By Erin Holloway

'Fondazione' per ottenere una seconda stagione su Apple TV Plus

Jared Harris nel ruolo del dottor Hari Seldon in Foundation.

(Credito immagine: AppleTV+)

Fondazione il futuro è stato salvato, almeno in termini di ottenere una seconda stagione, poiché Apple TV Plus ha ufficialmente ritirato la serie di fantascienza per la stagione 2. Il servizio di streaming non ha aspettato molto, poiché Fondazione ha presentato in anteprima il suo primi due episodi il 24 settembre e ha appena pubblicato il suo episodio più recente, Barbari alle porte l'8 ottobre

Fondazione è basato sul lavoro del famoso autore di fantascienza Isaac Asimov e racconta la storia del dottor Hari Seldon, che predice l'imminente caduta dell'Impero che governa la galassia. Seldon, e un gruppo di fedeli seguaci, si avventurano negli angoli più remoti della galassia per fondare la Fondazione, un tentativo di preservare e ricostruire la civiltà. Tuttavia, le affermazioni di Seldon fanno infuriare i Cleon al potere – lungo la linea dei cloni imperatori – che temono che il loro regno senza rivali possa indebolirsi poiché sono costretti a fare i conti con la potenziale realtà di perdere per sempre la loro potente eredità.



La serie originale di Apple TV Plus vede Jared Harris nei panni del dottor Hari Seldon, Lee Pace nei panni del fratello Day, Lou Llobell nei panni di Gaal Dornick e Leah Harvey nei panni di Salvor Hardin, insieme a Laura Birn, Terrence Mann, Cassian Bilton e Alfred Enoch. David S. Goyer ( Il Cavaliere Oscuro , Uomo d'Acciaio ) è lo showrunner e produttore esecutivo di Fondazione .

Fin dalla mia infanzia ho sognato l'aspetto e il suono di Hari Seldon ed Eto Demerzel - come si sentirebbero Terminus e Trantor, ha detto Goyer. 'Ora, con la seconda stagione, il nostro pubblico potrà visitare più personaggi e mondi indelebili di Asimov, tra cui Hober Mallow, il generale Bel Riose e tutti i Soli Esterni. Sono entusiasta che un'intera nuova generazione di fan stia leggendo il brillante capolavoro di Asimov. Stiamo giocando il gioco lungo con Fondazione e sono grato ai miei partner di Apple e Skydance per avermi affidato questa epopea. Allaccia le cinture. Stiamo per piegare un po' di spazio serio.

La serie ha anche l'approvazione della famiglia Asimov, con la figlia dell'autore, Robyn Asimov, che afferma che lo spettacolo ha superato le sue aspettative ed è qualcosa che suo padre sarebbe stato orgoglioso di vedere.

Fondazione è di quattro episodi nella sua prima stagione di 10 episodi, che debutterà con un nuovo episodio ogni venerdì nelle prossime sei settimane.

Guardare Fondazione o qualsiasi altra serie originale Apple TV Plus, devi essere registrato al servizio di streaming. Un abbonamento Apple TV Plus costa $ 4,99 al mese, con una prova gratuita di sette giorni disponibile per i nuovi abbonati. Tuttavia, puoi ottenere una prova gratuita di tre mesi con l'acquisto di un nuovo prodotto Apple.

Le migliori offerte Apple TV plus di oggi Apple TV+ - Mensile $ 4,99/mese Visualizzazione in Apple TV+