By Erin Holloway

Greg Wise dice che il suo ultimo ballo 'Strictly' sembrava un sogno di ansia nuda

Greg Wise, rigorosamente

Greg Wise balla con Karen Hauer in Strictly Come Dancing (Credito immagine: BBC)

Greg Wise ha descritto la sua performance Vieni a ballare rigorosamente come una sensazione orribile, come un sogno d'ansia ricorrente, uno di quei sogni quando sei in metropolitana indossando nient'altro che un gilet corto.

Sabato scorso l'attore 55enne ha ballato la samba con Karen Hauer Macarena di Los Del Rio e il meglio che si può dire è che ci sono riusciti. Con una camicia arruffata selvaggiamente poco lusinghiera, piedi sbagliati, passi falsi, tocchi imbarazzanti: la danza di Greg ha colpito tutte le note sbagliate.

La coppia ha perso il ballo a causa di Judi Love e Graziano Di Prima e il giudice Anton De Beke ha detto che sentiva che i nervi erano arrivati ​​a entrambe le coppie ... il che non sorprende davvero, ed entrambi hanno commesso molti errori.

Ma l'attore nato a Newcastle Greg ha scritto Il Telegrafo questa settimana lui e Karen hanno imparato la routine entro mercoledì e l'hanno eseguita perfettamente durante le prove 30 volte, quindi l'ansia che ha rovinato la performance è stata uno shock.

Ha detto: Non avevo sentito alcuna forma di ansia in nessuna delle settimane precedenti, ma per qualche ragione ero improvvisamente, molto, molto nervoso mentre stavo in piedi sulla pista da ballo in attesa che il ballo fosse annunciato. Riuscivo a malapena a formare un ragno per soffiare la mia conchiglia.

È una rivelazione sorprendente da parte di un attore che si è esibito con equilibrio e potenza in tutto La corona , come Lord Mountbatten, a Johnny inglese e Senso e sensibilità ma, come ha scritto, quanto è strana la mente umana?

Greg ha aggiunto che le sue capacità di recitazione lo avevano portato nelle tre settimane precedenti, interpretando qualcuno che sa ballare, ma questo poteva solo portarlo così lontano.

Devo essere in grado di accettare il fatto che non sono un ballerino. O, almeno, non abbastanza, disse.

Ma ha rivelato che sabato scorso non sarebbe stata la sua ultima esibizione sul Rigorosamente pista da ballo perché sarebbe sicuramente tornato per il ballo di gruppo nella finale di dicembre.

Ha elogiato lo spettacolo, che era più di un programma televisivo: era un servizio pubblico.

Il modo in cui galvanizza, e mentre le notti si avvicinano, regala a un pezzo della nostra nazione un po' di gioioso divertimento e dramma. Mi sento privilegiato di averne fatto parte, anche se brevemente.'

Ripensando al suo incarico nel talent show delle celebrità della BBC One, Greg era molto orgoglioso di poter concentrare l'attenzione sulla sua defunta sorella Clare, morta di cancro alle ossa nel 2016. Ha parlato con emozione di essere la sua badante ed è stato grato di esserlo in grado di sollevare gli scomodi temi della morte e del dolore in uno scintillante spettacolo di danza.

Mi sono seduto in giardino con un grande whisky quando sono tornato a casa dopo lo spettacolo e non riuscivo a credere a quello che avevo appena vissuto', ha concluso. 'Mentre l'adrenalina diminuisce, ciò che resta è gratitudine a tutte le persone che rendono possibile questo spettacolo.

Chi prospererà e chi non sopravviverà settimana cinque di Vieni a ballare rigorosamente ? Guarda su BBC One sabato alle 19:15.

Una coppia che non apparirà è Judi e Graziano dopo che il personaggio televisivo è stato escluso a seguito di un test positivo al Covid.

Altri che non appariranno Rigorosamente questa settimana sono la moglie di Greg, Emma Thompson , e la figlia, Gaia, che è stata tra il pubblico in studio a guardarlo ogni settimana.