By Erin Holloway

La star di 'Endeavour' Shaun Evans: 'Morse non ce la fa!'

Shaun Evans in Endeavour

Shaun Evans è tornato sul caso in Endeavour. (Credito immagine: ITV)

Endeavour è su un pendio scivoloso come l'ottava stagione del Ispettore Morse inizia il prequel.

La corsa in tre parti di Tentativo , in onda su ITV domenica 12 settembre, trova il cupo sergente investigativo, interpretato da Shaun Evans, in lutto per la morte della sua amante sposata Violetta alla fine dell'ultima serie e colpendo la bottiglia in grande stile. Ma mentre lui e il suo capo DCI Fred Thursday (Roger Allam) affrontano un trio di nuovi casi impegnativi, il comportamento irregolare di Endeavour getterà un'ombra sul suo lavoro?



Abbiamo incontrato Shaun Evans per saperne di più...

Dove troviamo Endeavour?

Sono passati un paio di mesi dalla morte di Violetta e lui non sta affrontando la cosa bene, ma sta cercando di non rivelarlo. Ma nel corso della serie, diventa evidente che non sta affrontando. Bere troppo e intorpidirsi fa parte di un problema più grande. Non vedevo l'ora di deselezionarlo di più in questa serie.

L'ultima corsa ha visto giovedì ed Endeavour ai ferri corti, com'è la loro relazione adesso?

Giovedì è una presenza vigile su Endeavour, sa cosa è successo, quindi sta tenendo d'occhio. Alla fine, dice: 'Devi sistemarti'. C'è un amore duro lì. Ma entrambi stanno attraversando una crisi, perché giovedì ha anche cose personali di cui occuparsi...

Roger Allam e Shaun Evans in Endeavour

Giovedì (Roger Allam) tiene sotto osservazione Endeavour (Shaun Evans).(Credito immagine: ITV)

Anche la figlia dell'assistente sociale di giovedì, Joan, interpretata da Sara Vickers, è tornata. La volontà-non-faranno-scintille tra lei ed Endeavour è ancora lì?

Joan ritorna dal tentativo di salvare il mondo, ma purtroppo Endeavour non ha i mezzi per darle ciò di cui ha bisogno a questo punto. E DS Strange [l'affidabile collega di Endeavour, interpretato da Sean Rigby] diventa una figura più presente nella famiglia del giovedì...

Sean Rigby in Endeavour.

Strange (Sean Rigby) ha messo gli occhi su Joan Thursday in Endeavour.(Credito immagine: ITV)

Raccontaci dei casi questa volta...

'Il primo è ambientato nel mondo del calcio e negli albori delle celebrità sportive, ma c'è anche un quadro più ampio dell'inizio dei Troubles in Irlanda del Nord. Poi nel secondo, sui tassisti, la matrigna di Endeavour, Gwen [Lynda Rooke], viene a restare, ma lui è su questa spirale discendente e lei lo spinge oltre il limite. E l'ultimo è come Agatha Christie! La gente resta in un hotel e viene buttata fuori. Ma racchiude un pugno emotivo.

La fine di Endeavour si avvicina?

C'è sempre qualcosa in cui ho pensato: 'Non credo che sia completamente detto. C'è di più che potrei fare e se il pubblico vuole che torniamo, come possiamo migliorare?' Ma una volta che avremo visto come vanno a finire questi film, questo ci dirà molto. Non voglio che il team o il pubblico si compiacino. Devi conoscere il tempo per andare avanti. Non voglio ristagnare, voglio sentirmi sfidato.

Quando posso guardare Endeavour?

Tentativo Stagione 8 inizia domenica 12 settembre alle 20:00 su ITV nel Regno Unito e andrà in onda su Masterpiece su PBS negli Stati Uniti in un secondo momento.

Articoli Interessanti