By Erin Holloway

'The Gilded Age' - cast, data di uscita, trailer, prime immagini, notizie sulle riprese e tutto sul sontuoso dramma in costume di Julian Fellowes

Primo sguardo!

Primo sguardo! 'The Gilded Age' con Cynthia Nixon e Christine Baranski arriva nel gennaio 2022. (Credito immagine: Sky)

Aggrappati ai tuoi corsetti, monocoli e pantaloni, L'età dell'oro arriverà su HBO e Sky Atlantic a gennaio! Se qualcuno può inventare un buon dramma in costume è Julian Fellowes, creatore della serie TV e del franchise cinematografico di Downton Abbey. Ora sembra che potrebbe vincere di nuovo il jackpot con la sua nuova serie L'età dell'oro , seguendo i traslocatori e gli agitatori dell'alta società della New York del 1880.

Ecco tutto ciò che devi sapere sul dramma in costume in nove parti L'età dell'oro che arriverà su HBO negli Stati Uniti e Sky Atlantic/NOW nel Regno Unito a gennaio 2022...



Trama di 'The Gilded Age' e cosa succede

L'ultimo dramma in costume di Julian Fellowes L'età dell'oro è ambientato a New York e dintorni durante il 1880. Il titolo si riferisce a questo periodo di prosperità negli Stati Uniti grazie al boom industriale e lo spettacolo seguirà l'andirivieni delle alte sfere dell'alta società di New York in quel periodo.

La storia inizia nel 1882, presentandoci la giovane Marian Brook, la figlia orfana di un generale dell'Unione che si trasferisce a New York, a casa delle sue zie Agnes van Rhijn e Ada Brook, completamente vecchiette. Accompagnata da Peggy Scott, un'affermata donna afroamericana, Marian viene inavvertitamente coinvolta in una guerra sociale tra una delle sue zie, un rampollo del vecchio patrimonio, e i suoi vicini straordinariamente ricchi, lo spietato magnate delle ferrovie e la sua ambiziosa moglie , George e Bertha Russell, più il loro figlio Larry.

Desideroso che i suoi numerosi fan investano nei personaggi, Julian Fellowes si affretta a sottolinearlo L'età dell'oro non è un prequel di Abbazia di Downton , in cui gli eventi iniziarono nel 1912 con la notizia dell'affondamento del Titanic.

Di fatto, L'età dell'oro è circa un periodo molto prima di Abbazia di Downton , dice Giuliano. È la New York del 1880, i suoi vari tipi e le cose che stavano succedendo lì.'

Taissa Farmiga nei panni di Gladys Russell e Morgan Spector nei panni di George Russell

Taissa Farmiga nei panni di Gladys Russell a braccetto con Morgan Spector nei panni di George Russell in 'The Gilded Age'.(Credito immagine: Sky)

Data di uscita di 'The Gilded Age' su HBO e Sky Atlantic

L'età dell'oro sarà presentato in anteprima negli Stati Uniti su HBO lunedì 24 gennaio 2022 alle 21:00. Verrà quindi lanciato nel Regno Unito su Sky Atlantic e sul servizio di streaming NOW martedì 25 gennaio. La serie in nove parti è una coproduzione tra HBO e Universal Television, una divisione di Universal Studio Group.

C'è un trailer per 'The Gilded Age'?

Sì, un trailer completo per L'età dell'oro è stato distribuito da HBO e Sky e il dramma in 9 parti è sontuoso come pensavamo! Dai un'occhiata qui sotto...

Luoghi 'L'età dell'oro'.

Le riprese di una troupe cinematografica

Una troupe cinematografica che filma 'The Gilded Age' è vista intorno alla fontana di Bethesda, a Central Park.(Credito immagine: Getty)

Un post condiviso da Green House Mansion c. 1855 (@greenhousemansion)

Una foto pubblicata da on

Un post condiviso da Green House Mansion c. 1855 (@greenhousemansion)

Una foto pubblicata da on

Guarda alcuni dei primi look di L'età dorata troupe intorno alla fontana di Bethesda, New York, oltre ad alcune foto e video di instagram delle riprese (tutto sopra).
Le riprese della serie sono iniziate inizialmente a febbraio a Rhode Island nelle ville Chateau-sur-Mer, The Elms e The Breakers. Si è poi trasferito a New York, girando al Lyndhurst Mansion a Tarrytown, così come in giro per la città, inclusa la Fifth Avenue negli anni '70 inferiori e a Central Park a Bethesda Terrace (guarda la nostra prima foto principale).
Le riprese si sono svolte anche a Troia per alcune settimane tra la Seconda e la Terza Strada intorno al suo ornamentale Washington Park. Questo è uno dei due parchi residenziali privati ​​dello stato (l'altro è Gramercy Park). Entrambi i parchi hanno proprietari di case che vivono accanto ai parchi come custodi che hanno le chiavi per aprire i cancelli del parco. L'architettura della zona è perfetta per rappresentare la Manhattan del 19° secolo. Gli scenografi hanno anche contribuito a trasformare le aree di Washington Park e Monument Square nello stile del 1880, con facciate di edifici, vetrine elaborate, finti ciottoli e numerose carrozze trainate da cavalli. Guarda la foto e il video di Instagram (sopra) pubblicati da Caitlin Horgan e suo marito Maxwell Woolley, proprietari della Green House Mansion e che hanno assistito a gran parte delle riprese nell'area di Troy.

Le riprese di L'età dell'oro originariamente doveva svolgersi l'anno scorso, ma l'epidemia di coronavirus ha fatto fallire i piani. Una società di casting ha pubblicato un avviso su The Times Union in cerca di comparse. I produttori cercano donne con i capelli lunghi che siano felici di indossare corsetti e svolazzi così come uomini con peli sul viso e bambini per interpretare ruoli negli anni '80 dell'Ottocento.

