By Erin Holloway

Anteprima 'EastEnders' 2022: le 11 trame più grandi di quest'anno

EastEnders logo Queen Vic

C'è un sacco di drammi diretti a Walford quest'anno. (Credito immagine: BBC)

Dopo un esplosivo inizio di nuovo anno, East Enders ha stuzzicato i nostri appetiti per il dramma in arrivo nel 2022.

Le conseguenze del Natale vedranno le vite dei residenti di Walford continuare a svelarsi, poiché i segreti degli assassini rischiano di essere svelati, le oscure trame di vendetta svaniscono e anche le relazioni più forti vengono messe alla prova.



E ci sarà molta azione da godere, poiché la BBC ha confermato che tre dei quattro episodi settimanali della soap opera torneranno alla loro durata di 30 minuti dopo che le restrizioni di Covid hanno avuto un impatto sulle riprese.

Quindi, su quella nota positiva, ecco un'anteprima di ciò che accadrà quest'anno ad Albert Square...

Killer Grey finalmente smascherato

Chelsea Fox parla con Grey Atkins a EastEnders

I crimini di Gray si stanno avvicinando.(Credito immagine: BBC)

Il Natale di Chelsea è stato tutt'altro che allegro, dopo aver scoperto di aver sposato un assassino, poi aver attraversato il trauma di un parto prematuro. Finalmente c'è una buona notizia quando i dottori la informano che le cose si stanno muovendo nella giusta direzione con il piccolo Jordan. Ma mentre Gray spera che questo significhi che saranno in grado di iniziare il loro futuro come famiglia, il Chelsea ha il terrore di tornare nella sua casa degli orrori e della storia che si ripete. Percependo la sua ansia, Gray alza la posta e manipola lo stato fragile della nuova mamma a suo vantaggio nel tentativo di isolarla dalla sua famiglia. Ma ciò di cui il sinistro avvocato non si rende conto è che il Chelsea sa esattamente di cosa è capace e sta lavorando con Whitney e Kheerat per abbatterlo. Whit è fermo nel loro piano per ottenere giustizia per Chantelle e dice al Chelsea di rimanere in gioco, insistendo che Grey alla fine sbaglierà. Chelsea accetta di mettersi in pericolo interpretando il ruolo della moglie adorante, ma il rischio ripagherà e porterà Gray a ottenere la sua punizione una volta per tutte?

La ricerca di Tina continua

Mick Carter con suo figlio a EastEnders

I Carter non hanno ancora idea di cosa sia successo a Tina.(Credito immagine: BBC)

È passato un anno da quando Tina è diventata la seconda vittima di Gray, dopo aver minacciato di rivelare che aveva abusato e ucciso Chantelle. Dopo aver strangolato la sua morte sul divano, Gray si è sbarazzato del corpo di Tina in un luogo misterioso e da allora ha coperto il crimine. Sono seguiti 12 lunghi mesi di angoscia per i Carter e Shirley è ancora alla disperata ricerca di cosa sia successo a sua sorella che apparentemente è scomparsa senza lasciare traccia. Gray ha recentemente ammesso di aver mentito sul fatto di aver visto Tina a bordo di un autobus, e con Whitney e compagni che ora lavorano segretamente contro di lui, i muri si stanno chiudendo. Sarà un membro del clan Carter che scopre la verità su Tina e sconfigge Gray come un serial killer?

Aaron mette in pericolo i Monroe

Harvey Monroe parla con Aaron Monroe a EastEnders

Aaron non ha portato altro che guai a Walford.(Credito immagine: BBC)

La trama di estrema destra di Aaron Monroe continuerà mentre la polizia avvierà un'indagine sull'aborto attentato all'Albert. I sospetti di Bobby sul fratello bigotto della sua ragazza stanno crescendo e quando vede Aaron parlare con il collega attivista Neil, decide di indagare ulteriormente. Si è appena messo in pericolo di morte? La situazione continua a precipitare quando Neil minaccia la vita di Dana, costringendo Aaron ad accettare di condurre un'operazione estremista a Manchester in cambio della sicurezza di sua sorella. Per la nuova famiglia di Walford, Harvey implora Aaron di voltare le spalle alle sue attività terroristiche, ma un arrivo scioccante sulla piazza avrà un impatto duraturo su tutte le persone coinvolte.

