By Erin Holloway

'The Electrical Life of Louis Wain': recensione, trailer e tutto ciò che sappiamo sul film di Benedict Cumberbatch

Benedict Cumberbatch nel ruolo di Louis Wain

(Credito immagine: Amazon Studios)

Benedict Cumberbatch ha ricevuto grandi elogi per il suo lavoro in Il potere del cane , ma quest'anno ha un altro film che i suoi fan possono apprezzare, La vita elettrica di Louis Wain . Un film biografico del famoso artista britannico Louis Wain, noto soprattutto per i suoi dipinti surrealisti di gatti tra la fine del 19° secolo e l'inizio del 20° secolo.

La vita elettrica di Louis Wain ha già avuto la sua uscita negli Stati Uniti e in alcuni altri paesi, ma sta ancora aspettando la sua uscita nel Regno Unito, anche se si sta avvicinando rapidamente.



Ecco tutto quello che sappiamo La vita elettrica di Louis Wain .

Data di uscita di 'The Electrical Life of Louis Wain'.

Dopo aver suonato in molti festival cinematografici autunnali nel 2021, La vita elettrica di Louis Wain ha ricevuto un'uscita nelle sale limitate negli Stati Uniti il ​​22 ottobre prima di arrivare allo streaming tramite Prime Video il 5 novembre. Qualsiasi abbonato Amazon Prime può trasmettere il film in streaming senza costi aggiuntivi tramite Prime Video.

Tuttavia, il film biografico dell'artista britannico deve ancora arrivare nel Regno Unito. Tutto è destinato a cambiare il 1 gennaio, poiché La vita elettrica di Louis Wain sarà finalmente disponibile per il pubblico del Regno Unito.

Recensioni 'La vita elettrica di Louis Wain'.

I critici erano affezionati La vita elettrica di Louis Wain , se non eccessivamente colpito da esso. I siti di aggregazione di recensioni Rotten Tomatoes hanno il film al 70% di fresco mentre su Metacritic ha ottenuto un punteggio di 62. Le interpretazioni principali di Benedict Cumberbatch e Claire Foy sono state spesso citate come punti salienti del film.

Puoi leggere Cosa guardare recensione di La vita elettrica di Louis Wain qui .

Trama de 'La vita elettrica di Louis Wain'.

Come fanno quasi tutti i biopic, La vita elettrica di Louis Wain racconta la storia del suo soggetto, in particolare durante i periodi cruciali della loro vita. Ma, per qualcosa di più specifico, è una sinossi dettagliata del film:

Louis Wain trabocca di creatività, anche se la sua vita nel 1880 oscilla tra il delizioso e il vertiginoso. Per mantenere la madre vedova e le cinque sorelle minori, l'artista formatosi all'accademia vende disegni di animali della fiera di campagna. La sua ritrattistica abile e veloce impressiona, ma la sua visione spesso burrascosa del mondo e dei suoi abitanti gli impedisce di impegnarsi molto con la società. Cioè, finché non assume una gentile e curiosa istitutrice per le sue sorelle più giovani, Emily Richardson, che illumina la sua vita in un modo che nemmeno lui avrebbe mai immaginato. L'amore sboccia attraverso il divario di classe, anche se con dispiacere della severa sorella di Louis, Caroline, la seconda più anziana e la seconda in comando.

Cast di 'La vita elettrica di Louis Wain'.

Benedict Cumberbatch apre la strada nei panni di Wain nel film, ma è affiancato da un certo numero di attori britannici molto popolari, tra cui Claire Foy e Andrea Riseborough, che interpretano le due donne più importanti nella vita di Louis. Foy, meglio conosciuto per La corona e Uno scandalo molto britannico , interpreta la governante che Wain assume per le sue sorelle e la sua futura moglie, Emily Richardson-Wain, mentre Riseborough ( Birdman , Oblio ) interpreta la sorella maggiore di Louis, Caroline.

Altri membri del cast includono Toby Jones, Aimee Lou Wood, Sharon Rooney, Hayley Squires, Stacy Martin, Taika Waititi e Richard Ayoade.

Il regista de 'La vita elettrica di Louis Wain'.

Dietro la telecamera per La vita elettrica di Louis Wain e insieme alla sceneggiatura (con Simon Stephenson), c'è Will Sharpe. Precedente a La vita elettrica di Louis Wain , l'unico credito alla regia di Sharpe per i film è stato il film del 2011 Lo Stagno Nero . Ha avuto un successo un po' più notevole in TV, scrivendo e dirigendo episodi di Fiori su Channel 4 nel Regno Unito e il programma HBO recentemente pubblicato paesaggisti con Olivia Colman e David Thewlis.

Il trailer di 'La vita elettrica di Louis Wain'.

Guarda il trailer ufficiale di La vita elettrica di Louis Wain qui di seguito.

Come guardare 'La vita elettrica di Louis Wain'

Per gli spettatori statunitensi, possono eseguire lo streaming La vita elettrica di Louis Wain in questo momento se sono abbonati ad Amazon Prime, in quanto ciò consente loro di accedere Primo video senza costi aggiuntivi. Questo, in realtà, è l'unico modo per guardarlo, poiché il film non è stato realizzato per l'acquisto digitale su nessun sito al di fuori di Prime Video.

Le migliori offerte Amazon Prime di oggi Amazon Prime Amazon Prime Video - Prova gratuita Visualizza affare in Amazon Prime Amazon Prime Amazon Prime - Annuale $ 119/anno Visualizza affare in Amazon Amazon Prime Amazon Prime - Mensile $ 12,99/mese Visualizza affare in Amazon

Articoli Interessanti