primo incontro , che ora ha l'ulteriore vantaggio di conoscersi intimamente.

Copertina di Time Magazine nel finale della prima stagione di Hacks

(Credito immagine: HBO Max)

Debora la prova miglior Don Draper quando dice ad Ava che non penso davvero a te, e a differenza di come non lo fa Don in realtà non senti nulla Ginsberg, questo tentativo di allontanare un nuovo confidente è piuttosto trasparente. Quindi riassume tutta la sua etica sulla questione, rifiutando tutto ciò per cui hanno lavorato, mentre indovina accidentalmente il lavoro che Ava ha rifiutato per lealtà:

Non puoi dirmi cosa è importante. Non stai rischiando nulla qui, questo è solo un punto debole. Puoi salire su un aereo domani e questa sarà solo una storia divertente su un lavoro che avevi una volta. Questa è la mia vita! Non ho bisogno di fare un intero spettacolo soffermandomi sul passato. Vado avanti, l'ho sempre fatto. Fine della discussione.

La sensibilità generazionale e persino quella comica sono punti controversi, ma Ava rifiuta di essere espulsa e cita la propensione di Deborah alla cauzione. Sei un fottuto hack, Ava sputa prima che Deborah le schiaffeggi la faccia. Si licenzia e parte per Boston, ma il regalo scartato che aveva già lasciato ha un grande impatto. Una copia incorniciata della copertina del Time del 1976 con la copertina Will Deborah Vance farà la storia? con una nota di Ava che dice che penso che lo farà è il regalo. Ad aumentare la risonanza emotiva, la stessa musica per pianoforte che accompagnava quella di Ava prima scoperta di questa rivista - questa partitura è effettivamente il loro tema d'amore - viene riprodotta durante questa scena. È in questo momento che ho iniziato a piangere e praticamente non mi sono fermato per l'intera seconda metà dell'episodio.

Deborah esce sul palco nel suo vestito da killer e non vediamo il suo set o la reazione. Invece, Ava arriva a casa da sua madre che tenta di cancellare l'abbonamento televisivo di suo padre al baseball, ed è un po' scioccante che sia passato da un secondo ictus alla morte senza una scena che coprisse la sua morte (Ava non è scioccata da questo, quindi forse una scena era cancellato). Nella stanza d'infanzia di Ava, ora l'attrezzatura da palestra e una lettiera per gatti - è allergica - risiedono insieme ai resti della sua adolescenza tramite le copertine di Entertainment Weekly sul muro e un Sangue vero manifesto. La relazione già tesa con sua madre Nina (interpretata dall'eccellente Jane Adams) si è interrotta e il funerale è un affare cupo e impersonale. In 1.69 Million Deborah spiega che non fa funerali, il che rende ciò che segue ancora più toccante. Deborah è volata a Boston e fa sapere la sua presenza solo quando la congregazione ha bisogno di un atto di riscaldamento. Per rompere il ghiaccio, chiede storie sul padre di Ava che rivelano la sua gentilezza attraverso aneddoti esilaranti. Vediamo Nina ridere per la prima volta e questo momento magico mette in evidenza come la commedia sia una forza vincolante. Nella camera da letto trasformata in palestra di Ava, trova il suo ex capo che osserva la capsula del tempo della sua vita, inclusa una foto d'infanzia che dimostra che ha dita aliene.

Jean Smart nel finale della prima stagione di Hacks

(Credito immagine: HBO Max)

Quella che segue è una bellissima scena su come la commedia abbia aiutato Ava con la solitudine e le domande su come gestire il dolore. Deborah offre un ottimo tutorial su come piangere senza muovere la fronte (per evitare le rughe) e questa riconciliazione include un aggiornamento sullo spettacolo finale. Ha bombardato, ma ha adorato quella sensazione e parti del set funzionano davvero. Tra Cavalla di Easttown e Trucchi , gli ultimi mesi sono stati dominati (con mio grande piacere) da Jean Smart e mentre sono spettacoli selvaggiamente disparati, il filo del dolore li unisce. Offrendo prestazioni potenti in entrambi, è sicuro dire che quando stiamo redigendo gli elenchi del meglio del 2020, Smart sarà molto presente. I Think She Will è dedicato al marito di Jean Smart da quasi 34 anni, Richard Gilliland che è purtroppo morto lo scorso marzo, e l'intensità aggiunta della scena funebre e questo tema generale è difficile da ignorare.

Allestimento della stagione 2 (è stato ufficialmente rinnovato ) il piano è di portarlo in tournée e la bomba in più alla fine è che Ava ha inviato un'e-mail agli scrittori britannici con un messaggio sul suo cattivo capo. I creatori della serie Lucia Aniello (che ha anche diretto questi due episodi), Paul W. Downs e Jen Statsky hanno pianificato abilmente questa stagione, insieme a sfide aggiuntive, e Deborah Vance è It Woman della TV.

Gag extra

* Non sono solo Deborah e Ava le cui trame ci hanno lasciato desiderare di più, poiché a Marcus è stata data una promozione, ma potenzialmente ha anche perso la sua vita personale. La sua scena finale suggerisce che Wilson (Johnny Sibilly) non c'è più, ma il fatto che Marcus indossi le brutte scarpe con le dita dei piedi è una speranza di riconciliazione su tutta la linea. Inoltre, Wilson è una barca dei sogni che riceve suggerimenti utili da TikTok sulla salute mentale e non lascerà che la co-dipendenza di Marcus con il suo capo usurpi la loro relazione.

*Deborah chiede a DJ (Kaitlin Olson) se si sente a suo agio nel parlare di momenti della sua vita ed è un raro momento dolce tra madre e figlia, in cui DJ dice che si fida del suo giudizio.

* Kayla l'ha fatto di nuovo, è una battuta esilarante letta da Paul W. Downs e Meg Stalter continua a rubare ogni scena in cui si trova mentre rende la vita di Jimmy un inferno.

* La costumista Kathleen Felix-Hager offre un'altra frizzante gioia per l'insieme e il perfetto paio di dolorosi ma graziosi tacchi a spillo che Deborah sceglie rispetto all'opzione più comoda.

*Se la stagione 2 è ambientata sulla strada, si spera, Kiki (Poppy Liu) verrà a fare il giro e non c'è abbastanza di questo meraviglioso personaggio negli ultimi due episodi.