By Erin Holloway

Emmerdale rivela il futuro di Vanessa dopo la diagnosi di cancro intestinale da shock

Emmerdale Vanessa sembra preoccupata

Emmerdale ha rivelato che la storia di Vanessa si svolgerà nei prossimi mesi...

Emmerdale ha confermato che la favorita del villaggio Vanessa Woodfield è stata diagnosticata tumore all'intestino dopo che la notizia scioccante è stata rivelata nella puntata di stasera.



La triste svolta è arrivata come è tenuta in ostaggio dall'assassino di Graham Foster, Pierce Harris ... e fino ad ora nessun altro sapeva del segreto di Vanessa.

Emmerdale Pierce Vanessa

Pierce scopre la diagnosi di Vanessa dopo aver trovato una lettera nella sua borsetta (Foto: ITV)

Pierce, che è anche l'ex marito della sua migliore amica, Rhona Goskirk, ha fatto la scoperta quando i medici hanno lasciato un messaggio vocale sul telefono di Vanessa chiedendole di chiamarla immediatamente e fissare un appuntamento.

COSA C'È STASERA? Dai un'occhiata alla nostra guida TV NUOVA e migliorata

Ha poi continuato a scoprire una lettera che confermava la diagnosi nella sua borsetta, rendendolo la prima persona a conoscere la notizia dopo la stessa Vanessa.

Poiché è tenuta prigioniera da Pierce, Vanessa non ha avuto la possibilità di dirlo alla sua fidanzata Charity Dingle, alla sua migliore amica Rhona e nemmeno a sua sorella Tracy Metcalfe.

Emmerdale ha confermato che questa trama si svolgerà nei prossimi mesi quando Vanessa farà i conti con la sua diagnosi e i suoi sintomi e condividerà le sue preoccupazioni con i propri cari.

Con Vanessa pronta a sottoporsi a un trattamento approfondito per il suo cancro, il team di Emmerdale ha lavorato con l'organizzazione benefica Bowel Cancer UK per aiutare a ritrarre la trama.

Genevieve Edwards, amministratore delegato di Bowel Cancer UK, afferma: 'Abbiamo molto apprezzato l'opportunità di lavorare con il team di Emmerdale su questa importante trama. Sebbene l'esperienza di diagnosi di ognuno sia diversa, è fondamentale che la storia di Vanessa sia il più accurata possibile.

'Sebbene il cancro intestinale sia più comune negli ultracinquantenni, può colpire persone di tutte le età. A più di 2.500 persone sotto i 50 anni, come Vanessa, viene diagnosticata la malattia nel Regno Unito ogni anno.

'Questa trama aiuterà ad aumentare la consapevolezza del cancro intestinale e speriamo che incoraggi gli spettatori a riconoscere i sintomi e a visitare il proprio medico di famiglia se sono preoccupati'.

Emmerdale Vanessa e Pierce ITV

Vanessa è stata trattenuta contro la sua volontà dalla scorsa settimana (Foto: ITV)

L'attrice Michelle Hardwick, che interpreta la veterinaria del villaggio Vanessa, ha aggiunto: 'Questa è una trama così impegnativa, ma abbiamo lavorato a stretto contatto con Bowel Cancer UK, che mi è stata di grande aiuto nella ricerca sui sintomi e sul trattamento di Vanessa.

'Spero di rendere giustizia alla storia di Vanessa. In realtà sono rimasto davvero scioccato nell'apprendere che il cancro all'intestino è il quarto tumore più comune nel Regno Unito e il secondo più grande killer del cancro, ma diagnosticato precocemente è curabile.'

Emmerdale va in onda nei giorni feriali alle 19:00 su ITV, con un episodio extra alle 20:00 il giovedì.

Articoli Interessanti