Janine gioca sporco per prendere Mick

Janine Butcher è furiosa a EastEnders

Janine ha messo gli occhi su Mick.(Credito immagine: BBC)

Mick è tornato sul mercato dei single grazie alla malvagia manipolazione di Janine, non che lo sappia. Dopo essere stato insieme alla sua amata L da quando erano adolescenti, il padrone di casa sta lottando per adattarsi alla vita senza di lei, e non è stato reso più facile da Janine, che è chiaramente ancora determinata a mettergli i suoi artigli dentro. I compagni di Mick, Mitch e Rocky, pensano che dovrebbe considerare il 2022 come un nuovo inizio e gettarsi nel mondo degli appuntamenti. Ma è troppo presto per Mick, e lo stress lo porta a soffrire di un attacco di panico paralizzante. Riuscirà Janine a cogliere l'opportunità di entrare e offrirsi di curarlo per riportarlo in salute? La signora senza scrupoli è abituata a ottenere ciò che vuole, anche se ciò significa giocare a lungo, ma con Danny Dyer lasciare la soap opera entro la fine dell'anno, significa che Mick potrebbe lasciare sia Linda che Janine con il cuore spezzato?

Ben e Callum vengono spinti sull'orlo

Ben Mitchell era terrorizzato mentre guardava la banda picchiare brutalmente Callum Highway.

L'attacco ha lasciato Ben in una brutta situazione: lui e Callum si separeranno?(Credito immagine: BBC)

Proprio quando sembra che Ben e Callum si siano finalmente lasciati alle spalle i loro problemi, il violento attacco per mano dell'estremista di estrema destra Neil e della sua mafia li ha lasciati a pezzi. Il pestaggio selvaggio ha lasciato a Ben ricordi ossessionati dell'attacco omofobico che ha causato la morte del suo defunto fidanzato, Paul Coker. Mentre Ben si rifiuta di aprirsi, preoccupato Cal richiama la nonna di Paul, Pam, a Walford per cercare di aiutare suo marito. Quando le preoccupazioni per il benessere di Ben continuano a crescere, la sua famiglia organizza un intervento, che costringe il mini Mitchell ad ammettere di essere terrorizzato per la sua sicurezza. Ben non è l'unico a lottare, poiché l'attacco di Neil cambia la visione della vita di Callum e mette in crisi la coppia sposata.

Phil dietro le sbarre

Steve McFadden nel ruolo di Phil Mitchell

Phil trascorrerà il resto della sua vita in prigione?(Credito immagine: BBC)

La decisione avventata di Phil di scappare dalla polizia con Raymond è una di quelle di cui sta sicuramente vivendo per rimpiangere. Le sue azioni portano Kat e Sharon (che, ammettiamolo, sono molto più adatte ad essere alleate piuttosto che nemiche) a unire le forze nel tentativo di proteggerlo. Grazie al genio di Richie, Phil è stato in grado di evadere di prigione innumerevoli volte, ma questa volta la sua fortuna è esaurita e ora rischia l'ergastolo . Il miglior cane di Walford vedrà il 2022, e il resto dei suoi giorni, dietro le sbarre?

Riscatto per Rocky?

EastEnders Rocky Dotty

L'anno di Rocky non è iniziato nel migliore dei modi.(Credito immagine: BBC)

I segreti di Walford hanno una straordinaria abilità nell'essere smascherati alla tavola del pranzo di Natale, ed è stato il turno di Rocky di vergognarsi quando Dotty ha rivelato i suoi doppi rapporti mentre la famiglia si infilava nel loro tacchino e guarnizioni. Da quando ha scoperto che il truffatore Rocky - o dovremmo dire Tom Cotton - non era l'uomo che pensava fosse, Kathy si rifiuta di perdonare i suoi peccati. L'ex co-cospiratrice Dotty non vuole avere niente a che fare con lui, e anche i recenti problemi di salute di Rocky non sono stati sufficienti per convincere Sonia a dare una seconda possibilità all'uomo che chiamava papà. Per fortuna Rocky ha un'amica rimasta a Walford: Shirley. Ma la ritrovata amicizia di Rocky e Shirley potrebbe portare a qualcosa di più? E potrebbe essere in grado di aiutarlo a ricostruire quei ponti che ha bruciato?

