By Erin Holloway

Recensione 'Funhouse': Grande Fratello ma mortale

Il nostro verdetto

'Funhouse' scopre cosa succede quando le celebrità della C-list smettono di essere educate e iniziano a diventare reali... deludenti dato un commento obsoleto e colpi di striscio.

Per

  • 🐼 Jerome Velinsky brilla come un panda malvagio
  • 🐼 Diventa aggressivo contro la tossicità online.
  • 🐼 Gioca con gli stereotipi che abbiamo visto.

Contro

  • 🐼 Sembra più nitido un decennio fa.
  • 🐼 Lo spettacolo del Grande Fratello è un po' scarso.
  • 🐼 Gli effetti CGI sono una distrazione.

Con Casa del divertimento , lo scrittore e regista Jason William Lee salta sul carro dei registi dell'horror che considerano la televisione di realtà come la propria classificazione da incubo. La superficialità di Laurea breve e Addio al nubilato il romanticismo incontra il candido egoismo di Grande Fratello , con un tocco di tortura porno. Non è l'iterazione più fresca del terrore sui social media, dato che l'impostazione del pubblico che vota per eliminare i giocatori è qualcosa testimoniato in innumerevoli punti di confronto, anche qualcosa come Il condannato -che è una caduta di Casa del divertimento dal momento che non dice molto, non abbiamo sentito predicare prima. Questa semplicità nella punizione garantisce elementi più grezzi come inserti di filmati di stock e alcune prestazioni meno chiare sporgono come un influencer pagato su TikTok e riduce il divertimento in questo Funhouse destinato ai morti.

Benvenuto alla House Of Fun di Furcas, dove otto celebrità della C-List, da blogger di gossip a cantanti di sottofondo, competono per avere la possibilità di vincere $ 5 milioni in un live streaming di 24 ore. Kasper Nordin (Valter Skarsgård) ha avuto il cuore spezzato dalla televisione nazionale; James Headstone Malone è caduto dalla celebrità delle MMA quando la sua vita ha avuto una spirale, e così via. Sono solo cattiverie e alcol fino alla prima notte di eliminazioni, e il senso di divertimento di Furcas (Jerome Velinsky) si rivela avere conseguenze mortali per i concorrenti. Hai perso? Diventi una pinata umana o fai il bagno nell'acido. Ci stiamo divertendo, chiede il maniaco panda generato dal computer che ospita i festeggiamenti?



Alla sua distillazione più pura, Casa del divertimento mira all'adorazione dei seguaci che è diventata aggressivamente tossica come una celebrazione della mediocrità, che l'irriverente e ribollente Furcas condanna. The Kardashianization Of Humanity, lo showrunner Nero, in tenuta da mo-cap Furcas, spinge a denti stretti come un dialogo uscito dai primi anni 2010. È evidente che la frustrazione di Lee nei confronti della società riguarda più il fatto che non abbiamo fatto progressi dalla grande caduta quando i cittadini hanno iniziato a valutare la popolarità in base ai Mi piace e ai cuori, ma a volte fatica a essere sufficiente con dinamiche di gioco così scarse. C'è una presa in giro infernale che potrebbe essere in gioco qualcosa di diabolico e demoniaco, ma la suspense si riduce alle teste parlanti dell'FBI che non riescono a rintracciare l'indirizzo IP di Furcas. Un riempitivo di programmi di notizie false tutt'altro che elettrizzante.

Le migliori offerte di Shudder di oggi $ 1,99 Visualizzazione Vedi tutti i prezzi (2 trovati)

All'interno della Funhouse, ogni stereotipo generato dagli utenti è in mostra, come le mostre dello zoo da Ximena Torres (Gigi Saul Guerrero) che agita le voci sulle celebrità infuocate alla modella europea di Instagram Ula La More (Karolina Benefield) e la sua arma della nudità. C'è un tentativo di equiparare questi falsi idoli informatici a vite sane che vale la pena vivere, con la loro prigionia che arriva come un grande pentimento, ma è un motivo del purgatorio confuso da esagerazioni che sono ridotte a simboli scioccanti lampeggianti di Dex (Mathias Retamal) o all'odio immediato di Ximena per Ula direttamente dal manuale Slut-Shaming 101 scritto da Maglia corta modelli. C'è una certa familiarità con i mostri in mostra. Mentre alcuni attori brillano—Headstone è un ubriacone carismatico, la maggior parte degli altri attori trova una parvenza di umanità nella loro infamia—il peso complessivo di viaggi singolari è stentato da commenti ridondanti che si soffermano su forzati Mondo reale drammatici.

Quando la malvagità dell'orrore prende il sopravvento, Casa del divertimento è un miscuglio. La forte dipendenza dal sangue animato è una presentazione sfortunata, sia che si tratti di un rack che separa gli arti o della separazione del busto di qualcuno tramite soluzioni chimiche. Jerome Velinsky si distingue come il maestro delle cerimonie animalesco del programma, annunciando ogni sillaba spietata attraverso monologhi su storie d'amore arlecchino grondanti di formaggio per i voti o sulla scomparsa definitiva di nomi famosi con qualsiasi talento al giorno d'oggi: la faccia arrabbiata di Furcas è una delizia particolare. È solo un peccato come le viste più ripugnanti e raccapriccianti siano ben lontane da ciò che avrebbero potuto ottenere implicazioni più pratiche (meno un cuore sanguinante), che è una critica simile al filmato di stock già menzionato. Forse questo è un commento sulla natura stock della realtà e su ciò che percepiamo come normale? In ogni caso, gli intermezzi sono clip da una pila di filmati extra anonima come segue da Funhouse all'esterno, tranne quando Tosh.O L'aspirante Pete's Sake fa del suo meglio con Joel McHale La zuppa impressione (eh).

Per ogni atto d'accusa di depravazione all'interno della ricerca di attenzione, la moralità ha risucchiato aspetti della cultura online che Casa del divertimento si oppone in modo abrasivo, ci sono fallback falliti che indeboliscono le accuse più pungenti di Jason William Lee. L'intima illegalità del Funhouse dà il meglio di sé quando gli attori riconoscono le malefatte dei loro personaggi, e peggio quando la violenza diventa un punto di punteggiatura o i frutti digitali più bassi diventano l'impostazione predefinita. Complimenti per il tentativo di Jerome Velinsky di interpretare il vero diavolo, ma l'economicità nel B-roll di nuvole hyperlapse o pedoni casuali che guardano i telefoni è un deficit. Una tesi è articolata, ma è fatta giorno dopo giorno... Casa del divertimento raramente si aggiunge alla conversazione, e nemmeno i suoi adattamenti di genere ispirano abbastanza eccezionalismo per eseguire un morso più ampio dall'ipnosi degli schermi luminosi.

Casa del divertimento uscite su VOD il 28 maggio 2021.