By Erin Holloway

FuboTV perde abbonati nel primo trimestre ma è ancora in crescita anno dopo anno

FuboTV

FuboTV ha perso il 9% dei suoi abbonati nel primo trimestre del 2020. (Credito immagine: WhatToWatch)

FuboTV questa settimana ha presentato i suoi primi aggiornamenti trimestrali dopo essere stata acquisita da FaceBank Group. Ecco cosa devi sapere:

  • FuboTV aveva 287.316 abbonati a pagamento al 31 marzo 2020. Un calo rispetto ai 315.789 abbonati alla fine del 2019, con una diminuzione del 9% per il trimestre.
  • Ma è ancora in aumento del 37% anno su anno, ha affermato la società. Fubo aveva 131.000 abbonati nel primo trimestre del 2018 e 210.000 abbonati nel primo trimestre del 2019.
  • I ricavi del primo trimestre sono stati di 51 milioni di dollari, in aumento del 78% rispetto al primo trimestre del 2019.
  • Questo è suddiviso in $ 46,4 milioni di entrate da abbonamento e $ 4,1 milioni di entrate pubblicitarie.
  • Il ricavo medio per utente è di $ 54,16: ecco quanti soldi guadagna FuboTV con un abbonamento medio.

'FuboTV ha avuto un Q1 estremamente produttivo', ha dichiarato il CEO David Gandler in una lettera agli azionisti, 'nonostante la completa chiusura degli sport, e abbiamo fatto diversi annunci recenti significativi che evidenziano la forza competitiva della nostra azienda e ci differenziano ulteriormente nel mercato .'



Gandler ha detto che non si aspettava che gli sconvolgimenti del 2020 finissero presto, però.

'Sebbene prevediamo che la pandemia di COVID-19 avrà effetti duraturi sul comportamento dei consumatori e sulla visione della televisione in diretta, i vMVPD sono anche un'alternativa più conveniente alla pay TV, che, riteniamo, in questo clima economico attuale, acceleri ulteriormente l'adozione. Crediamo di essere ben posizionati come leader nel settore.'

FuboTV ha notato nella lettera di Gandler che sta affermando le sue metriche chiave su base annua a causa della sua dipendenza dai contenuti sportivi - Fubo a lungo è stato uno degli unici modi per guardare l'evento sportivo dal vivo occasionale con una risoluzione 4K (upscalata) - e perché i contenuti sportivi sono stagionali. NFL e college football sono diversi dal baseball, che è diverso dall'NBA. Naturalmente, tutto ciò è stato chiuso negli ultimi mesi e solo ora sta iniziando lentamente a riaprirsi.

I numeri collocano ancora FuboTV in fondo al gruppo dei più grandi streamer TV in diretta negli Stati Uniti. Hulu continua a essere in testa con circa 3,3 milioni di abbonati e Sling e YouTube TV hanno ciascuno più di 2 milioni di abbonati.

Più recentemente, FuboTV ha annunciato che aggiungerà contenuti dalle reti Disney, incluso ESPN. Ha anche annunciato un aumento generale dei prezzi di $ 5.

$ 64,99/mese su fuboTV $ 79,99/mese su fuboTV