By Erin Holloway

'Ghostbusters: Afterlife': trailer, data di uscita e tutto ciò che sappiamo sul sequel

Acchiappafantasmi: Aldilà

(Credito immagine: Sony Pictures)

Acchiappafantasmi: Aldilà ha una grande tuta da riempire. Un sequel/reboot della classica commedia degli anni '80 acchiappa fantasmi , Acchiappafantasmi: Aldilà spera di mettere in gioco la nostalgia dei fan dell'originale, attirando anche un gruppo di nuovi spettatori nell'iconico franchise.

Non è il primo tentativo di provare a riaccendersi acchiappa fantasmi per il 21° secolo. Nel 2016 abbiamo ottenuto un riavvio al femminile con Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Kate McKinnon e Leslie Jones ed è stato diretto da Paul Feig. I critici erano favorevoli, ma molti commentatori tossici hanno inondato il film di riprese negative e spesso sessiste. Alla fine, il film ha incassato 229 milioni di dollari in tutto il mondo.



Il più recente acchiappa fantasmi il film tiene le cose in famiglia, però. Ecco come, oltre a tutto ciò che devi sapere Acchiappafantasmi: Aldilà .

Qual è la trama di 'Ghostbusters: Afterlife'?

Una madre single e i suoi due figli si trasferiscono in una piccola città per vivere nella casa lasciata dal nonno. Non conoscendo davvero il loro nonno, Egon Spengler, imparano presto a conoscere gli acchiappafantasmi e scoprono cose che ha lasciato dietro di sé, come l'Ecto-1, i pacchetti di protoni e le trappole di fantasmi.

È anche una buona cosa, perché c'è di più in questa piccola città di quanto sembri a prima vista. Non molto tempo dopo il loro arrivo, fantasmi e ghoul iniziano a farsi vedere e a provocare il caos.

Chi è nel cast di 'Ghostbusters: Afterlife'?

Acchiappafantasmi: Aldilà si svolge nella stessa linea temporale dell'originale acchiappa fantasmi film, ma mentre è un sequel diretto è anche un potenziale riavvio del franchise con i nipoti di Egon, interpretati da Cose più strane Finn Wolfhard e McKenna Grace, al comando.

Tuttavia, sarebbe praticamente sacrilego avere a acchiappa fantasmi film e non includere le stelle originali (escluso Harold Ramis, RIP). Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Sigourney Weaver e Annie Potts stanno tornando ai loro ruoli originali; fino a che punto - cameo o parti integranti della storia - non lo sappiamo.

Ma ecco l'elenco dei nuovi membri del cast che vedrai e con chi stanno interpretando:

  • Finn Wolfhard - Trevor
  • McKenna Grace - Phoebe
  • Carrie Coon - Callie
  • Paul Rudd - Sig. Grooberson
  • Logan Kim - Podcast
  • Celeste O'Connor - Fortunato
  • Oliver Cooper - Elton
  • Sydney Mae Diaz - Swayze
  • Marlon Kazadì - Collo tozzo
  • Bokeem Woodbine - Sceriffo domenica

Se hai visto il trailer potresti anche riconoscere Tracey Letts che appare come proprietario di un negozio. Come lo ha descritto Coon, che è sposato con Letts Il giornalista di Hollywood , la sua apparizione nel film è stata una totale casualità.

Chi dirige 'Ghostbusters: Afterlife'?

Non è solo il cast a restituire nomi familiari. Proprio come con acchiappa fantasmi e Acchiappafantasmi II , dietro la telecamera ci sarà un Reitman. Questa volta è Jason Reitman.

Jason Reitman è il figlio dell'originale acchiappa fantasmi il regista Ivan Reitman (te l'avevo detto che era un affare di famiglia). Il giovane Reitman è un regista nominato all'Oscar, noto soprattutto per la regia In aria , giugno e Grazie per aver fumato . Oltre alla regia, ha scritto anche il Acchiappafantasmi: Aldilà sceneggiatura con Gil Kenan.

Ivan Reitman non se ne sta a guardare, però; è attaccato come produttore del film.

Quando è la data di uscita di 'Ghostbusters: Afterlife'?

Acchiappafantasmi: Aldilà , che è stato uno dei tanti film che hanno deciso di posticipare la sua uscita originale di luglio 2020 a causa della pandemia, sta apportando un altro cambiamento, ma non preoccuparti, non è così drammatico.

A seguito della notizia che Top Gun: Maverick si sposta al 2022 , Scadenza riporta che Sony sta spostando Ghostbusters: Afterlife dalla precedente data di rilascio dell'11 novembre all'ora liberata del 19 novembre.

Alla data di uscita del film del 19 novembre, Collider ha riferito che Sony e IMAX stanno collaborando per un evento esclusivo per i fan IMAX di una sola notte per Acchiappafantasmi: Aldilà che conterrà una sessione di domande e risposte con il regista Jason Reitman. L'evento si svolgerà in 2 sale IMAX in tutto il paese.

quando Acchiappafantasmi: Aldilà viene rilasciato, sarà disponibile solo nelle sale. Mentre le strategie di rilascio del giorno e della data sono state popolari tra artisti del calibro di Warner Bros. e Disney, la Columbia Pictures (di proprietà di Sony) non ha un proprio servizio di streaming per facilitare una tale mossa.

Anche: Le migliori offerte di abbonamento al cinema

Dove e quando potrebbe andare in streaming dopo che la sua corsa nelle sale è ancora da definire.

C'è un trailer di 'Ghostbusters: Afterlife'?

A meno di quattro mesi dalla sua uscita, Acchiappafantasmi: Aldilà ha debuttato a trailer nuovo di zecca recentemente per entusiasmare i fan, mescolando i suoi nuovi personaggi e trame con molti cenni all'originale acchiappa fantasmi .

Nel trailer vedrai Janine Melnitz di Annie Potts, gli uomini Stay Puft Marshmallow in miniatura, forse uno dei cani di Zuul e un numero di telefono che i nostri giovani eroi decidono di chiamare. Guarda il trailer completo qui sotto.

Tutto il precedente acchiappa fantasmi i film sono disponibili per il noleggio online.

Qual è il ronzio su 'Ghostbusters: Afterlife'?

Circa due mesi e mezzo prima della data di uscita dell'11 novembre, Sony Pictures proiettata Acchiappafantasmi: Aldilà alla sua prima udienza pubblica al CinemaCon , la convenzione con sede a Las Vegas per i proprietari di cinema. Il critico cinematografico Scott Menzel descrive il film come 'nostalgia fatta bene'.

Da allora, sono arrivate numerose recensioni e hanno messo il film al 74% su Rotten Tomatoes (a partire dall'8 novembre). L'altro popolare aggregatore di recensioni, Metacritic, ha il film con un punteggio di 61 (appena nel suo livello più alto).

Cosa guardare avrà la sua recensione Acchiappafantasmi: Aldilà più vicino al suo rilascio.