By Erin Holloway

La star di Father Brown, Mark Williams, rivela il SEGRETO del successo dello show al suo ritorno

Padre Brown serie otto

(Credito immagine: BBC Studios/Gary Moyes)

Father Brown torna oggi alle 14:15 su BBC1!

La star di Father Brown, Mark Williams, ha rivelato che il segreto del successo dello show è che è un antidoto a ciò che la maggior parte dei cofanetti riguarda oggigiorno.



L'attore di Harry Potter torna oggi come il prete che risolve i crimini per l'ottava serie del successo della BBC1. E Mark dice che lo spettacolo, basato sui racconti di GK Chesterton, si è rivelato così popolare grazie alla sua narrazione e al fatto che è molto diverso da molte TV moderne.

Alla domanda sul perché lo spettacolo ha così tanto successo, Mark ha risposto: Penso che riguardi la narrazione. Ti viene raccontata una storia in ogni episodio - ed è ciò che la gente ama. È come leggere un romanzo comodo. Non c'è molta rabbia urbana, o zombi o draghi. Le serie sono un antidoto a ciò che riguarda la maggior parte dei cofanetti al giorno d'oggi.

Padre Brown sulla sua bici nella serie otto

Padre Brown con la sua fidata bici(Credito immagine: BBC Studios/Gary Moyes)

Mark ammette che quando Padre Brown ha iniziato nel 2013 non aveva idea di quanto sarebbe diventato popolare.

Abbiamo deciso di fare un buon lavoro. Il resto è gusto del pubblico. Una volta ero a Cartagena in Spagna in un negozio di dolciumi e una bambina si è avvicinata a me e mi ha gettato le braccia intorno alle gambe dicendo: 'Padre Brown!' Per me va bene.

ALTRO: Midsomer Murders è tornato con l'ospite di Kelly Brook nel ruolo di una sposa assassinata!

E Mark promette che i fan avranno una sorpresa nella nuova serie in 10 parti. Abbiamo dei fantastici episodi in serbo. Abbiamo un'artista che ha un'ossessione per la sua modella, un'apicoltore e la sua vita piuttosto strana con un figlio adottivo, e un grande episodio di moda che dà la possibilità a Claire Collins, la nostra brillante stilista, di mostrare com'era l'alta moda degli anni '50 .

Abbiamo anche avuto un episodio sul canale perché le Cotswolds hanno un canale che lo attraversa; negli anni '50 c'erano ancora barche che trasportavano carbone. Non sono come le automobili; non puoi semplicemente girarli, quindi è stato abbastanza divertente da filmare! Usiamo la cattedrale di Worcester per una competizione corale e abbiamo una visita a un convegno di giullari al villaggio e le cose si fanno molto oscure, e il ritorno di Flambeau, che si scontra con alcuni gangster davvero duri.

La signora McCarthy in Padre Brown

La signora McCarthy non è tipo da spettegolare ma...(Credito immagine: BBC Studios/Gary Moyes)

Nonostante la continua mancanza di fiducia della polizia nelle capacità investigative di padre Brown, Mark dice che il pastore è un grande investigatore. È come Miss Marple; è il non importante che è importante, che G.K. Chesterton si è detto e penso che forse Agatha Christie abbia preso a cuore.

Allora, quando torna padre Brown su BBC1?

Padre Brown torna su BBC1 il 6 gennaio alle 14:15.

E chi recita nell'ottava serie di Father Brown?

Flambeau nell

Il carismatico cattivo Flambeau tornerà nell'ottava serie di Father Brown(Credito immagine: BBC Studios/Gary Moyes)

I personaggi tornati per la serie giusta includono Lady Felicia (interpretata da Nancy Carroll), Sid Carter (Alex Price), Hercule Flambeau (John Light), Blind 'Arry (Alan Williams), l'ispettore capo Sullivan (Tom Chambers) e per la prima volta dal 2014 ispettore capo Valentine (Hugo Speer).

Ci sono delle guest star famose nella nuova serie di Father Brown?

Sì, saranno presenti Niamh Cusack, Nigel Planer e Pippa Haywood.

Father Brown torna su BBC1 il 6 gennaio alle 14:15.