By Erin Holloway

La star speciale di Natale di 'Ghosts' Charlotte Ritchie: 'È un evento per famiglie!'

Kiell Smith-Bynoe e Charlotte Ritchie in Fantasmi.

Kiell Smith-Bynoe e Charlotte Ritchie si aspettano un Natale spettrale in Ghosts. (Credito immagine: BBC)

Fantasmi è diventata rapidamente una delle commedie più amate della nazione e il Fantasmi Speciale Natale 2021 è destinato a portare un caos festivo per i residenti di Button House.

L'episodio unico della serie BBC1 trova Alison, proprietaria della dimora signorile ( Chiama l'ostetrica Charlotte Richie ) e Mike ( Stath lascia appartamenti Kiell Smith-Bynoe) incerto su come comportarsi con uno strano uomo, Nicholas ( Il grosso di esso Justin Edwards) che si accampa nel parco prima di Natale.



Anche la miriade di fantasmi che condividono la casa con loro ha le proprie opinioni sul misterioso visitatore. Ma la reazione sorprendentemente compassionevole del severo fantasma edoardiano Lady Button (Martha Howe-Douglas) rivela di più sui suoi primi anni di vita con la sua formidabile madre Lavinia, interpretata dalla guest star Jennifer Saunders.

Abbiamo incontrato Charlotte Ritchie e Kiell Smith-Bynoe per saperne di più sul Fantasmi Speciale di Natale, un highlight televisivo di Natale infallibile...

Lo speciale di Natale 'Ghosts' suona molto festoso. Sei contento di essere tornato?

Charlotte Ritchie: È una cosa enorme per uno spettacolo di cui siamo così orgogliosi. Sapere quanto interessa agli spettatori Fantasmi è speciale, per alcune persone è un evento di famiglia. Sembra giusto per Natale.

Justin Edwards in Fantasmi

Il misterioso Nicholas (Justin Edwards) fa scalpore in 'Ghosts'.(Credito immagine: BBC)

Cosa possiamo aspettarci?

Kiell Smith-Bynoe: Hanno questo visitatore indesiderato e Mike e Alison hanno modi separati di affrontarlo. Alison vuole che Nicholas rimanga per un po', ma Mike non è entusiasta, e poi Alison si arrabbia con Nicholas! Hanno deciso di sistemare le cose però.

Charlotte Ritchie: Sì, Alison è un po' buona e fa qualcosa di carino per Nicholas ma non ottiene la reazione che voleva da lui! Ma c'è un bel momento in cui cambiano il loro punto di vista.

Come risponde Lady Button a Nicholas?

Charlotte Ritchie: Ti aspetteresti che sia estremamente altezzosa e territoriale, ma non lo è. Vediamo che il suo modo di essere deriva da un senso di dolore per come sarebbe potuta andare la sua vita. Controlla costantemente tutti gli altri perché non è riuscita a controllare la propria vita.'

Jennifer Saunders e Martha Howe-Douglas in Ghosts.

Lavinia (Jennifer Saunders) rende la vita difficile a una giovane Lady Button (Martha Howe-Douglas) in 'Ghosts'.(Credito immagine: BBC)

Jennifer Saunders interpreta la formidabile madre di Lady Button, Lavinia, nei flashback. Ti è piaciuto averla a bordo dato che è una fan di 'Ghosts'?

Charlotte Ritchie: Non ho avuto modo di incontrarla, quindi sono rimasto sventrato. Ma lei è un tale idolo. Martha ha detto che stavano ridendo senza sosta! Sembra che Jennifer abbia visto la performance di Martha e l'abbia adottata, ma ha anche la sua opinione. È così divertente! Mostra davvero le origini di Lady Button.

Kiell Smith-Bynoe: Jennifer è incredibile. È sempre adorabile quando le persone dicono cose carine sullo spettacolo, ma quando sono gli artisti che hai guardato e quelli che valuti, è davvero speciale.

L'episodio è stato festoso da girare?

Kiell Smith-Bynoe: Abbiamo girato a febbraio, quindi faceva freddo. E avevamo un albero enorme, luci e neve finta, quindi sembrava natalizio! Avevo addosso un vestito di Babbo Natale, sembrava così pesante, ma l'ho adorato!

Charlotte Ritchie: Mi piacciono i maglioni natalizi di Alison perché la casa in cui giriamo [West Horsley Place nel Surrey] è così fredda! Ma è il tipo di casa in cui sogni di trascorrere il Natale.

Quali sono i tuoi progetti per il Natale?

Charlotte Ritchie: Abbiamo un sacco di famiglia in arrivo e sarà caotico. Penso che mi ritroverò a lavarmi lo stress verso mezzogiorno, cercando freneticamente di passare un po' di tempo da solo! Ma sarà davvero bello, soprattutto dopo che l'anno scorso è stato un tale disastro.

Kiell Smith-Bynoe: Mia madre ed io andremo da mia zia. Faremo la cosa annuale in cui mia madre dice che non andremo perché non vuole stressare nessuno, poi passerò due ore a convincerla ad andare e alla fine ci arriveremo e lei mi addormenterò! Ma ci divertiremo!

Quando posso guardare lo speciale di Natale 'Ghosts'?

L'episodio unico andrà in onda su BBC1 giovedì 23 dicembre alle 20:30 e sarà disponibile anche su BBC iPlayer (vedi il nostro Guida televisiva di Natale per più spettacoli da godere).