By Erin Holloway

Tutti gli spin-off di 'Il Trono di Spade' sono in lavorazione in questo momento

Daenerys cavalca il suo drago in Il Trono di Spade

Daenerys cavalca il suo drago in Il Trono di Spade (Credito immagine: HBO)

Quasi due anni dopo il Game of Thrones finale, lo spettacolo sta finalmente rientrando nella coscienza pubblica. Per almeno sei anni, Game of Thrones era il pietra di paragone della cultura pop: una serie vincitrice di più Emmy che ha dominato i feed di Twitter e potrebbe essere discussa con chiunque, dai tuoi migliori amici ai tuoi parenti meno inclini ai media. Ma dopo un forte calo di qualità e la sua terribile stagione finale, Game of Thrones sostanzialmente scomparso dal panorama della cultura pop . Dopo aver espresso ad alta voce le loro lamentele, i fan sono sembrati contenti di lasciare che lo spettacolo svanisse nel passato. Dietro le quinte, HBO è molto meno disposta a lasciare che la proprietà vada in silenzio.

Nell'ultimo anno, HBO ha lanciato più sequel, prequel e spin-off di quanto si possa ragionevolmente tenere traccia. Tra questi c'è un progetto scartato con protagonista Naomi Watts. Titolo provvisorio Luna Rossa , lo studio ha prodotto un pilot prima di annullare ufficialmente la produzione nel 2019. Ciò dimostra che mentre la HBO è decisamente seria nel perseguire questi progetti, è improbabile che arrivino tutti alla serie.



Più recentemente, Il giornalista di Hollywood L'accordo a otto cifre dell'autore George R.R. Martin con la HBO per continuare a dare vita alle sue storie. Oltre alla produzione esecutiva dei progetti, Martin sta lavorando a stretto contatto con gli sceneggiatori. Negli ultimi anni, Martin ha insistito sul fatto che questi spettacoli fossero chiamati successori piuttosto che spin-off, suggerendo quanta distanza avranno dalla serie di punta che li ha preceduti.

Tenendo questo a mente, ecco tutto ciò che sappiamo finora sui molti Game of Thrones spin-off.

Casa del drago

Il primo della lista: l'unico spettacolo che è stato ufficialmente ordinato in serie. Come puoi intuire, Casa del Drago segue Casa Targaryen, molto prima del regno della regina Daenerys. Ambientato 300 anni prima degli eventi di Game of Thrones , la storia probabilmente porterà alla famosa Danza dei Draghi, nota anche come la guerra civile dei Targaryen.

Basato sull'ultimo libro di Martin, Fuoco e sangue , questa storia promette di sposare conflitti politici e azioni infuocate proprio come la serie originale. I lettori del libro sanno per esperienza che la Danza dei Draghi è stato un periodo oscuro e sanguinoso nella storia dei Targaryen, che ha messo l'uno contro l'altro sia la famiglia che i draghi.

Le riprese dovrebbero iniziare questo mese, il Casa del Drago vede Paddy Considine nei panni di Re Viserys Targaryen (da cui prendono il nome il fratello e il drago di Daenerys) e Matt Smith nei panni di Daemon Targaryen (suo fratello minore ed erede al trono). Accanto a loro c'è Emma D'Arcy nei panni della principessa Rhaenyra Targaryen e Olivia Cooke nei panni dell'intelligente Alicent Hightower. Altri membri del cast includono Eve Best, Steve Toussaint, Sonoya Mizuno e Rhys Ifans.

La serie sarà diretta dal co-showrunner Ryan Condal ( Colonia ) e Game of Thrones allume Miguel Sapochnick, che ha diretto alcuni degli episodi più amati dello show, tra cui 'Hardhome' e 'Battle of the Bastards'. Dato quello che sappiamo finora, è lecito ritenere che questo spettacolo sarà il più vicino a Game of Thrones in tono, lasciando spazio a ulteriori sperimentazioni rispetto agli altri spin-off.

La prima stagione è lunga 10 episodi e dovrebbe debuttare nel 2022.

Racconti di Dunk e Egg

Basata sulle famose novelle di Martin, questa serie segue le avventure di ser Duncan l'Alto e del suo scudiero Egg, un Targaryen travestito che in seguito sarebbe stato prima di re Aegon V Targaryen. Ambientato 90 anni prima della serie principale, lo spettacolo avrebbe seguito i loro viaggi attraverso il paese, ripercorrendo le loro numerose gesta cavalleresche.

Tra Game of Thrones fan, questo è probabilmente uno dei successori più attesi. Le tre novelle che Martin ha scritto, Il cavaliere della siepe, La spada giurata e Il Cavaliere Misterioso offrire materiale sorgente da tradurre direttamente sullo schermo. Dal momento che è ampiamente d'accordo che Game of Thrones era al suo meglio quando adattava le parole di Martin, questa potrebbe essere un'opportunità per la storia di ripetersi.

Anche le storie di Dunk e Eggs offrono la possibilità di divertimento nel mondo di Westeros. Le loro numerose buffonate includono tornei famosi e battaglie leggendarie. Inoltre, c'è la possibilità che la storia di Dunk e Egg si leghi direttamente agli eventi di Game of Thrones . Potremmo essere accolti da personaggi familiari o (più probabilmente) dai loro antenati.

Questo spettacolo è ancora nelle prime fasi di sviluppo e al di là del materiale originale, molto è rimasto sconosciuto.

Nymeria / 10.000 navi

Nella primissima puntata di Game of Thrones , I cuccioli di metalupo si trovano vicino a Grande Inverno. Abbastanza perfettamente, c'è un lupo per ogni bambino Stark. Arya chiama notoriamente il suo cucciolo in onore della leggendaria guerriera Queen Nymeria, una delle principali fonti di ispirazione per il futuro assassino.

