By Erin Holloway

La leggenda di EastEnders Dame Barbara Windsor è morta all'età di 83 anni

La leggenda di EastEnders Dame Barbara Windsor

(Credito immagine: FilmMagic)

Dame Barbara era una vera grande EastEnders come Peggy Mitchell

Dame Barbara Windsor, che ha interpretato Peggy Mitchell in EastEnders, è morta all'età di 83 anni.



L'attrice estremamente popolare è stata anche molto amata per le sue numerose parti nella serie di film Carry On.

Dame Barbara nei panni di Peggy Mitchell insieme ai suoi figli dello schermo di EastEnders, Grant e Phil

Dame Barbara nei panni di Peggy Mitchell insieme ai suoi figli dello schermo, Grant e Phil(Credito immagine: BBC)

A Dame Barbara è stato diagnosticato il morbo di Alzheimer nel 2014. Suo marito Scott Mitchell ha detto che è morta pacificamente in una casa di cura londinese alle 20:35 di giovedì.

Il signor Mitchell ha detto a PA: La sua morte è stata causata dal morbo di Alzheimer/demenza e Barbara alla fine è morta pacificamente e ho trascorso gli ultimi sette giorni al suo fianco.

Io, la sua famiglia e i suoi amici ricorderemo Barbara con amore, sorriso e affetto per i tanti anni di amore, divertimento, amicizia e luminosità che ha portato a tutte le nostre vite e per l'intrattenimento che ha dato a tante migliaia di altre persone durante la sua carriera.

Le ultime settimane di Barbara sono state tipiche di come ha vissuto la sua vita. Pieno di umorismo, dramma e spirito combattivo fino alla fine.

La coppia ha fatto notizia che le era stato diagnosticato l'Alzheimer in pubblico nel 2018.

Il signor Mitchell ha aggiunto: Non è stata la fine che Barbara o chiunque altro conviva con la sua malattia molto crudele meritano. Sarò sempre immensamente orgoglioso del coraggio, della dignità e della generosità di Barbara che affronta la propria malattia e che cerca ancora di aiutare gli altri sensibilizzando il più a lungo possibile.

Dame Barbara si è unita a EastEnders per la prima volta nel 1994 come Peggy Mitchell e ha subito avuto un enorme impatto. Peggy era l'unica che poteva tenere in ordine i suoi figli ribelli, Grant e Phil.

Anche Peggy non ha preso nessuna sciocchezza come la padrona di casa del Queen Vic, dicendo in modo memorabile a chiunque la incrociasse di uscire dal pub degli uomini!. Il personaggio alla fine si è ritirato dalla soap opera nel 2016.

Il primo ministro Boris Johnson, che una volta è apparso a EastEnders, è tra coloro che rendono omaggio. Ha twittato: Così triste per Barbara Windsor, molto più di una grande padrona di casa di un pub e una star di Carry On. Ha fatto una campagna per i soli e i vulnerabili - e ha rallegrato il mondo con il suo stesso marchio britannico di innocua impertinenza e scandalo innocente. Pensieri con Scott e tutta la sua famiglia e i suoi amici.

Tra i tanti film di Carry On in cui ha recitato Dame Barbara c'era Continua il campeggio , vai avanti dottore e continua a spiare.

Ha anche goduto di numerosi altri ruoli televisivi, tra cui parti in The Rag Trade, Dad's Army e Worzel Gummidge.