By Erin Holloway

Stagione 2 di 'Guilt': data di uscita, cast, trama, trailer e tutto ciò che sappiamo

Guilt stagione 2: Mark Bonnar nei panni di Max McCall con indosso un top a collo alto e una giacca scura, con lo skyline di Edimburgo alle sue spalle

Riuscirà Max (Mark Bonnar) a dare una svolta alla sua vita e ricominciare da capo? (Credito immagine: BBC)

Colpevolezza la stagione 2 arriverà presto sui nostri schermi, continuando la storia dei fratelli Max e Jake McCall.

Il dramma cupamente comico è stato un grande successo di pubblico e critica quando è andata in onda nel 2019. La serie in quattro parti ha seguito Max (Mark Bonnar) e Jake (Jamie Sives) sulla scia di un momento che ha cambiato la vita: dopo essere caduto accidentalmente e aver ucciso un vecchio uomo di ritorno da un matrimonio, hanno deciso di insabbiare il loro crimine.



Sfortunatamente per i fratelli, c'erano testimoni delle loro azioni immorali che minacciavano di smascherarli, e mentre Jake provava un serio rimorso per quello che avevano fatto, Max rimase concentrato sul mantenere l'insabbiamento, fino al punto di pianificare di coinvolgere suo fratello per mantenere chiaro il proprio nome. Tuttavia, alla fine c'è stata una svolta in serbo, poiché Jake ha ingannato suo fratello e Max è stato arrestato.

Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla seconda stagione...

Data di uscita della seconda stagione di 'Guilt'.

Max (Mark Bonnar) cammina per una strada di Edimburgo, ancora una volta un uomo libero

Max (Mark Bonnar) esce di prigione, ma cosa lo aspetta di nuovo nel mondo?(Credito immagine: BBC)

Colpevolezza la stagione 2 verrà lanciata su BBC Scotland martedì 12 ottobre alle 22:00 e riceverà una rete britannica in onda su BBC2 da giovedì 14 ottobre alle 21:00. Tutti e quattro gli episodi saranno disponibili su BBC iPlayer dal 12 ottobre.

Trama della seconda stagione di 'Guilt'.

Colpevolezza la stagione 2 inizia quando Max viene rilasciato dalla prigione dopo un periodo di due anni dietro le sbarre e tenta di rimettere insieme la sua vita. Incapace di tornare al suo vecchio lavoro, e con il fratello Jake che ora vive a Chicago, Max si rende conto che dovrà tornare a lavorare, il che significa lavorare per il suo vecchio complice, l'investigatore privato e l'alcolizzato Kenny Burns in via di guarigione.

Kenny (Emun Elliott) si appoggia alla portiera di un

L'alcolista riformato Kenny (Emun Elliott) Max è il biglietto per tornare a una vita migliore?(Credito immagine: BBC)

'Nella prima serie aveva tutto, in questa serie non ha assolutamente niente.' dice Marco. 'In un certo senso, lo vediamo nella sua forma più vulnerabile e nudo: è tornato a sopravvivere grazie al suo ingegno in un modo diverso. All'inizio, penso che stia usando solo Kenny per andare avanti: deve iniziare dal molto, molto in basso e Kenny è molto, molto in basso, quindi Max lo sopporta! Ma penso che col passare del tempo Max inizi a rispettare Kenny e persino ad ammirarlo in un certo senso. È un bel viaggio quello che fanno.'

Nel frattempo, dall'altra parte della città, la nuova arrivata Erin affronta un momento che le cambia la vita quando un intruso irrompe nella sua casa. Una decisione in una frazione di secondo la costringe a dover affrontare un lato della sua storia che sperava di lasciarsi alle spalle e alla fine la porta nell'orbita di Max...

Cast della seconda stagione di 'Guilt'.

Mark Bonnar ritorna nei panni di Max McCall, con Jamie Sives anche nei panni di Jake. Emun Elliott riprenderà anche il ruolo di Kenny dalla prima stagione.

I nuovi arrivi di questa serie includono Sara Vickers ( Tentativo , Guardiani ) come Erin, Phyllis Logan ( Abbazia di Downton , L'ospedale del buon karma ) come sua madre Maggie, e Stuart Bowman ( Guardia del corpo , L'acqua morta è caduta ) assumendo il ruolo di Roy Lynch, originariamente interpretato da Bill Paterson nella prima stagione.

Altri nuovi membri del cast includono Greg McHugh ( La Parola A , Carne fresca ), Ian Pirie ( Chernobyl , La cattura ), Rochelle Neil ( I Mai , Episodi ) e Sandy McDade ( Lark Rise a Candleford , East Enders ).

Trailer della seconda stagione di 'Guilt'.

Puoi goderti un'anteprima della nuova stagione con l'allettante trailer qui sotto: