By Erin Holloway

'Eurovision' 2022: la BBC si allea con la società di gestione di Dua Lipa per selezionare il prossimo ingresso nel Regno Unito

Eurovision - James Newman si esibisce all

James Newman ha rappresentato il Regno Unito all'Eurovision 2021 ma non è riuscito a guadagnare un solo punto nella Grand Final. (Credito immagine: KENZO TRIBOUILLARD/AFP tramite Getty)

Per il gara musicale Eurovision 2022, la BBC collaborerà con Tap Music per scegliere il prossimo artista a rappresentare il Regno Unito.

Questa notizia è stata rivelata oggi su BBC Radio 1. La collaborazione vede la BBC e BBC Studios lavorare con la società di editoria e gestione musicale globale dietro artisti come Dua Lipa, Lana del Rey, Piccolo miscuglio Leigh-Anne Pinnock e Ellie Goulding.



Tap Music lavorerà con la BBC per trovare il prossimo artista che rappresenti la nazione e per selezionare una canzone che rappresenti il ​​Regno Unito al più grande concorso musicale del pianeta.

Il co-fondatore di Tap, Ben Mawson, afferma: 'Siamo davvero entusiasti di collaborare con la BBC anche per questo e utilizzeremo l'Eurovision per riflettere e celebrare autenticamente il talento musicale ricco, diversificato e di livello mondiale per cui il Regno Unito è famoso a livello mondiale.

'Per molti anni abbiamo assistito al fatto che il Regno Unito non andava come avremmo voluto quando la musica pop è di solito qualcosa in cui eccelliamo. Il semplice fatto è che è ora di mostrare cosa possiamo fare e il meraviglioso talento musicale che abbiamo', ha aggiunto.

La strategia di Tap per il prossimo gara musicale Eurovision includerà un'ampia pubblicazione del brano scelto in collaborazione con una major discografica. La società ha già invitato l'industria musicale a sottoporre loro atti a titolo oneroso.

Parlando di questa nuova partnership, Kate Phillips, commissioning di BBC Controller Entertainment, ha commentato: 'Nel Regno Unito, il nostro amore per Eurovisione è più grande che mai e abbiamo grandi ambizioni per il concorso del 2022, quindi siamo davvero entusiasti di annunciare questa collaborazione che ci consentirà di attingere a grandi talenti musicali'.

Questo annuncio arriva dopo l'ingresso del Regno Unito, Brace del cantautore James Newman, non è riuscito a vincere un solo punto dalla giuria professionale e dal pubblico del 2021 gara musicale Eurovision .

Eurovisione Il 2022 si svolgerà a Torino dopo che il gruppo rock italiano Maneskin ha dominato la classifica. al concorso l'anno scorso.

La Grand Final 2022 si svolgerà sabato 14 maggio.

Articoli Interessanti