By Erin Holloway

Il cast di 'The Girl Before' rivela i segreti del dramma psicologico 'super raccapricciante'.

Il cast di Girl Before è composto da David Oyelowo, Gugu Mbatha-Raw, Jessica Plummer e Ben Hardy.

Il cast di Girl Before è composto da David Oyelowo, Gugu Mbatha-Raw, Jessica Plummer e Ben Hardy. (Credito immagine: BBC)

La ragazza prima il cast si è unito a noi per un'intervista su Zoom per discutere delle riprese dell'elegante e agghiacciante thriller psicologico su BBC1 e HBO Max.

Il dramma autonomo in quattro parti vede David Oyelowo nei panni dell'architetto di successo Edward Monkford e Gugu Mbatha-Raw nei panni della donna d'affari in lutto Jane Cavindish, mentre l'ex East Enders stelle Jessica Plummer e Ben Hardy interpretano gli inquilini di Edward, la giovane coppia Emma Matthews e Simon Wakefield.



Qui, svelano i segreti delle riprese e spiegano cosa possono aspettarsi gli spettatori quando la nuova serie andrà in onda su BBC1 per quattro notti consecutive a partire da domenica 19 dicembre...

Intervista al cast di 'The Girl Before': Impostazione della scena...

Con il mercato immobiliare londinese quello che è, l'architetto di alto livello Edward Monkford non dovrebbe avere problemi a far uscire One Folgate Street, la sua casa minimalista, simile a un museo, con un affitto sorprendentemente conveniente. Edward, tuttavia, non sta cercando un inquilino ordinario La ragazza prima

Edward ha progettato l'imponente proprietà e insiste sul fatto che deve essere vissuta come intendeva. Ciò significa seguire centinaia di regole non negoziabili - tra cui niente immagini, ornamenti o libri - e compilare un questionario condito con grattacapi morali del tipo, ti sacrificheresti per salvare dieci estranei innocenti?

Quando sono arrivate le sceneggiature, non mi sono letteralmente mosso fino a quando non sono arrivato fino in fondo. Ero completamente affascinato e incuriosito, dice David Oyelowo, che ha recitato Spettri , Star Wars: ribelli e Infelice .

Ho chiamato il mio amico, l'architetto David Adjaye, e gli ho chiesto di architetti di alto livello. Cosa fa alla tua personalità andare in giro e vedere edifici giganti che ti vengono dalla testa? C'è un complesso di dio che lo accompagna.

Gli amici della vita reale David e Gugu nei panni di Edward e Jane in The Girl Before.

Gli amici nella vita reale David e Gugu nei panni di Edward e Jane in 'The Girl Before'.(Credito immagine: BBC)

L'arrivo di Jane

Nell'episodio di apertura del thriller in quattro parti una tragedia personale porta la donna d'affari Jane Cavindish sul mercato degli affitti. Impressionata dallo spazio e desiderosa di lasciar andare il suo passato, si trasferisce nella proprietà impersonale.

Essendo la prima persona in tre anni a superare l'impegnativo processo di selezione di Edward, Jane viene subito incuriosita dalla sua inesorabile intensità.

Jane ha attraversato questo dolore che le ha cambiato la vita, quindi vede la casa come un nuovo inizio e un luogo rilassante dove può guarire, dice Gugu Mbatha-Raw, che ha recitato in Spettri , Dottor chi , Lo spettacolo mattutino e Loki . Lei usa la casa come un bozzolo.

Abbinamento perfetto?

Inizialmente Jane non è turbata dalle regole non negoziabili di Edward e dal sistema di pulizia automatizzato che detta la vita di tutti i giorni, incluso andare a dormire e lavarsi i denti!

C'è una scintilla intellettuale tra Jane ed Edward, dice Gugu, 38 anni. È curiosa degli elementi OCD di lui e c'è una profonda connessione quando parlano del loro passato.

Ex EastEnders è interpretato da Jessica Plummer e Ben Hardy nei panni di Emma e Simon in The Girl Before.

