By Erin Holloway

La star di 'EastEnders' Laila Morse rivela come la co-protagonista della soap opera Wendy Richard le ha salvato la vita

EastEnders ha come protagonisti Laila Morse e Wendy Richard sul tappeto rosso

Laila Morse e Wendy Richard hanno lavorato insieme in 'EastEnders'. (Credito immagine: PA)

East Enders La star Laila Morse ha parlato della sua battaglia contro il cancro, ammettendo che è stata la sua ex co-protagonista di soap opera Wendy Richard a salvarle la vita esortandola a consultare un medico dopo aver scoperto un nodulo sul seno.

La star della soap opera, nota soprattutto per aver interpretato Mo Harris di Walford, affronterà una sfida indimenticabile questo Natale Rigorosamente il vero Full Monty su ITV dove si spoglierà per aumentare la consapevolezza sul cancro e esortare le persone a farsi visitare dal proprio medico.



Unirsi a Laila Rigorosamente il vero Full Monty , che andrà in onda su ITV il 13 e 14 dicembre, sarà l'ex Vieni a ballare rigorosamente pro James e Ola Jordan, Hollyoaks star Duncan James, Christine McGuinness, Colin Jackson, Brenda Edwards, Martin Roberts e L'isola dell'amore stelle Teddy Soares e Demi Jones.

Parlando con noi del nuovo spettacolo, Laila ha ammesso di avere le sue ragioni personali per voler mettere a nudo tutto.

Ha detto: 'Ho avuto un cancro al seno nel 2000. Speriamo che le persone vedano questo spettacolo e vadano dai dottori e si facciano controllare. So che molte persone sono spaventate perché non vogliono sentire quella diagnosi, questo è il motivo principale per cui le persone non vanno.

Rigorosamente The Full Monty

Laila si spoglierà alla fine di questo mese per aumentare la consapevolezza sui controlli del cancro.(Credito immagine: ITV)

Laila ha anche ammesso di essere inizialmente riluttante a farsi controllare il nodulo dal suo medico di famiglia ed era solo perché lei East Enders la co-protagonista Wendy Richard l'ha esortata a vedere qualcuno che alla fine ha fissato un appuntamento.

'Se non fosse stato per Wendy Richard, non credo che sarei mai andato [dai dottori]. Le ho detto che avevo trovato questo nodulo ed è stata lei a salvarmi. Se non mi fossi preoccupato di [prenotare un appuntamento] non sarei stato qui per fare questo spettacolo oggi, ecco perché lo sto facendo.'

Laila Morse nel ruolo di Mo Harris in EastEnders

Laila Morse nel ruolo di Mo Harris in 'EastEnders'.(Credito immagine: BBC)

I fan lo sapranno East Enders leggenda, Wendy Richard, che è meglio conosciuta per aver interpretato Pauline Fowler di Walford, ha purtroppo perso la sua stessa battaglia contro il cancro nel febbraio 2009, anni dopo che le era stato diagnosticato un cancro al seno lei stessa.

Laila e lei Rigorosamente il vero Full Monty i co-protagonisti sperano che entro mettendo a nudo tutto ciò che possono aumentare la consapevolezza dei controlli contro il cancro salvavita.

Tutti coloro che sono coinvolti nello spettacolo hanno avuto la vita in qualche modo toccata dal cancro, quindi la speranza è quella di incoraggiare gli spettatori a controllare se stessi per verificare la presenza di segni di cancro, qualcosa che è ancora considerato un argomento un po' tabù.

Rigorosamente il vero Full Monty va in onda il 13 e 14 dicembre alle 21:00 su ITV.

East Enders va in onda il lunedì alle 20:05, il martedì e il giovedì alle 19:35 e il venerdì alle 20:30 su BBC1 — guarda il nostro guida tv per gli elenchi completi. Puoi anche aggiornarti sugli episodi BBC iPlayer Ora.