Dotty trova un improbabile alleato

Dotty Cotton ha uno scontro a EastEnders

Dotty è del tutto onesta con Vinny?(Credito immagine: BBC)

Dotty è fuori dalla cerchia della fiducia dopo aver ammesso di essere in combutta con Rocky per truffare Sonia. Ossessionata dal suo cattivo comportamento e dalla rivelazione di Sandy che suo zio Tom è in realtà suo padre, Dotty è irremovibile sul fatto che non vuole finire come nessuno dei suoi genitori. Ma presto si rende conto che cercare di fare ammenda non sarà così semplice. Dopo che Vinny le ha detto che Suki la vuole fuori dal monolocale, Dotty è stata costretta a dormire all'impazzata negli orti. Presto si rivolge a Vinny per sostenerlo, suggerendo che possono essere più che semplici amici se lui trova il suo posto dove stare. Il figlio innamorato di Suki è più che disposto a dare una mano, ma quando Keegan capisce cosa sta succedendo, avverte Vinny di stare attento. Dotty è all'altezza dei suoi soliti trucchi e lo sta seguendo? O i suoi sentimenti sono genuini?

Zack cerca di fare ammenda

Zack Hudson in EastEnders

Zack ha un po' di trucco da fare.(Credito immagine: BBC)

Sharon non è ancora dell'umore giusto per perdonare Zack dopo aver scoperto che era responsabile della fuga di Jada da Walford con la piccola Alyssa. Il pensiero di non rivedere mai più la figlia di Denny sta spezzando il cuore di Sharon, ma Zack, pieno di rimorsi, è determinato a rimettere le cose a posto. Giura di fare tutto il necessario per rimediare a suo fratello. Riuscirà a rintracciare Jada e Alyssa e riportarli in Piazza? E Sharon può trovare in se stessa la forza di perdonarlo?

Stuart, colpito dal cancro, lotta

La Stuart Highway è sconvolta a EastEnders

Stuart ha molto da offrire all'inizio del 2022.(Credito immagine: BBC)

Il mondo di Stuart è andato in pezzi il mese scorso dopo aver ricevuto la sconvolgente notizia che ha un cancro al seno maschile. E la sua lotta per accettare la sua diagnosi continuerà nel 2022, poiché la sua negazione lo porta in modo preoccupante a ritardare il trattamento urgente per la malattia. Qualcuno può aiutare prima che sia troppo tardi? Un'altra cosa che gioca nella mente di Stuart è l'incombente data di scadenza del bambino di Bernie. Il surrogato di Halfways è stato fuori dallo schermo negli ultimi mesi, ma East Enders I capi hanno confermato che il Berna tornerà a casa molto presto. Sarà con o senza il bambino di Rainie e Stuart? Con le cose in sospeso per Stuart e Rainie mentre Stuart continua a sospettare che Rainie stia andando a letto con Mick, questi due potranno mai tornare in pista?

Un nuovo inizio per Stacey

Stacey Slater ha un colloquio di lavoro a EastEnders

Stacey sta cercando di fare del 2022 il suo anno di successi!(Credito immagine: BBC)

Stacey si sta godendo la vita da donna libera ed è determinata a fare il 2022 sua anno. La mamma di tre figli ha una nuova avventura imprenditoriale grazie a Martin che si è fatto da parte e le ha permesso di avere il lavoro di ispettore del mercato di Walford, e ha anche un altro premio. Stace spera che anche lei possa vincere il jackpot con la sua vita amorosa. Sarà con la moglie Eve o qualcun altro sulla Piazza? Forse un certo bel Panesar? O è in programma una riunione con il suo ex marito? Tuttavia, Stacey potrebbe essere costretta a sospendere i suoi piani romantici quando Jean richiede la sua attenzione altrove. Rendendosi conto che sua madre ha bisogno di aiuto, Stacey si rivolge a Kat per chiedere aiuto, ma scopre presto che non sarà facile metterla dalla parte.