L'ex 'EastEnders' è interpretato da Jessica Plummer e Ben Hardy nei panni di Emma e Simon in 'The Girl Before'.(Credito immagine: BBC)

Emma - la ragazza prima di Jane

L'atmosfera prende una piega più oscura quando Jane fa una scoperta snervante sulla morte della precedente occupante Emma Matthew, che visse lì con il suo ragazzo Simon Wakefield tre anni prima...

Edward sta letteralmente dicendo le stesse cose a entrambe le donne mentre costruisce queste relazioni, dice David, 45 anni. Ha certe battute che usa, certi posti in cui le porta. La giustapposizione è super inquietante.

Il libro

Basato sul bestseller di PJ Delaney La ragazza prima mette in parallelo le esperienze di Emma e Jane, rivelando schemi sinistri, mentre Edward viene più coinvolto nelle loro vite.

Non ho letto il libro. Ho fatto quell'errore L'ultimo re di Scozia . Ho letto il libro e il personaggio che interpretavo era così diverso, è stata una tortura per me!' rivela David.

L'ho letto dopo aver ottenuto la parte, dice Ben Hardy, che ha recitato East Enders , X-Men: Apocalisse , e La donna in bianco . Vorrei averlo letto prima dell'audizione, ma non ho avuto tempo e ho fatto una piccola ricerca su Wikipedia. Quindi, purtroppo, quando ho letto il libro, sapevo già cosa sarebbe successo, ma mi è comunque piaciuto molto... mi è entrato sotto la pelle.

Visione televisiva avvincente

La sceneggiatura è stata fenomenale, dice Jessica Plummer, che ha recitato East Enders . L'ho letto tutto d'un fiato. Normalmente, la mia capacità di attenzione non è eccezionale, ma ero completamente assorbita.

Sì, ti senti in dovere di sapere cosa succede dopo, aggiunge David.

Non ho mai fatto un thriller psicologico prima d'ora... far parte di qualcosa del genere, ti fa davvero indovinare, dice Gugu. Tutti i personaggi sono così stratificati. Ognuno ha un passato complicato o sta lottando con diversi problemi psicologici ed emotivi. È davvero rinfrescante ed eccitante

Grandi disegni! L

Grandi disegni! L'imponente esterno di One Folgate Street in 'The Girl Before'.(Credito immagine: BBC)

L'ambientazione: un immobile? Un set? Entrambi?

È una combinazione. Non voglio rovinarlo troppo. Molti degli interni sono stati progettati appositamente. L'esterno: la magia della televisione! - è da qualche altra parte, rivela Gugu. Per me, entrare sul set per la prima volta è stato davvero un momento 'wow'. Lo scenografo ha fatto un lavoro così incredibile. Mi ha fatto venire i brividi ad entrare effettivamente in quello spazio.

Il modo in cui utilizziamo quello spazio nei diversi periodi di tempo può davvero cambiare l'umore e l'energia mentre la storia cambia.

La casa determina in modo assoluto il modo in cui Ben, Emma e Jane interagiscono con essa', concorda David. Ho avuto un vero senso di Edward dopo essere entrato sul set.

Entrare in One Folgate Street e vedere il set è stato mozzafiato, dice Jessica, 29 anni. Probabilmente era il mio luogo preferito per le riprese. Si sentiva allo stesso modo in cui il mio personaggio l'ha descritto: come una fortezza. Mi sono sentito così al sicuro, rilassato e a mio agio lì. Eravamo un piccolo cast, ed eravamo abbastanza vicini, specialmente con la troupe.

Ma, per quanto One Folgate fosse il mio posto preferito per girare, faceva molto freddo lì. Era un magazzino, non uno studio, quindi non c'erano i termosifoni. Potresti vedere il tuo respiro davanti alla tua faccia!

Jessica Plummer gira sul set con la troupe di The Girl Before a Bristol.

Jessica Plummer gira sul set con la troupe di 'The Girl Before' a Bristol.(Credito immagine: BBC)

Snervante il cast

Le regole, i regolamenti e le manipolazioni di Edward sono inquietanti da guardare come spettatore. Ma come si è sentito il cast?

Trovo il questionario davvero interessante, dice Ben, 30 anni. È un dispositivo così intelligente. Ti porta nel viaggio con i personaggi, ti coinvolge - cosa faresti in questa situazione? Potresti entrare in questa casa? È molto inclusivo e inconsciamente mi ha coinvolto.

