By Erin Holloway

Il film 'Grange Hill' è in arrivo, rivela il creatore Phil Redmond

Todd Carty nel ruolo di Tucker in Grange Hill

Todd Carty nel ruolo dell'icona di 'Grange Hill' Tucker Jenkins nel 1980. (Credito immagine: Eric Harlow/Daily Mirror/Mirrorpix/Getty Images)

Grange Hill potrebbe essere stato cancellato nel 2008, ma il creatore della serie Phil Redmond, 72 anni, ha rivelato di aver recentemente terminato la sceneggiatura di un nuovo Grange Hill film.

Parlando con Il guardiano , Redmond (che ha anche creato Brookside e Hollyoaks ) ha condiviso di essere tornato alla sua prima recita scolastica lo scorso febbraio. Ispirato dalla sua duratura popolarità, iniziò a riflettere su cosa fosse realmente accaduto alla scuola e ai suoi alunni con alcuni dei suoi ex collaboratori.



Casting per il Grange Hill il film inizierà presto e Redmond ha detto che spera che gli ex compagni di cast tornino a interpretare i genitori e i nonni di una nuova generazione di alunni di Grange Hill.

Parlando della trama, Redmond ha detto: 'Nella mia vita abbiamo seguito quattro programmi di ricostruzione della scuola, ma non si tratta di mattoni e malta, si tratta di ottenere il meglio da ogni allievo. In che modo strappare le scuole dalle comunità risolverà qualcosa? O rendere i bacini di utenza così grandi che i bambini devono percorrere miglia per stare con i loro amici?

'Questa è la tesi del film: si è deciso che la scuola costa troppo da mantenere, quindi dovrebbe essere demolita, il terreno venduto e il ricavato utilizzato per costruirne una nuova e reintegrare le casse locali.

Secondo l'intervista, il film esplorerà anche come i bambini affrontano il dolore. Sarà ambientato in un mondo post-Covid, con molti bambini che hanno perso i familiari.

Oltre a ciò, esplorerà i social media e lo scopo stesso dell'istruzione; un anziano preside è pronto a combattere una battaglia persa contro un ambizioso vice capo che vuole dirigere la proposta 'superscuola'.

Grange Hill iniziato l'8 febbraio 1978 e durò 30 anni, terminando lunedì 15 settembre 2008. Il Grange Hill il film dovrebbe uscire entro la fine dell'anno, anche se non sappiamo ancora dove sarà disponibile per la visione.