By Erin Holloway

'Tutti hanno dei segreti!' Martin Compston e Sophie Rundle nel loro nuovo avvincente thriller, The Nest

Martin Compston e Sophie Rundle recitano in Il nido

(Credito immagine: BBC / Studio Lambert / Mark Mainz)

Sophie Rundle e Martin Compston parlano del loro nuovo thriller, The Nest, in cui interpretano una coppia sposata la cui disperazione per avere un bambino li vede fare un patto con un adolescente sconosciuto. Fino a che punto sono tutti pronti ad andare per ottenere ciò che vogliono e quali segreti devastanti emergeranno?

The Nest vede Martin Compston (Line of Duty) e Sophie Rundle (Peaky Blinders) recitare nei panni di una ricca coppia sposata in questo thriller emotivo in cinque parti ambientato a Glasgow. Dan ed Emily vivono in una splendida casa sul bordo di un lago e hanno tutto ciò che hanno sempre sognato a parte un bambino.



Dopo anni di lotte per concepire e con tutte le strade esaurite, un incontro casuale con un'enigmatica diciottenne di nome Kaya (Mirren Mack) li porta a un patto che cambierà per sempre tutte le loro vite quando si offre di essere loro un surrogato ....

Sophie Rundle e Martin Compston recitano in Il nido

Emily (SOPHIE RUNDLE) e Dan (MARTIN COMPSTON) desiderano disperatamente avere un figlio ma hanno passato anni a lottare per concepire(Credito immagine: BBC / Studio Lambert / Mark Mainz)

Ci siamo incontrati con Martin, 35 anni e Sophie, 31 anni, sul posto a Glasgow durante una pausa delle riprese di The Nest per sapere perché saremo presi....

Cosa ti ha attratto del ruolo in The Nest?

Martino: Nicole Taylor chi l'ha scritto è uno dei migliori talenti di scrittura che lavorano in Gran Bretagna. Avevo visto Three Girls (interpretato da Molly Windsor) che era semplicemente un lavoro sorprendente e incisivo. Nicole ed io avevamo parlato qualche tempo fa della possibilità di lavorare insieme, quindi quando è arrivato questo ruolo mi sono commosso a pezzi.

Sophie: È una sceneggiatura così brillante. Amo il cambiamento di potere in continua evoluzione. Hai tre persone che hanno tutte bisogno l'una dell'altra, ma c'è questo cambiamento costante di chi pensi abbia torto e chi abbia ragione. Ti fa esaminare la tua bussola morale.

Mirren Mack recita in The Nest nel ruolo dell

L'adolescente Kaya entra nella vita di Emily e Dan in seguito a un incidente d'auto e in seguito si offre di portare il loro bambino per loro(Credito immagine: BBC / Studio Lambert / Mark Mainz)

In che stato si trova il matrimonio di Emily e Dan quando li incontriamo per la prima volta?

Sophie: Sono molto innamorati e sono davvero perfetti l'uno per l'altro. Quando si sono incontrati per la prima volta non erano ricchi, quindi diventare incredibilmente ricchi è qualcosa che hanno vissuto insieme. Fondamentalmente sono una buona collaborazione.

Martin: A tutti gli effetti hanno questa vita perfetta a parte l'unica cosa che non possono avere ed è dove tutto va terribilmente storto.

Cosa sappiamo del loro passato?

Martin: Dan è molto legato a sua sorella Hilary e ai suoi due nipoti, ma ha anche un lato spietato. Ha fatto i suoi soldi nel settore dei casinò e dei pub e ci sono elementi di ombra su come ha iniziato. Per avere così tanta ricchezza probabilmente hai dovuto correre qualche rischio e fregare alcune persone nel modo sbagliato.

Sophie: C'è più mistero nel passato di Emily. Non vedi mai parenti o amici del suo passato e non sappiamo davvero da dove venga, ma hai l'idea che potrebbe essere scappata da qualcosa. Ha abbracciato pienamente la sua vita a Glasgow, ma in termini di background, Emily e Dan sono piuttosto diversi.

