By Erin Holloway

La star di 'EastEnders' Ricky Champ si apre sulla diagnosi di cancro da shock di Stuart

Stuart Highway fa visita al dottore a EastEnders

'EastEnders' Stuart Highway è stato diagnosticato un cancro al seno maschile. (Credito immagine: BBC)

Stasera in poi East Enders , Stuart Highway ( Ricky Champ ) ha ricevuto la devastante notizia di avere un cancro al seno maschile dopo aver visitato un medico per un'eruzione cutanea al petto.

Il cancro al seno maschile è raro con appena 370 nuovi casi nel Regno Unito ogni anno, rispetto a circa 55.000 nuovi casi nelle donne. Inoltre, circa l'1% dei casi di cancro al seno nel Regno Unito riguarda i maschi.



Dopo che Stuart ha visitato il medico per la sua eruzione cutanea, hanno notato un nodulo e lo hanno indirizzato a una biopsia in cui gli è stato ufficialmente diagnosticato un cancro al seno maschile. Nei prossimi mesi, Stuart dovrà affrontare sfide mentre combatte con la sua diagnosi e lotta per aprirsi con sua moglie, Rainie (Tanya Franks).

La Stuart Highway è sconvolta a EastEnders

Stuart è destinato a lottare sulla scia della sua diagnosi.(Credito immagine: BBC)

East Enders ha lavorato a stretto contatto con Supporto al cancro di Macmillan su questa trama per garantire che il calvario del cancro di Stuart sia il più realistico possibile.

Dopo la rivelazione di stasera sullo schermo, Ricky Champ ha parlato della scioccante diagnosi di cancro del suo personaggio, dicendo che apprezza che gli sia stata data una trama così potente.

Ha detto: Mi sento onorato di essere stato affidato a una trama così importante. Vedremo Stuart lottare davvero con il fatto di avere il cancro e scoprire che si tratta di cancro al seno è davvero difficile da capire per lui.

'Spero facendo luce sul cancro al seno maschile, più uomini ne saranno consapevoli e cercheranno un medico se notano qualcosa che non va.

Autostrada Rainie a EastEnders

Rainie è all'oscuro del cancro di Stuart.(Credito immagine: BBC)

Dany Bell, consulente strategico per il trattamento, i medicinali e la genomica presso il Macmillan Cancer Support, ha dichiarato: È fantastico vedere East Enders rilasciare questa trama molto importante e toccante. Ci auguriamo che incoraggi le persone a diventare più consapevoli dei segni del cancro al seno, a controllare regolarmente il proprio torace e a chiedere aiuto se necessario.

'Macmillan è qui per offrire consigli e supporto a chiunque sia colpito dalla trama e incoraggiamo chiunque abbia segni o sintomi di cancro a visitare il proprio medico di famiglia.

East Enders continua domani alle 19:30 su BBC1- vedi ns guida tv per gli elenchi completi.

Articoli Interessanti