By Erin Holloway

Bene, parliamo dell'uovo di Baby Yoda che beve in 'The Mandalorian'

Baby Yoda guarda la sua cena.

(Credito immagine: Disney+)

Se siamo onesti, Il Mandaloriano sta lottando all'inizio della seconda stagione. Ci sono un sacco di creature affascinanti (e talvolta terrificanti) e abbiamo avuto alcuni solidi contenuti di Baby Yoda, ma non c'è ancora una trama di fondo nella stagione. Tuttavia, questa non era la radice delle lamentele dei fan sull'episodio della scorsa settimana ' Il passeggero .' Invece, l'attenzione dello spettatore era rivolta a un bambino che beve uova che non smetteva di mangiare l'ultimo potenziale discendente di una specie in via di estinzione.

Il succo dell'episodio era semplice: Mando (Pedro Pascal) e Baby Yoda avrebbero dovuto dare a Frog Lady (no in realtà è così che la chiamiamo) un passaggio a Trask in modo che potesse incontrarsi con suo marito che avrebbe poi potuto fertilizzare le sue uova in modo che la loro specie può continuare a vivere. La nave di Mando si scontra con un nido di krykna e loro tre devono sopravvivere contro un gruppo di ragni spaziali infuriati. (Vale la pena notare che questi ragni spaziali sono spuntati perché anche Baby Yoda ne mangia molti.)



Mando non dà da mangiare a questo bambino?

Tuttavia, il disgusto (e in alcuni casi strani, la vera offesa) dei fan era così diffuso che Phil Szostak, creative art manager di Lucasfilm, portato su Twitter per chiarire le cose:

Per la cronaca, il capitolo 10 di #TheMandalorian chiarisce che le uova della Signora Rana non sono fecondate, come le uova di gallina che piacciono a molti di noi. Ma ovviamente, i polli non sono esseri senzienti e il Bambino che mangia le uova è intenzionalmente inquietante, per effetto comico. I fan dell'horror sanno che le cose inquietanti fanno ridere alcuni di noi e alcuni di noi si contorcono, o entrambi. Il tuo chilometraggio può variare.

Ecco qui! Il bambino ha solo fame e siamo destinati ad essere disgustati. Inoltre, è strano andare contro uno dei pochi momenti interessanti dell'episodio al di fuori del krykna. Speriamo che le cose si riprendano con la stagione. Nel frattempo, abbiamo ancora Baby Yoda che mangia le uova.