La regina Nymeria regnava sul popolo Rhyonar, che viveva nelle città-stato lungo il fiume Rhoyne. Attaccata dalla Valyrian Freehold (l'impero di origine della Casa Targaryen) e sull'orlo della sconfitta, la regina ordinò al suo popolo di salire su tutte le 10.000 sue navi. C'è voluto molto vagare, ma alla fine hanno trovato una nuova casa a Dorne. Il titolo provvisorio dello spettacolo, '10.000 navi', indica che la serie sarà incentrata su questo viaggio.

La migrazione Rhoynish è avvenuta migliaia di anni prima degli eventi di Game of Thrones , rendendo questa storia la più antica dei potenziali successori. Tuttavia, questa esplorazione di Dorne si collega alla serie principale in un modo inaspettato.

La trama di Dorne, incentrata su House Martell, è considerata uno dei primi fallimenti dello show. La trama disordinata è stata particolarmente dolorosa dato il modo in cui Oberyn Martell di Pedro Pascal è diventato immediatamente uno dei preferiti dai fan. Ritornare a Dorne attraverso l'epica storia della regina Nymeria significherebbe più di una breve escursione: qui, il franchise ha la possibilità di esplorare appieno il potenziale di Lancia del Sole e l'affascinante cultura dorniana.

9 viaggi / serpente di mare

A partire dal Roma creatore Bruno Heller, questo progetto segue Lord Corlys Velaryon alias il serpente di mare. Anche se è destinato a comparire Casa del Drago , interpretato da Steve Toussaint, questa serie gli darebbe lo spazio per brillare davvero.

La vita di Lord Corlys è stata documentata in quella di Martin Fuoco e sangue , dove è annunciato come il più grande marittimo che i Sette Regni abbiano mai conosciuto. Si dice che sia tanto avventuroso quanto ambizioso, promettendo un viaggio epico fino in fondo. Meglio conosciuto per i suoi nove grandi viaggi a Essos, Corlys riempì la sua nave di oro e tesori prima di aggiungere altre 14 navi alla sua flotta lungo il percorso. La ricchezza che ha accumulato lo ha servito bene fino alla vecchiaia (ma aiuta il fatto che in seguito abbia sposato la principessa Rhaenys Targaryen). Con quel poco che sappiamo, è lecito ritenere che la vita di Lord Corlys Velaryon sia piena zeppa di avventure leggendarie.

Finora, il casting di Toussaint significa che questo è l'unico Game of Thrones progetto con una persona di colore nel ruolo principale.

Le migliori offerte HBO Max di oggi HBO Max HBO Max con annunci$ 9,99/mese Vista HBO Max HBO Max senza pubblicità $ 14,99/mese Visualizzazione

Fondo delle pulci

Come suggerisce il nome, questa serie sarà ambientata nelle tortuose baraccopoli di Kings Landing (la capitale del Continente Occidentale). I fan lo ricorderanno come il luogo di nascita di ser Davos Seaworth e del bastardo Gendry Baratheon.

Ancora una volta, si sa poco della storia o dei dettagli della trama, ma c'è molta ispirazione da trarre dai libri di Martin. Data la posizione di Flea Bottom, lo spettacolo probabilmente includerà una presenza reale, ma offre uno sguardo a quelli che la serie principale aveva un debole per ignorare.

C'è stato molto dibattito sulla gente di Approdo del Re e sul loro punto di vista sui governanti, specialmente durante gli episodi finali di Game of Thrones . Se questa storia si svolge o meno all'epoca della regina Daenerys o anche di re Robert, è da vedere; senza riguardo, Fondo delle pulci può finalmente approfondire queste domande senza risposta. Che aspetto ha la vita a Westeros quando non sei abbastanza fortunato da essere un lord, una signora o anche solo un nome in una famiglia importante?

Serie animata senza titolo Il Trono di Spade

Poco si sa del Game of Thrones progetto animato; ad oggi, non sono stati condivisi dettagli sulla storia, l'ambientazione oi personaggi. Questo progetto è ancora nelle prime fasi di sviluppo, ma il tono dello spettacolo promette di catturare Il Trono di Spade e abbinare la sua violenta oscurità.

L'animazione presenta possibilità affascinanti per quanto possa essere sperimentale questo progetto. Alcune speculazioni indicano che lo spettacolo avrà uno stile antologico, consentendo alla storia di estendersi oltre Westeros e anche attraverso epoche diverse. Dato che Martin e i suoi collaboratori hanno prodotto quantità enciclopediche di scritti sul mondo di Fire and Ice, non c'è carenza di materiale per renderlo possibile.

Senza i vincoli del budget CGI che così spesso ha afflitto le prime stagioni di Game of Thrones , potremmo avere una possibilità anche Di più azione intensa.

Bonus: gioco del West End

Ricorda i Coldplay Musical de Il Trono di Spade dal 2015? È stato uno speciale di 12 minuti che ha preso in giro l'idea di adattare Game of Thrones per il palco. Bene, sembra che abbiamo chiuso il cerchio perché George R.R. Martin sta attualmente sviluppando uno spettacolo teatrale basato sui suoi libri.

La storia è ambientata durante il Grande Torneo di Harrenhal, un momento cruciale nella storia di Westeros che alla fine porta agli eventi di Game of Thrones . Sebbene nessun personaggio sia stato ancora confermato, data la storia raccontata nei libri, questa commedia potrebbe segnare il ritorno di molti personaggi amati. Tra loro ci sono Ned Stark, Robert Baratheon e i gemelli Lannister, Cersei e Jaime. Ciò fornirebbe anche la rara apparizione dei genitori di Jon Snow (avviso spoiler?) Lyanna Stark e Rhaegar Targaryen.