Emmerdale ha rivelato che la storia di Vanessa si svolgerà nei prossimi mesi...
Emmerdale ha confermato che la favorita del villaggio Vanessa Woodfield è stata diagnosticata tumore all'intestino dopo che la notizia scioccante è stata rivelata nella puntata di stasera.
La triste svolta è arrivata come è tenuta in ostaggio dall'assassino di Graham Foster, Pierce Harris ... e fino ad ora nessun altro sapeva del segreto di Vanessa.
Pierce scopre la diagnosi di Vanessa dopo aver trovato una lettera nella sua borsetta (Foto: ITV)
Pierce, che è anche l'ex marito della sua migliore amica, Rhona Goskirk, ha fatto la scoperta quando i medici hanno lasciato un messaggio vocale sul telefono di Vanessa chiedendole di chiamarla immediatamente e fissare un appuntamento.
COSA C'È STASERA? Dai un'occhiata alla nostra guida TV NUOVA e migliorata
Ha poi continuato a scoprire una lettera che confermava la diagnosi nella sua borsetta, rendendolo la prima persona a conoscere la notizia dopo la stessa Vanessa.
Poiché è tenuta prigioniera da Pierce, Vanessa non ha avuto la possibilità di dirlo alla sua fidanzata Charity Dingle, alla sua migliore amica Rhona e nemmeno a sua sorella Tracy Metcalfe.
Emmerdale ha confermato che questa trama si svolgerà nei prossimi mesi quando Vanessa farà i conti con la sua diagnosi e i suoi sintomi e condividerà le sue preoccupazioni con i propri cari.
Con Vanessa pronta a sottoporsi a un trattamento approfondito per il suo cancro, il team di Emmerdale ha lavorato con l'organizzazione benefica Bowel Cancer UK per aiutare a ritrarre la trama.
Genevieve Edwards, amministratore delegato di Bowel Cancer UK, afferma: 'Abbiamo molto apprezzato l'opportunità di lavorare con il team di Emmerdale su questa importante trama. Sebbene l'esperienza di diagnosi di ognuno sia diversa, è fondamentale che la storia di Vanessa sia il più accurata possibile.
'Sebbene il cancro intestinale sia più comune negli ultracinquantenni, può colpire persone di tutte le età. A più di 2.500 persone sotto i 50 anni, come Vanessa, viene diagnosticata la malattia nel Regno Unito ogni anno.
'Questa trama aiuterà ad aumentare la consapevolezza del cancro intestinale e speriamo che incoraggi gli spettatori a riconoscere i sintomi e a visitare il proprio medico di famiglia se sono preoccupati'.
Vanessa è stata trattenuta contro la sua volontà dalla scorsa settimana (Foto: ITV)
L'attrice Michelle Hardwick, che interpreta la veterinaria del villaggio Vanessa, ha aggiunto: 'Questa è una trama così impegnativa, ma abbiamo lavorato a stretto contatto con Bowel Cancer UK, che mi è stata di grande aiuto nella ricerca sui sintomi e sul trattamento di Vanessa.
'Spero di rendere giustizia alla storia di Vanessa. In realtà sono rimasto davvero scioccato nell'apprendere che il cancro all'intestino è il quarto tumore più comune nel Regno Unito e il secondo più grande killer del cancro, ma diagnosticato precocemente è curabile.'
Emmerdale va in onda nei giorni feriali alle 19:00 su ITV, con un episodio extra alle 20:00 il giovedì.