By Erin Holloway

'The Fall Of The House of Usher': cast, trama e tutto su questo nuovo adattamento Netflix del famoso racconto horror di Edgar Allan Poe

'The Fall of The House of Usher' su Netflix presenterà la leggenda di Star Wars Mark Hamill. (Credito immagine: Getty)

Il thriller soprannaturale di Netflix La caduta della casa di Usher viene dalla squadra dietro L'ossessione di Hill House e L'ossessione di Bly Manor e sarà anche protagonista Guerre stellari leggenda Mark Hamill nel racconto inquietante. Basato sul racconto horror gotico La caduta della casa di Usher dello scrittore americano Edgar Allan Poe , la serie in otto parti diretta da Mike Flanagan include temi di follia, famiglia, isolamento e tragedia, oltre a una villa di famiglia molto spettrale che si dice sia viva!

Quindi ecco tutto ciò che sappiamo finora sulla prossima serie horror soprannaturale La caduta della casa di Usher , che è anche protagonista Super ragazza e Cagney e Lacey stella Carl Lumbly, Battlestar Galactica 'S Mary McDonnell e un altro leggendario attore di Hollywood Frank Langella che ha interpretato il famoso Richard Nixon e Dracula...



Data di uscita di 'The Fall Of The House of Usher'.

La caduta della casa di Usher uscirà su Netflix come una serie di otto episodi. Le riprese non sono ancora iniziate, quindi non c'è una data di uscita o un trailer, ma ci aspettiamo che arrivi sui nostri schermi nel 2022, forse in tempo per spaventarci per Halloween!

Le migliori offerte Netflix di oggi Netflix Standard Netflix $ 13,99/mese Visualizza affare

Trama de 'La caduta della casa di Usher'.

Edgar Allan Poe ha scritto l'originale La caduta della casata degli Usher come un racconto soprannaturale, pubblicato per la prima volta nel 1839. Segue Roderick Usher e sua sorella gemella Madeline, che vivono in una villa che Roderick crede sia viva ed esercita un certo grado di controllo sui suoi abitanti. Nel frattempo, Madeline soffre di strane trance mortali e Roderick sta vivendo un peggioramento della malattia mentale e dell'isteria. La storia racconta una famiglia che cade nella follia e nell'isolamento, mentre la nuova serie Netflix è descritta come un'interpretazione moderna che attinge da vari racconti di Poe in un racconto epico di avidità, orrore e tragedia.

Cast di 'The Fall Of The House of Usher' - Mark Hamill

Mark Hamill, meglio conosciuto per aver interpretato Luke Skywalker nel franchise di Star Wars, interpreta un personaggio di cui non è stato ancora dato il nome La caduta della casa di Usher , ma chi è descritto come 'sorprendentemente a suo agio nell'ombra'. Sembra inquietante!

Oltre a Star Wars, anche Mark Hamill è apparso di recente in TV Uomo a terra , La teoria del Big Bang e Cosa facciamo nell'ombra .

Interpretare Luke Skywalker in Star Wars ha portato Mark Hamill alla celebrità mondiale.

Interpretare Luke Skywalker in Star Wars negli anni '70 ha portato Mark Hamill alla celebrità mondiale.(Credito immagine: Alamy)

'The Fall Of The House of Usher' - chi altro è il protagonista

Frank Langella ( Gelo/Nixon ) guida il cast nei panni di Roderick Usher, descritto come 'l'imponente patriarca della dinastia Usher'. Al fianco di Mark Hamill c'è anche Mary McDonnell ( Battlestar Galactica , Balla con i lupi ), che interpreta la sorella gemella di Roderick, Madeline, con Carl Lumbly ( Cagney e Lacey , Super ragazza ) come investigatore C. Auguste Dupin, che è stato descritto in più opere di Poe. E.T: L'extraterrestre protagonista Henry Thomas, Fondazione reciteranno anche l'attrice T'Nia Miller, Kate Siegel, Michael Trucco e Paola Nunez.

Franco Langella.

Frank Langella interpreta Roderick Usher in 'The Fall Of The House Of Usher'..(Credito immagine: Getty)

Mary McDonnell interpreta la sorella gemella di Roderick Usher, Madeline.

Mary McDonnell interpreta la sorella gemella di Roderick Usher, Madeline.(Credito immagine: Getty)

C'è un trailer per 'The Fall Of The House of Usher'?

È troppo presto per vedere un trailer La caduta della casa di Usher , ma lo pubblicheremo una volta arrivato.

L'autore di 'La caduta della casa di Usher' Edgar Allan Poe

Edgar Allan Poe è stato uno scrittore americano, noto soprattutto per la sua poesia e racconti, in particolare i suoi racconti di mistero e macabro. Nacque a Boston, Massachusetts nel 1809 e il suo racconto Gli omicidi in rue Morgue (1841) ha dato il via al romanzo poliziesco moderno, mentre Il corvo , scritto nel 1845, rimane una delle poesie più note della letteratura americana. Poe morì nel 1949 in circostanze misteriose, essendo stato trovato in delirio per le strade di Baltimora.

L'autore di 'La caduta della casa di Usher' Edgar Allan Poe.(Credito immagine: Alamy)