By Erin Holloway

'Gerry Anderson: A Life Uncharted': tutto quello che sappiamo sul nuovo documentario sul creatore di 'Thunderbirds'

Il documentario di Gerry Anderson utilizza una tecnologia deep fake.

Il documentario di Gerry Anderson utilizza una tecnologia deep fake. (Credito immagine: The Format Factory/Anderson Entertainment/Abacus Media Rights)

Gerry Anderson: Una vita inesplorata utilizzerà una tecnologia deep fake e filmati d'archivio in modo che il produttore televisivo e cinematografico, morto nel 2012, possa sembrare raccontare la propria storia, insieme a interviste a familiari, amici e collaboratori.

Gerry è famoso per la creazione di serie TV come Thunderbirds , Stingray , Gio 90, e Capitan Scarle T . Questi programmi TV per bambini in 'Supermarionation' negli anni '60 erano estremamente popolari e divennero di nuovo dei cult in seguito, quando alcuni di essi furono riprodotti negli anni '90. Gerry ha anche creato serie live-action come UFO (1970-71) con Ed Bishop.



Data di uscita di 'Gerry Anderson: A Life Uncharted'.

Il documentario verrà lanciato su Britbox il 14 aprile 2022. Dai un'occhiata al nostro BritBox elenco completo degli spettacoli per saperne di più sul servizio.

'Thunderbirds Are GO' è stato un film spin-off del 1966 della popolare animazione 'Thunderbirds'.(Credito immagine: ITV)

La carriera di Gerry è durata 60 anni, con i suoi crediti tra cui produttore, regista e scrittore (la sua ex moglie Sylvia ha lavorato con lui in diverse serie). Il documentario traccia i suoi progressi da un''infanzia colpita dalla povertà' al suo status leggendario nella TV britannica. La tenuta di Gerry Anderson ha dato il permesso di utilizzare una grande quantità di archivi audio intimi insieme a una tecnologia deep fake.

Il figlio di Gerry, Jamie Anderson, direttore di Anderson Entertainment, afferma: 'Il processo di realizzazione di questo documentario è stato un viaggio straordinario per me. Devo conoscere papà in modi che non sono mai riuscito a fare durante la sua vita.

'Le cose che ho imparato rendono i suoi risultati ancora più incredibili, ma rendono anche molti dei personaggi e degli spettacoli che ha creato ancora più significativi. È una storia difficile, ma che deve essere raccontata e che affascinerà i fan dei suoi spettacoli.'

Il regista del documentario, Benjamin Field, aggiunge: 'Sono cresciuto guardando le repliche dei titoli di Anderson e ora creare il documentario personale definitivo sulla vita di Gerry è semplicemente incredibile. Fin dall'inizio ero desideroso di portare le parole di Gerry sullo schermo usando una tecnologia all'avanguardia poiché Gerry era un tale fan dei gadget e della magia tecnica. Il documentario è diventato più toccante di quanto mi aspettassi all'inizio e mi ha fatto venire la pelle d'oca mentre guardavo già i primi tagli.'

Chi altro appare nel documentario?

Le nuove interviste nel documentario includono quelle con l'attore David Graham (che ha doppiato Parker, l'autista di Lady Penelope in Thunderbirds ) e Mary Anderson, la terza moglie di Gerry, e le sue figlie Joy e Linda. C'è anche materiale inedito nelle interviste con la seconda moglie di Gerry, Sylvia Anderson - che ha collaborato con lui in alcuni dei suoi programmi - e Lew Grade, capo di ATV, che ha lavorato con Gerry per molti anni.

Come guardare i programmi TV di Gerry Anderson

Spettacoli compresi Thunderbirds , Capitan Scarlet e i misteri , Gio 90 , Palla di fuoco XL5 , Supercar , Stingray , e Terrahawk sono disponibili per lo streaming su Britbox, così come le serie live-action tra cui Spazio: 1999 e UFO .

Articoli Interessanti