Sophie Rundle ne Il nido

Emily lavora al Royal Conservatoire di Glasgow come insegnante di musica(Credito immagine: BBC / Studio Lambert / Mark Mainz)

Perché sono così disperati di avere un figlio?

Sophie: Sono in quella fase in cui sono sposati da un po' ed Emily in particolare desidera avere un bambino. Tutti i suoi coetanei stanno avendo bambini ed è qualcosa che vuole davvero, ma ha avuto molti aborti spontanei. Hanno avuto round e round di fecondazione in vitro fallita e ora è rimasto solo un embrione. Hanno parlato forse dell'adozione, ma hanno deciso che non è giusto per loro.

Martin: Ci hanno provato per anni, ma non sta succedendo. Al centro di questo hai due persone che sono davvero innamorate e vogliono un bambino e non c'è niente di sbagliato in questo, ma ti chiedono quando ti arrendi? Quando si dice basta?

Sophie Rundle e Mirren Mack recitano in Il nido

Emily con l'adolescente Kaya (Mirren Mack) in The Nest(Credito immagine: BBC / Studio Lambert / Mark Mainz)

Avete preso Mirren (che interpreta Kaya) sotto la vostra ala o le avete dato qualche consiglio?

Martin: Con Mirren non c'è molto da dire, è totalmente d'accordo. Ha questa incredibile energia ed entusiasmo. Emily ed io stavamo ridendo prima di quanto fossimo cinici. Siamo i vecchi sul set ora!

Sophie: È così talentuosa. Ha appena terminato la scuola di recitazione ed è così affascinante da guardare. È davvero insolita e lo porta ogni giorno.

Mirren Mack interpreta l

La nuova arrivata Mirren Mack interpreta l'adolescente Kaya che si offre di essere un surrogato di Dan ed Emily(Credito immagine: BBC / Studio Lambert / Mark Mainz)

Quali domande morali pone The Nest?

Sophie: Chiede cosa possono comprare i soldi, cosa ti offrono i privilegi e la ricchezza e sottolinea anche la facilità con cui puoi sfruttare le persone quando vogliono qualcosa così tanto.

Martin: All'inizio Emily e Dan si convincono che stanno facendo la cosa giusta con Kaya. Il loro punto di vista è: 'Noi ti stiamo aiutando e tu stai aiutando noi', ma in fondo sanno tutti che c'è qualcosa di losco in questo. Mostra come puoi convincerti di avere ragione, se proprio devi.

Sophie Rundle e Martin Compston recitano in Il nido

Emily, Dan e Kaya fanno un patto che cambierà per sempre tutte le loro vite in The Nest(Credito immagine: BBC / Studio Lambert / Mark Mainz)

Ci sono state scene di acrobazie impegnative?

Sophie: Ho dovuto nuotare selvaggiamente perché a Emily piace nuotare selvaggiamente. Era tutto molto sicuro e organizzato, ma mi sentivo come se fossi appena stato gettato in questo enorme lago con una muta. Tutto l'equipaggio era su una barca cercando di dirmi dove dovevo essere, ma è stata una giornata molto instabile ed ero esausto perché non potevo toccare il fondo. Alla fine sono stato trascinato fuori dall'acqua come un pesce bagnato. Sei sceso leggermente Martin!

Martin: Ho dovuto guidare con una Bentley (ridendo).

Martin, adesso vivi a Las Vegas, com'è stato girare nella tua terra natale?

Martin: È stato fantastico partecipare a molte partite del Celtic ed essere anche vicino alla mia famiglia a Greenoch. Mia moglie è volata da Las Vegas a giugno, quindi è stata anche lei qui. La Scozia sarà sempre la mia casa e sono fortunato che il mio lavoro mi tenga qui.

Sophie: Sono diventata un po' ossessionata da Glasgow. Sono stato qui anche per il mio ultimo lavoro (Elizabeth is Missing, con Glenda Jackson), quindi sono qui dall'estate. L'intera città ha un'atmosfera così piacevole e mi piacciono molto le persone. Voglio trasferirmi qui!

The Nest inizia domenica 22 marzo, BBC1 alle 21:00

Foto: Studio Lambert - Fotografo: Mark Mainz