Il cast di 'L'età dell'oro'...

L'età dell'oro vanta un cast stellare e ad aprire la strada è la nuova arrivata Louisa Jacobson (la figlia di Meryl Streep) che interpreta Marian Brook, la giovane eroina di un'antica famiglia della Pennsylvania. Cynthia Nixon, conosciuta da molti come Miranda in Sesso e città , mentre interpreterà la zia di Marian, Ada Brook Mamma Mia! e Chicago la star Christine Baranski è l'altra zia di Marian, Agnes van Rhijn.

Kelli O'Hara ( Il re e io ) interpreta Aurora Fane, che è la nipote di Agnes van Rhijn per matrimonio e che prende Marian sotto la sua ala protettrice. Tra i possibili corteggiatori di Marian c'è il figlio di Agnes, Oscar Van Rhijn, interpretato dalla star di Indian Summers Blake Ritson. Un altro gentiluomo sulla scena è Tom Raikes ( Il 100 protagonista Thomas Cocquerel), un giovane avvocato assennato.

Denée Benton ( Hamilton ) interpreta Peggy Scott, l'amica afroamericana di Marian e una scrittrice ambiziosa. John Douglas Thompson è suo padre, Arthur Scott, uno schiavo liberato e uomo d'affari di successo, mentre sei volte vincitore del Tony Audra McDonald è sua madre Dorothy.

Carrie Coon ( Gli avanzi ) interpreta Bertha Russell, nata nella classe media, e Morgan Spector ( Patria ) è suo marito, il barone rapinatore, George Russell. Taissa Farmiga ( storia dell'orrore americana ) interpreta la loro figlia Gladys e Harry Richardson (di Poldark fama) è il figlio Larry. Patrizio Pagina ( Città dell'Ade ) è il segretario di George, Richard Clay.

Amy Forsyth ( Il sentiero ) interpreta Caroline 'Carrie' Astor, la figlia di una delle donne più potenti di New York, mentre la star di Hollywood Nathan Lane ( Caccia al topo ) è Ward McAllister, confidente della signora Astor e custode della sua cerchia sociale.

Cerca anche Jeanne Tripplehorn ( Grande amore ) nei panni di Sylvia Chamberlain, un'alta, bella figura enigmatica nella società. Bill Irwin ( Rachel si sposa ) ritrae Cornelius Eckhard, un ex fidanzato di Ada dai suoi giorni in Pennsylvania, che potrebbe ancora tenere una fiamma per lei.

Proprio come dentro Abbazia di Downton , ci sono anche molti personaggi 'sotto le scale'. Nella famiglia Van Rhijn questo include Simon Jones ( La Guida di Hitchhiker alla Galassia ) come maggiordomo Bannister, Debra Monk ( Tenda di sequoia ) nel ruolo della cameriera Armstrong, e Kristine Nielsen nel ruolo della cuoca, la signora Bauer.

Nel frattempo, il personale domestico dei Russell include Jack Gilpin ( Miliardi ) nei panni del maggiordomo Church, Celia Keenan-Bolger nel ruolo della governante, la signora Bruce, e Douglas Sills, è lo chef francese Monsieur Baudin. Michele Cerveri ( Assassini ) è il cameriere Watson e Kelley Curran ( La lista nera ) è Turner, la cameriera della signora.

La casa di Ada ha Taylor Richardson ( Adesso tutti insieme ) come la sua cameriera Bridget, e Ben Ahlers ( Quando i lampioni si accendono ) è Jack Treacher, il cameriere.

Katherine Romans nei panni di Cissie Bingham e Denée Benton nei panni di Peggy Scott

Katherine Romans nei panni di Cissie Bingham e Denée Benton nei panni di Peggy Scott in 'The Gilded Age'.(Credito immagine: Sky)

Altre riprese di

Altre riprese di 'The Gilded Age' con Louisa Jacobson nei panni di Marian Brook, Denée Benton nei panni di Peggy Scott e Thomas Cocquerel nei panni di Tom Raikes.(Credito immagine: Getty)

Il creatore di 'The Gilded Age' Julian Fellowes...

Lo scrittore di 'The Gilded Age' Julian Fellowes.(Credito immagine: Getty)

A parte la pluripremiata serie ITV Abbazia di Downton , Julian Fellowes ha credenziali serie quando si tratta di scrivere. L'ex attore ha scritto il film Parco Gosford che ha vinto l'Oscar per la migliore sceneggiatura originale nel 2002. Ha anche scritto Belgravia , La giovane Vittoria , Il gioco inglese e ha co-scritto Il turista , con Johnny Depp e Angelina Jolie, che ha incassato 278 milioni di dollari in tutto il mondo. Julian ha anche recitato in diversi film e serie TV, tra cui I nostri amici del nord , Il domani non muore mai e Monarca del Glen .

Lo scrittore di 'The Gilded Age' Julian Fellowes ha creato Downton Abbey.(Credito immagine: ITV)

Julian Fellowes sui motori e gli agitatori della New York del 1880, quando 'The Gilded Age' è ambientato...

Queste persone erano straordinarie', spiega Julian Fellowes di L'età dell'oro . «Puoi capire perché hanno spaventato la vecchia guardia, perché non vedevano confini. Volevano costruire un palazzo, hanno costruito un palazzo. Volevano comprare uno yacht, hanno comprato uno yacht. La vecchia guardia di New York non era affatto così, e all'improvviso questo turbine di couture è sceso sulle loro teste. I nuovi arrivati ​​hanno ridisegnato l'essere ricchi. Hanno creato una ricca cultura che abbiamo ancora oggi.