Emma usa le distrazioni come meccanismo per far fronte, suggerisce Jessica. Vuole mettere a letto le cose che non funzionano più e reinventarsi di nuovo. Il motivo per cui lo fa è interessante...

Ero innervosito dal momento in cui ho dovuto ammettere di esserlo in qualche modo, solo in qualche modo! - simile al mio personaggio, ride David. Sono abbastanza ordinata dal punto di vista anale e ho sposato una persona che da piccola si chiamava 'disordinata Jessy'. C'è un momento che giustappone sia i personaggi di Jessica che quelli di Gugu nel primo episodio. Il personaggio di Gugu sta appendendo i suoi vestiti in modo ordinato. Il personaggio di Jessica sta solo buttando dentro il suo. Io sono sicuramente 'l'appendendo con cura le mie cose'.

Quindi, c'erano momenti in cui Edward Monkford diceva delle cose e io mi ritrovavo a dire: 'Sì!' E considerando quanto sia discutibile, era snervante ogni volta che c'era una sovrapposizione!

Percorsi incrociati

Vedi rosso? Edward con Emma in La ragazza prima.

Vedi rosso? Edward con Emma in 'La ragazza prima'.(Credito immagine: BBC)

I personaggi di Jane ed Emma esistono in periodi di tempo diversi, quindi com'è stato per le star dello spettacolo quando si sono incrociate dietro le quinte?

Ogni volta che ci vedevamo sul set in costume ci spaventavamo sempre un po', perché dicevamo 'questo non dovrebbe succedere', dice Gugu. È stato un momento strano e surreale!

Questa è una cosa divertente da ammettere, ma mi sentirei come se avessi una relazione parlando con l'uno o con l'altro a causa della natura di ciò che stavamo girando, dice David. Il mio personaggio sta letteralmente dicendo alcune delle stesse cose, mentre corteggia queste donne e costruisce queste relazioni. Era una cosa molto strana.

Doppio problema? Edward in un appuntamento identico a Jane.

Doppio problema? Edward in un appuntamento identico a Jane.(Credito immagine: BBC)

Le star di 'The Girl Before' potrebbero vivere in One Folgate Street?

Non riuscivo a sopportare di essere osservato e di dover compilare i questionari. Ma in termini di design minimalista, penso che mi piacerebbe molto. Niente sui muri e la vita spartana completamente nuda è il mio vicolo! dice Ben.

Non credo che potrei, semplicemente non è accogliente, dice Gugu che mi piace un posto con un po' di anima. Sento che potrebbe essere divertente per una settimana o una vacanza o fare una festa lì, ma in realtà per vivere, non sarei in grado di farlo. Mi piacciono le cose!

Sì, sono d'accordo, dice Jessica. Come vacanza mi divertirei. Una cosa che penso che potrebbe piacermi, perché sono davvero indecisa, è qualcuno che calcola per quanto tempo devo lavarmi i denti e quando la luce dovrebbe spegnersi perché è ora di andare a dormire. potrei ottenere con quello!

Penso che potrebbe essere divertente per un weekend sexy. Ma questo è tutto! concorda Davide. Voglio dire, dove sono le porte della doccia, per carità? Puoi praticamente vedere qualcuno che fa la doccia dalla cucina. Nessuno ne ha bisogno! E non abbiamo mai trovato il gabinetto, comunque. Edward ha sostanzialmente deciso che è una parte non essenziale della vita!

The Girl Before porta un significato completamente nuovo a

'The Girl Before' porta un significato completamente nuovo al 'controllo degli affitti' quando Edward punta gli occhi su Emma.(Credito immagine: BBC)

Edward è un genio eccentrico o un pericoloso maniaco del controllo? E Jane rischia di subire la stessa sorte di Emma?

La ragazza prima va in onda per quattro notti consecutive su BBC1 da domenica 19 dicembre a mercoledì 22 dicembre alle 21:00 ogni notte.

La ragazza prima andrà in onda su HBO Max negli Stati Uniti, anche se non sappiamo ancora quando lo spettacolo apparirà sulla piattaforma di streaming.