By Erin Holloway

Il giudice di 'The Great British Bake Off' Paul Hollywood: 'Scegliere il vincitore è stata dura!'

Noel Fielding, Paul Hollywood, Prue Leith e Matt Lucas in The Great British Bake Off

Noel Fielding, Paul Hollywood, Dame Prue Leith e Matt Lucas si preparano a incoronare il vincitore di The Great British Bake Off. (Credito immagine: Canale 4)

I grandi inglesi Bake Off ha visto alcuni straordinari intrugli culinari quest'anno da intricate cupole di zucchero a delicate prelibatezze tedesche e terrine difficili.

Ora, dopo 10 settimane di incredibile cottura, i tre concorrenti rimanenti, Chigs, Crystelle e Guiseppe, hanno solo un'altra possibilità di conquistare i giudici più esigenti Paul Hollywood e Dame Prue Leith mentre preparano una speciale torta di carote per il Signature, un belga chicca per il tecnico e un banchetto epico per lo Showstopper. Ma chi ne uscirà vittorioso?



Qui, Paul e Dame Prue ci dicono di più...

'The Great British Bake Off' è stato fantastico quest'anno. Come hai trovato la finale?

Leith: Abbiamo avuto dei finalisti così bravi ed era teso nella tenda. Ma quando stai girando in una bolla, ti avvicini a tutti, quindi è stata una grande atmosfera di supporto. Dopo che abbiamo finito le riprese e siamo tornati a casa, è stato strano dopo aver trascorso così tanto tempo insieme, mi sono sentito un po' fuori posto per un po'!

Raccontaci le sfide che hai impostato...

Hollywood: La prima sfida è una torta di carote, la sfida tecnica è una delle mie e lo showstopper è pazzesco per terminare la serie: quattro prelibatezze dolci e salate per un Tea Party del Cappellaio Matto che mostra quattro diverse discipline di cottura.

Cosa stavi cercando?

Leith: Paul cerca la finezza e per me sono la consistenza e il sapore i punti chiave. Quando arrivi alla finale, sai che andranno tutti abbastanza bene, quindi finisci per giudicare su un minuscolo punto di decorazione. Riguarda il modo in cui fanno le cose in modo fantasioso, ma anche il gusto deve essere buono.

Chigs, Crystelle, Giuseppe e Jurgen in The Great British Bake Off.

I semifinalisti Chigs, Crystelle, Giuseppe e Jürgen in 'The Great British Bake Off'.(Credito immagine: Canale 4)

Quanto è stato difficile scegliere il vincitore?

Hollywood: Scegliere i tre fornai per la finale è stata la decisione più difficile che abbia mai dovuto prendere da allora Sfornare iniziò. I semifinalisti erano tutti fornai stellati e tecnicamente le loro abilità erano molto vicine. Jürgen e Giuseppe sono i fornai più naturali che abbia mai incontrato e insieme a Chigs e Crystelle erano un quartetto straordinario. Quindi è stata una decisione difficile lasciare che un fornaio andasse alle semifinali, e poi scegliere effettivamente il vincitore, è diventata più difficile...

Cosa ti è piaciuto di più di questa serie?

Hollywood: Per me, la torta più memorabile è stata quella di chouxnut nella settimana della pasticceria. Sono la mia cosa preferita da mangiare, era un po' indulgente! Inoltre, nello stesso episodio, abbiamo avuto la terrina al curry di Crystelle Showstopper. Era squisito, sembrava fantastico e aveva sapori incredibili con decorazioni intelligenti.

Leith: È stato così bello giudicare tutti i fornai e vedere le loro diverse personalità mentre attraversavamo la serie. Sono stati tutti così individualmente abili, il che lo ha reso interessante da guardare e, per me, interessante da assaggiare!

Quando posso guardare la finale di 'The Great British Bake Off'?

Il gran finale del concorso di pasticceria andrà in onda martedì 23 novembre su Canale 4 alle 20 e sarà successivamente disponibile su All4.